Sign in to follow this  
rollarizla1987

falc 60x56 boosterato

Recommended Posts

Bel progetto Rolla, anche la soluzione di fare i travasi a macchina è una bella pensata 😎

 

Per il vhsh 30 potrei darti qualche dritta per quanto io lo possa aver capito (impiegato sia su larghe che small e mi sono trovato alla grande🥳). 

 

Una piccola curiosità(per quando riaprirai😂): potresti dirmi area in entrata del pacco e l’area di uscita(cioè aprendo tutte le lamelle fino alla loro massima distensione e misurando l’area di passaggio libera) :meaculpa:

 

Buon divertimento con sto mostriciattolo 😎

  • Grazie 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bravo rolla, sono proprio curioso di sapere come andrà 💪

  • Mi Piace 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come al solito un progetto che si distingue per dettagli e qualità di realizzazione.

 

Poter usare un cnc ed avere forte precisione nella realizzazione della travaseria è una cosa non da poco... Ci vuole parecchio sbattimento, ma poi il lavoro è perfetto.

 

Complimenti come sempre :spocht_2:

  • Mi Piace 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao gente, voglio mettere anche le foto dei carter Piaggio, poverini erano venuti anche bene 😛

abbiamo optato per i carter quattrini per tanti motivi, il primo era l’albero in corsa 56 da recuperare, il secondo era la travaseria da fare a macchina, e il terzo è una comparativa alla pari con l’R!!!! così ci togliamo qualche dubbio al riguardo, per chi va di più o di meno.

comunque bravo Riz, hai fatto un bel motore 

  • Mi Piace 5

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grande rolly, vedrai la differenza ora. Sono 2 cilindri diversi. Per come la vedo io per renderti conto dovrai provare il falc con una espansione falc, perché hanno travasi e aspirazione scarico diversi, ma so che hai pazienza e b oglia di giocare!! 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Posted (edited)
22 ore fa, YenaGT dice:

Grande rolly, vedrai la differenza ora. Sono 2 cilindri diversi. Per come la vedo io per renderti conto dovrai provare il falc con una espansione falc, perché hanno travasi e aspirazione scarico diversi, ma so che hai pazienza e b oglia di giocare!! 

purtroppo il giochino è durato poco😭

la bobina idm ha deciso di non ritardare più e ho tirato un grippone atomico

tra quello e il getto del massimo leggermente troppo al limite, e il polso del pilota🤣

ho avuto questo risultato

1.jpeg

2.jpeg

3.jpeg

4.jpeg

5.jpeg

Edited by rollarizla1987
  • Sad 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, rollarizla1987 dice:

purtroppo il giochino è durato poco😭

la bobina idm ha deciso di non ritardare più e ho tirato un grippone atomico

tra quello e il getto del massimo leggermente troppo al limite, e il polso del pilota🤣

ho avuto questo risultato

1.jpeg

2.jpeg

3.jpeg

4.jpeg

5.jpeg

 

Percepisco da qui il giramento di cog...ni 😢😭

 

Tirava quanto una 2000 di oggi?😏😂

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao rolla!!

Gran bel motore e ottimi componenti. Peccato abbia mollato presto, troppo presto.

Una domanda come hai controllato che la bobina non andava più?? Ne hai provata un' altra o cosa hai fatto??

Share this post


Link to post
Share on other sites
8 ore fa, Mr. Biberon dice:

 

Percepisco da qui il giramento di cog...ni 😢😭

 

Tirava quanto una 2000 di oggi?😏😂

Andava forte si✈️si✈️

51 minuti fa, TheROS94 dice:

Ciao rolla!!

Gran bel motore e ottimi componenti. Peccato abbia mollato presto, troppo presto.

Una domanda come hai controllato che la bobina non andava più?? Ne hai provata un' altra o cosa hai fatto??

Sotto sempre imbrodata con qualsiasi carburatore e carburazione, scoppiettava di besria poi si puliva e tirava di bestia, ma io ho come l'impressione che non ritardasse più.

