Jump to content

Vespa 125 et 4


Bardigiano
 Share

Recommended Posts

Non ho trovato discussioni riguardanti questo modello e avrei dei quesiti riguardanti l'impianto elettrico.

Ho questo modello tra tra le mani, con problemi derivanti da non sono ancora riuscito a capire cosa, di mancata scintilla alla candela.

Ho contollato in serie: candela, ovviamente, pipetta, cavo at, bobina, centralina che si vede tohgliendo vano porta casco.

Mi manca da controllare il pik up nella piastra statori e la centralina immobilizer.

Il primo potrei sostituirlo abbastanza agevolmente, con un altro funzionante, già in mio possesso, ma dubito fortemente sia lui l'imputato.

Temo che la rogna sia nell'immobilizer.

 

Da qui la domanda, visto che non riesco a trovare lo schema elettrico, questa centralina blocca anche il motorino di avviamento, oppure solo la bobina AT ?

 

Al momento funziona tutto, frecce e claxon compresi, tutto sotto batteria, basta inserire e ruotare la chiave, pure il motorino di avviamento gira bene, manca solo la scintilla.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Mi sfugge qualcosa?...

Possibile che in rete non ci sia lo schema elettrico di questa emme.... di vespa, oppure sono troppo pirla per trovarlo?

 

 

Se lo avessi riuscirei a capire come comportarmi, visto che nessuno sembra averci messo mano e ha consigli da darmi.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 1 month later...
  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information