Jump to content

Alla fine mi volevo togliere uno sfizio


YenaGT
 Share

Recommended Posts

Si è tutto p&p, questo è il motore che ha corso lo scorso anno con Bertani. Era assemblato da loro, ma poi lo ho aperto per cambiare cuscinetti, pistone e guarnizioni, era comunque tutto in ordine. Qui non serve limare nulla nel senso che tutti i componenti sono perfetti e cadono al loro posto. Poi c'è ampio margine per quanto riguarda lavori da fare, basti pensare che la valvola rotante può essere modificata in mille modi e fasi come anche il cilindro I lanci tutto isomma😅, la marmitta per esempio la ho fatta io da zero, ora comincia la vera fida, renderlo ancora più performante 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Avevo pensato sull'altro mio PX che è da rifare di fare un 225 completo, ma poi ho scartato l'idea.

Poi ieri sera al Vespaclub mi anno messo la pulce nell'orecchio (perché non gli metti un BFA 225).

Minchia è da ieri sera che ho la scimmia SI o No, SI o No, SI o NO...................

Economicamente è impegnativo e va sicuramente montato su una Vespa da usare la domenica con i guanti.

Secondo voi l'assemblaggio è meglio farlo in casa da noi, oppure prenderlo assemblato da loro?

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Paolo Paletti dice:

Avevo pensato sull'altro mio PX che è da rifare di fare un 225 completo,ma poi ho scartato l'idea.Poi ieri sera al Vespaclub mi anno messo la pulce nell'orecchio (perché non gli metti un BFA 225) .Minchia è da ieri sera che ho la scimmiaSI o No,SI o No,SI o NO...................

Economicamente è impegnativo e va sicuramente montato su una Vespa da usare la domenica con i guanti.-

Secondo Voi l'assemblaggio è meglio farlo in casa da noi,oppure prenderlo assemblato da loro?

Te lo danno completo montato e sei apposto, si o Alessandro oppure Renato contattarli sono molto disponibili, a si.. Dimenticavo... Ormai che ci sei.. Vai di 306😁

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Paolo Paletti dice:

Avevo pensato sull'altro mio PX che è da rifare di fare un 225 completo, ma poi ho scartato l'idea.

Poi ieri sera al Vespaclub mi anno messo la pulce nell'orecchio (perché non gli metti un BFA 225).

Minchia è da ieri sera che ho la scimmia SI o No, SI o No, SI o NO...................

Economicamente è impegnativo e va sicuramente montato su una Vespa da usare la domenica con i guanti.

Secondo voi l'assemblaggio è meglio farlo in casa da noi, oppure prenderlo assemblato da loro?

Ma perché non ti fai il 306 ? Già che ci sei , credo che alla fine la spesa sia simile , ma con in piu che hai un motore unico ; non ne esiste altro così grosso di cc .

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Paolo Paletti dice:

Economicamente è impegnativo

A prescindere dal fatto che ti interessi o meno il mio parere se ti metti lì con carta e penna un M244 con il suo albero, dei carter sani e un kit lamellare non si allontanano molto dal prezzo di BFA (ex BSG)...

Puoi contattare @Teit qui dal nostro forum o puoi contattare direttamente BFA dal sito bfamotori, parlerai con Alessandro e ti fai una idea dei prezzi e di tutto il lavoro di progettazione e di ingegnerizzazione che c'è dietro... oltre che Parma non è poi così lontano...

Se credi poi che i carter Piaggio stock con un M244 siano al limite, i carter BFA sono fatti ad hoc e non hanno tutti quei problemi...

Ma al di là di tutte queste opinabili considerazioni se vuoi qualcosa in più devi per forza uscire dal commerciale e con una large non hai molta scelta... ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information