Poi ieri l'ho confrontata con una funzionante e dava valori ohmici differenti e col provadiodi su quella buona vedevo un condensatore che su quella fallata non c'era.

Appena posso faccio una prova con la strobo su quella bobina merdosa e verifica l'effettivo funzionamento

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cassio bobina fallata quasi sicuro... Non avevi l'accensione hpi? Anche quella usa una bobina/centralina tipo idm?

  • Mi Piace 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Certo che è sfiga con la passione che ci metti ti capitano ste cose che fai danni ingenti e tocca rifare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Domanda : ma abbiamo notizie di un 60X56 che abbia fatto più di 2km senza grippare...?🤪🤪🤪🤪🤪🤪

scherzo eh...

ciauzz

  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 ore fa, rollarizla1987 dice:

Andava forte si✈️si✈️

Sotto sempre imbrodata con qualsiasi carburatore e carburazione, scoppiettava di besria poi si puliva e tirava di bestia, ma io ho come l'impressione che non ritardasse più.

Poi ieri l'ho confrontata con una funzionante e dava valori ohmici differenti e col provadiodi su quella buona vedevo un condensatore che su quella fallata non c'era.

Appena posso faccio una prova con la strobo su quella bobina merdosa e verifica l'effettivo funzionamento

Attento che la resistenza ohm é un valore da prendere con le pinze in questo caso, perché in base alla temperatura cambia sensibilmente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Riz potresti approfittare di questa disavventura per montare un pistone più leggero... Sicuramente otterresti miglioramenti

Butta via quella idm e mettigli sotto una accensione seria, tipo la sip se vuoi le luci, altrimenti pvl 😈

Share this post


Link to post
Share on other sites
3 ore fa, McKenzie dice:

Cassio bobina fallata quasi sicuro... Non avevi l'accensione hpi? Anche quella usa una bobina/centralina tipo idm?

Accensione vmc, e va bhe

Andrà sostituita con la hpi minitronic

1 ora fa, Ross87 dice:

Attento che la resistenza ohm é un valore da prendere con le pinze in questo caso, perché in base alla temperatura cambia sensibilmente.

ma difatti quello che mi preoccupa è che non vedo il condensatore in ingresso sulla bobina fallata che poi è uno dei componenti principali che fanno il ritardo.

La misura in ogni caso è stata condotta con le 2 bobine sul tavolo alle  stesse circostanze ambientali

Share this post


Link to post
Share on other sites
3 ore fa, solovalvola dice:

Domanda : ma abbiamo notizie di un 60X56 che abbia fatto più di 2km senza grippare...?🤪🤪🤪🤪🤪🤪

scherzo eh...

ciauzz

Ce la faccio ce faccio😂

Share this post


Link to post
Share on other sites
9 ore fa, rollarizla1987 dice:

Andava forte si✈️si✈️

Sotto sempre imbrodata con qualsiasi carburatore e carburazione, scoppiettava di besria poi si puliva e tirava di bestia, ma io ho come l'impressione che non ritardasse più.

Poi ieri l'ho confrontata con una funzionante e dava valori ohmici differenti e col provadiodi su quella buona vedevo un condensatore che su quella fallata non c'era.

Appena posso faccio una prova con la strobo su quella bobina merdosa e verifica l'effettivo funzionamento

Ok grazie rolla😉

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 18/3/2019 at 10:10, solovalvola dice:

Domanda : ma abbiamo notizie di un 60X56 che abbia fatto più di 2km senza grippare...?🤪🤪🤪🤪🤪🤪

scherzo eh...

ciauzz

In realtà quest anno alla 10 ore di. Le magni curs il team falc ha vinto con un 58x56. Il pistone polini nasce per 54,5 ed è molto robusto, per me li è altro

Share this post


Link to post
Share on other sites
23 ore fa, YenaGT dice:

In realtà quest anno alla 10 ore di. Le magni curs il team falc ha vinto con un 58x56. Il pistone polini nasce per 54,5 ed è molto robusto, per me li è altro

concordo e confermo che la bobina è bruciata

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this