Jump to content

Bici motorizzata


Roby988
 Share

Recommended Posts

Buonasera. Non sapevo dove postare se qui o in minimoto...ho installato un motore 80cc su una bici(sono quei kit che si trovano in rete) ora che ho montato tutto ho problemi ad avviare praticamente non ho benzina nel cilindro candela asciutta e se metto la miscela nel cilindro no genera scoppio ho smontato il gruppo termico e sigillato le guarnizioni con del mastice per guarnizioni per la compressione appoggiando il dito (non forzando) me lo alza ed il carburatore è un cinese tipico delle minimoto con solo la vite del minimo... candela nuova ngk b6hs sapete aiutarmi?

Link to comment
Share on other sites

In genere coi motori piccolini e anche altri se mettendo benzina nel cilindro non da segni di vita potrebbe essere che ha l'accensione fuori fase e bagna solo la candela...

 

Ma è una supposizione... Intanto verifica che arrivi carburante al carburatore e che esso non abbia noie evidenti 

 

Nella speranza che non sia difettoso puoi provare a vedere se riesci a farti un avviatore... Tipo un dado dell'albero motore o appunto siccome hai una trazione prova a farlo girare e vedere se si accende

Link to comment
Share on other sites

Ho provato ma nulla...Non parte nemmeno con l'avviatorw poi provo col trapano elettrico se gira nel verso corretto ho provato pure a farlo girare senza candela per un Po e ha buttato fuori miscela dal cilindro però non so se è colpa di quella che ho messo nel cilindro per vedere se si accendeva... se riesco posto una foto del motore20190108_160237.thumb.jpg.bdcd85c6b4f487495cdc5a6b2667d202.jpg

Link to comment
Share on other sites

Scintilla c'è so che dal volano escono 3 fili 2 vanno alla bobina di accensione ed il terzo è un 6v 0.5A per alimentare delle lampade o per caricare una batteria tampone... ho notato una cosa se lo faccio girare senza candela e sale di giri va bene appena metto il dito per tappare il foro della candela  sembra che il pistone rallenti poi appena tolgo ci mette un Po a riprendere a girare bene...come se ci fosse una frizione

Link to comment
Share on other sites

In effetti non dovrebbe avere la presa diretta perchè non ti puoi fermare per cui al minimo non dovrebbe avere trazione poi con una frizione centrifuga attacca al salire di giri...

Quindi un avviatore potrebbe dare problemi... se ha l'avviamento a strappo quello di certo prende sull'albero motore

 

Link to comment
Share on other sites

Ma quindi il motore fa scintilla, benzina non si sa se arriva, MA se metti la benzina dal foro candela non parte...mh, ho io là soluzione.

Prendi del diluente nitro puro, lo versi un po’ dal foro candela e rimonti la candela, e fai girare il motore....vedi se così parte

Link to comment
Share on other sites

Il problema era la frizione che islittava perché era sporca di grasso e in sforzo com la candela non girava bene...ora fa 10metri è parte subito anche se non mi sembra molto reattiva...cambierò il carburatore con un dellorto sha1412  che sto aspettando il raccordo di plastica che è rotto

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Praticamente ci sono le masse di attrito che a vederle così mi sembrano fatte di una specie di gomma e sono fissate alla corona che trasmette il moto al pignone sull'altro lato poi fissato al centro dell'albero c'è un piatto metallico ruvido  che si stacca o avvicina ...per azionario dall'altra parte c'è una sfera di acciaio ed un alberino mosso dalla leva

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information