Jump to content

falc 60x56 boosterato


rollarizla1987
 Share

Recommended Posts

Bel progetto Rolla, anche la soluzione di fare i travasi a macchina è una bella pensata 😎

 

Per il vhsh 30 potrei darti qualche dritta per quanto io lo possa aver capito (impiegato sia su larghe che small e mi sono trovato alla grande🥳). 

 

Una piccola curiosità(per quando riaprirai😂): potresti dirmi area in entrata del pacco e l’area di uscita(cioè aprendo tutte le lamelle fino alla loro massima distensione e misurando l’area di passaggio libera) :meaculpa:

 

Buon divertimento con sto mostriciattolo 😎

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Come al solito un progetto che si distingue per dettagli e qualità di realizzazione.

 

Poter usare un cnc ed avere forte precisione nella realizzazione della travaseria è una cosa non da poco... Ci vuole parecchio sbattimento, ma poi il lavoro è perfetto.

 

Complimenti come sempre :spocht_2:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao gente, voglio mettere anche le foto dei carter Piaggio, poverini erano venuti anche bene 😛

abbiamo optato per i carter quattrini per tanti motivi, il primo era l’albero in corsa 56 da recuperare, il secondo era la travaseria da fare a macchina, e il terzo è una comparativa alla pari con l’R!!!! così ci togliamo qualche dubbio al riguardo, per chi va di più o di meno.

comunque bravo Riz, hai fatto un bel motore 

  • Mi Piace 5
Link to comment
Share on other sites

Grande rolly, vedrai la differenza ora. Sono 2 cilindri diversi. Per come la vedo io per renderti conto dovrai provare il falc con una espansione falc, perché hanno travasi e aspirazione scarico diversi, ma so che hai pazienza e b oglia di giocare!! 

Link to comment
Share on other sites

22 ore fa, YenaGT dice:

Grande rolly, vedrai la differenza ora. Sono 2 cilindri diversi. Per come la vedo io per renderti conto dovrai provare il falc con una espansione falc, perché hanno travasi e aspirazione scarico diversi, ma so che hai pazienza e b oglia di giocare!! 

purtroppo il giochino è durato poco😭

la bobina idm ha deciso di non ritardare più e ho tirato un grippone atomico

tra quello e il getto del massimo leggermente troppo al limite, e il polso del pilota🤣

ho avuto questo risultato

1.jpeg

2.jpeg

3.jpeg

4.jpeg

5.jpeg

Edited by rollarizla1987
  • Sad 2
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, rollarizla1987 dice:

purtroppo il giochino è durato poco😭

la bobina idm ha deciso di non ritardare più e ho tirato un grippone atomico

tra quello e il getto del massimo leggermente troppo al limite, e il polso del pilota🤣

ho avuto questo risultato

1.jpeg

2.jpeg

3.jpeg

4.jpeg

5.jpeg

 

Percepisco da qui il giramento di cog...ni 😢😭

 

Tirava quanto una 2000 di oggi?😏😂

Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, Mr. Biberon dice:

 

Percepisco da qui il giramento di cog...ni 😢😭

 

Tirava quanto una 2000 di oggi?😏😂

Andava forte si✈️si✈️

51 minuti fa, TheROS94 dice:

Ciao rolla!!

Gran bel motore e ottimi componenti. Peccato abbia mollato presto, troppo presto.

Una domanda come hai controllato che la bobina non andava più?? Ne hai provata un' altra o cosa hai fatto??

Sotto sempre imbrodata con qualsiasi carburatore e carburazione, scoppiettava di besria poi si puliva e tirava di bestia, ma io ho come l'impressione che non ritardasse più.

Poi ieri l'ho confrontata con una funzionante e dava valori ohmici differenti e col provadiodi su quella buona vedevo un condensatore che su quella fallata non c'era.

Appena posso faccio una prova con la strobo su quella bobina merdosa e verifica l'effettivo funzionamento

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, rollarizla1987 dice:

Andava forte si✈️si✈️

Sotto sempre imbrodata con qualsiasi carburatore e carburazione, scoppiettava di besria poi si puliva e tirava di bestia, ma io ho come l'impressione che non ritardasse più.

Poi ieri l'ho confrontata con una funzionante e dava valori ohmici differenti e col provadiodi su quella buona vedevo un condensatore che su quella fallata non c'era.

Appena posso faccio una prova con la strobo su quella bobina merdosa e verifica l'effettivo funzionamento

Attento che la resistenza ohm é un valore da prendere con le pinze in questo caso, perché in base alla temperatura cambia sensibilmente.

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, McKenzie dice:

Cassio bobina fallata quasi sicuro... Non avevi l'accensione hpi? Anche quella usa una bobina/centralina tipo idm?

Accensione vmc, e va bhe

Andrà sostituita con la hpi minitronic

1 ora fa, Ross87 dice:

Attento che la resistenza ohm é un valore da prendere con le pinze in questo caso, perché in base alla temperatura cambia sensibilmente.

ma difatti quello che mi preoccupa è che non vedo il condensatore in ingresso sulla bobina fallata che poi è uno dei componenti principali che fanno il ritardo.

La misura in ogni caso è stata condotta con le 2 bobine sul tavolo alle  stesse circostanze ambientali

Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, rollarizla1987 dice:

Andava forte si✈️si✈️

Sotto sempre imbrodata con qualsiasi carburatore e carburazione, scoppiettava di besria poi si puliva e tirava di bestia, ma io ho come l'impressione che non ritardasse più.

Poi ieri l'ho confrontata con una funzionante e dava valori ohmici differenti e col provadiodi su quella buona vedevo un condensatore che su quella fallata non c'era.

Appena posso faccio una prova con la strobo su quella bobina merdosa e verifica l'effettivo funzionamento

Ok grazie rolla😉

Link to comment
Share on other sites

Il 18/3/2019 at 10:10, solovalvola dice:

Domanda : ma abbiamo notizie di un 60X56 che abbia fatto più di 2km senza grippare...?🤪🤪🤪🤪🤪🤪

scherzo eh...

ciauzz

In realtà quest anno alla 10 ore di. Le magni curs il team falc ha vinto con un 58x56. Il pistone polini nasce per 54,5 ed è molto robusto, per me li è altro

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information