Jump to content

Smartphone XIAOMI, pareri e consigli...


Recommended Posts

Come da titolo... chiamatelo come volete... low cost, poverty, easy e chipiùnehapiùnemetta...

Io vorrei passare a uno Smerdfone Xiaomi perchè il mio Samsung da cento euro ha ormai il fiato corto... nonostante le numerose respirazioni bocca a bocca...

Qualcuno ce l'ha? Lo usa? Come vi trovate?

Link to comment
Share on other sites

Ciao sono un felice possessore di xiaomi mi4 pro da 32 gb preso direttamente da gearbest arrivato dalla Cina al prezzo di 98 euro ben 2 anni fa.  Bene messa la cover e il vetrino per sicurezza mai un problema e veloce colori nitidi anche ad oggi con un utilizzo intenso del telefono tra internet ecc durante la giornata la batteria non batte un ciglio consigliata come marca se posso ti consiglio il 64 gb per archiviare più cose comunque anche il mio prossimo Smart Phone sarà xiaomi 

Edited by Devid
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

A me piace informarmi un po'... alla fin fine non mi sono preso un chinaphone solo per il fatto che non ha alcuna garanzia... ma poi francamente bisogna chiedersi a cosa serve la garanzia attualmente, visto che è ben difficile che ti riparino qualche danno o che dal nulla si fotta la scheda madre o altro del telefono e venga riconosciuto in garanzia.

 

Quindi in genere certi chinaphone sono venduti comodamente anche su amazon oppure appunto su siti come gearbest, chiaramente il materiale arriva... online ci sono molti siti che fanno recensioni e prove e puoi trovare quelle dedicate a questo mercato, il bello è che usano le stesse cose degli smartphone di alta gamma e li trovi a prezzi direi umani ovvero quello che dovrebbe costare uno smatphone per persone normali.

 

Altrimenti decidi un budget e ti prendi la miglior offerta locale per quel budget...

Io alla fine volevo uno smatphone che non costasse più di 250€ e che avesse una batteria dalla durata davvero elevata... cercavo pure che avesse uno schermo piccolo da 4.5pollici, ma purtroppo non fanno prodotti decenti e piccolini.

 

Alla fine sono finito su un Asus zenfone 4 max 5.5, non fa delle foto super fighe, ma solo accettabili, non ha lo schermo più figo e con risoluzione incredibile, ma a me va benissimo e per tutto il resto non mi posso lamentare... con 6Ampere di batteria sta acceso anche 3 giorni se l'utilizzo non è intenso.

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, McKenzie dice:

.

 

Altrimenti decidi un budget e ti prendi la miglior offerta locale per quel budget...

Io alla fine volevo uno smatphone che non costasse più di 250€.................................

ciao,con quella cifra dalle mie parti  si trovano ifon7 

Link to comment
Share on other sites

Personalmente non ho nulla contro chi sceglie apple, ma non li scelgo per me stesso per diverse ragioni...

 

Cmq a prescindere se indiani o altro alla fine io intendevo che viene valutato fra gli extra europei... Alla fine ci sono molti marchi che non si trovano comunemente, ma hanno ottime caratteristiche

Link to comment
Share on other sites

A mia moglie ho regalato un xiaomi mi a2 32gb di ram, prezzo sotto le 150€.. E devo dire che mi ha stupito.. A lei la batteria dura 3-4 giorni, velocissimo e nulla da invidiare con le Marche più prestigiose.. Anzi essendo un low cost, io lo collocherei su una fascia media. Fotocamera? Discreta.. Sicuramente una delle migliori dei low cost. 

Design stile i Phone x, giuro che sto facendo un pensierino per prenderlo anche io.. 

Se fai un paragone qualità prezzo, meglio di questo non trovi.. 

Per la durata (vita del telefono) non so.. Ma sicuramente un paio di anni dura.. 

Cosa non trascurabile xiaomi è una delle poche case orientali che rilascia aggiornamenti.. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Colui il quale dice:

 Attento che @sig.tanzi è un veterano della casa Apple.. 😂 😂 😂 😂 😂 

Mi ricordo il logo della mela nella locandina del 1°raid notturno delle testecromate... e forse anche nella quarta di copertina dei dischi dei lasantacaos...

Mi sbaglio Andrea @sig.tanzi ?

 

Scherzi a parte, non ho nulla contro chi sceglie Apple ma solo che io non sono tra quelli...

 

Interessante la dritta Asus di mecchenzi... mi documenterò...

Link to comment
Share on other sites

Io in genere se scelgo Android guardo alla versione ed alle dichiarazioni riguardo agli aggiornamenti... Asus in genere i dispositivi gli aggiorna ed infatti il mio ora lo è...

 

Cmq a suo tempo avevo adocchiato l'honor 9 lite in offerta e mi sembrava un buon dispositivo.

 

Anche la Asus ha diversi modelli non si capisce bene dopo gli zenfone3 quali siano i 4 come il mio, poi i 5 e credo siano usciti i 6... Di certo si va a guardare alle versioni particolari non top di gamma e credo ci sia sempre un modello con molta batteria come il mio (si può usare anche da powerbank per altri smartphone).

 

 

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, McKenzie dice:

Cmq se proprio vuoi spendere relativamente poco e prenderti uno smartphone che vada bene attualmente puoi valutare:

 

Xiaiomi Redmi 5/ 5 Plus

 

 

 

Io sono felice possesore di redmi  e posso dire che vale al pena , confrontato ad un vecchio s7 che avevo , è una spanna sopra , autonomia ottima (1GG/ 1 1/2 GG e io faccio il commerciale quindi sempre attaccato...), la fotocamera pecca un pelo ma nulla di impossibile, pagato 190 euro su amazon e ne riprenderei un altro...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
21 minuti fa, McKenzie dice:

Strano che non ti sia arrivato l'aggiornamento... Il mio è la versione Max da 5.5 sempre zenfone 4 e lo avevo preso perché sapevo sarebbe stato aggiornato ad Android 8

Mah ti dirò che a me va benissimo così... Oltre a tutte le solite cose impronte digitali, facciale ecc ecc io trovo che abbia un ottimo display e una ottima gestione... Io però arrivo da Samsung base base di tre anni fa... Quindi il difetto più grande sono le dimensioni...

Ma per 150 euro spedito con sd da 32Gb e garanzia Europa non potevo pretendere chissà che...

Edited by pulun
Mas cio
Link to comment
Share on other sites

io sto aprendo ora la scatola di un Mi 8 lite...tempo di configurarlo e vediamo come va... pagato 178 neuri , le recensioni sono eccellenti....premetto che fin'ora ho usato un huawei P7 , comprato ormai 4 anni fa quando era gia'  in circolo da almeno 1 annetto abbondante. 

 

ciauzz

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information