Jump to content

M1d60 "poverty"


blaps_85
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi... ho in mente di fare un esperimento e volevo sapere se per voi è una cosa valida o meno.

Ho al momento sotto mano un m1d60 usato a prezzo ragionevole e vorrei sostituirlo così com'è al mio polini rifasato ovvero senza (per il momento) raccordare i carter.

L'attuale motore è:

130 Polini testa racing con basetta da 1.5

Lamellare polini (valvola asportata)

Phbl 24

Albero rms anticipato

Accensione a puntine (volano 1.6kg)

Marmitte polini banana e vmc silent

Primaria 27/69 + pignone da 25

Cluster drt 10-14-18-20

Frizione polini doppia molla 

Carter raccordato al polini.

Se mettessi l'm1 rischierei di romperlo?

 

 

Edited by blaps_85
Mancava il cluster
Link to comment
Share on other sites

Non si rompe ovviamente...

Se è un gtr andrà bene montato anche di scatola.

 

Poi ovvio puoi farlo anche al meglio raccordandolo bene e rimontando il pignone da 27 magari con una proma andresti alla grande.

 

Poi dipende da cosa cerchi... Se il tuo polini è fatto bene con la vmc dovrebbe andare già benone.

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, McKenzie dice:

Non si rompe ovviamente...

Se è un gtr andrà bene montato anche di scatola.

 

Poi ovvio puoi farlo anche al meglio raccordandolo bene e rimontando il pignone da 27 magari con una proma andresti alla grande.

 

Poi dipende da cosa cerchi... Se il tuo polini è fatto bene con la vmc dovrebbe andare già benone.

 

Il polini con la vmc non l'ho ancora provato. Ma ho l'impressione che con l'm1 potrebbe solo migliorare.... 😅

Link to comment
Share on other sites

Allora non ti conviene comprarlo... Puoi lavorare sul tuo motore... Ma se non usi la vmc con la polini sarai sicuro un po' corto col cambio e col motore che mura

 

Nel senso... Secondo me se dovevi scegliere che cilindro prendere il per il quattrini, ma prenderlo per montarlo non raccordato secondo me va come il polini... E poi non sei più in ghisa che ti perdona un po' gli errori.

 

Insomma se cerchi di spendere poco secondo me meglio che ti tieni quel che hai 

Link to comment
Share on other sites

Capisco. Diciamo che vorrei sfruttare l'occasione per fare il salto. E la raccordatura avverrà in un secondo momento. 

Io cmq nn penso che un polini rifasato anche un po male (basetta da 1.5 e SOLO scarico alzato a 185) possa dare gli stessi risultati di un m1d60. Insomma.. ha tutt'altra schiena in teoria 

Link to comment
Share on other sites

Oddio ha gli scalini ancora quindi volendo puoi raccordarlo anche su carter non saldati se fai attenzione...

 

Ok che con una silent vmc non fai mille mila giri, ma se hai il polini che gira a 7500giri poi che prenda i 9000 fa la differenza e il carburatore se lo beve tutto senza problemi

Link to comment
Share on other sites

Vabbe..  ho commesso un errore..mi ero basato sui collettori della vmc che sono da 52 e da 62. Questo, come tutti i quattrini, ha interasse 56.. Quindi speriamo che basti alesare i fori.

È un gtr ultima versione prima di quella coi booster...

Edited by blaps_85
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, blaps_85 dice:

Vabbe..  ho commesso un errore..mi ero basato sui collettori della vmc che sono da 52 e da 62. Questo, come tutti i quattrini, ha interasse 56.. Quindi speriamo che basti alesare i fori.

È un gtr ultima versione prima di quella coi booster...

 

Cilindro interessante anche perché sembra che non ci abbiano messo le mani o pasticciato...

 

Cmq sia sarebbe meglio che fai un bel lavoro da subito e sistemi bene bene il motore, c'è da vedere se il volano ci sta... Stuccare e pareggiare il piano del banco eliminando il aspirapolvere o comunque far fare il piano non è una brutta idea, rimontare il pignone da 27 e magari trovare una proma per andarci in giro in spensieratezza... Squish ad 1.2 e curato il setting dovrebbe andare alla grande 

Link to comment
Share on other sites

Ciao!!

Ti conviene aprire per fare un bel lavoro e dare una raccordata ai carter, senza saldare o stuccare. Fai spianare il basamento. 

Ti consiglio di far puntare lo spinotto per evitare che si giri l'albero e montare il tutto.

Hai già una buona crocera e un buon parastrappi?

La frizione controlla che lavori bene sennò ti da noie.

 

Marmitta.. qui sta a te. Se monti la vmc silent (che ti consiglio) vai di 27 e quarta corta che già hai. Se monti la banana monta il cambio originale. Con la quarta da 20 e banana sei troppo corto.

Ti consiglio la silent perché ti esce un bel motore da turismo, il motore scarica e sta fresco, cosa da non sottovalutare.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Scusate.. leggevo in vecchie discussioni di et3.it che il kit non include prigionieri e che i fori di questo kit sono da 7 mm precisi o poco meno  (molto più piccoli dei fori da 9 del caro vecchio ghisone). Inoltre non essendoci camicia in basso si centra solo mediante prigionieri. Confermate che è cosi anche sul gtr?

Link to comment
Share on other sites

15 ore fa, blaps_85 dice:

Ma i prigionieri polini della testa "racing" non sono piu grossi degli originali nella parte non filettata? Sul cilindro dr inoltre la filettatura risultava iniziare troppo in alto quindi non si riusciva a stringere 

Io monto sempre i prigionieri polini con i cilindri quattrini e non ho mai avuto problemi. I prigionieri originali spesso sono corti.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information