Jump to content

Falc 58x56


PanigadaCorse
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti , 

Sto iniziando un nuovo progettino, un falc 58x56

cilindro falc 58x56  

carburatore per ora vhsb 39 

marmitta falc GP

albero motore falc per carter quattrini c56 b110 

carter quattrini c1 

accensione “da decidere” 

ventola TRP by @Tagliuz

frizione falc 

cestello rdp falc 

cambio completo sempre falc “rapportature ancora da decidere”

 

consigli e opinioni costruttive sono sempre ben accette 

 

7156AF36-683F-4B1B-92A3-BCDAD8C96D60.jpeg

BB9E8736-10E9-4FE1-9560-19BB64C91BD4.jpeg

D0C736CC-AE39-48C8-851D-4D8AC36054B4.jpeg

5ACDBDAD-301D-44D1-ABC8-8A14657BEF9E.jpeg

CB79DBFF-3B76-4DE0-811B-4B4380D8B92F.jpeg

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

Ho già aperto un post riguardo alle mie ventole, potresti dargli un'occhiata 😉

Quelle ventole ormai potrebbero aver fatto più test di quante ne abbiano fatte anche altre più note. Già provate in qualsiasi situazione, su strada, col caldo, col freddo, sul banco, su motori diversi, su pista, anche alla 12h endurance, riportando sempre ottimi risultati.

Link to comment
Share on other sites

11 minuti fa, Tagliuz dice:

Ho già aperto un post riguardo alle mie ventole, potresti dargli un'occhiata 😉

Quelle ventole ormai potrebbero aver fatto più test di quante ne abbiano fatte anche altre più note. Già provate in qualsiasi situazione, su strada, col caldo, col freddo, sul banco, su motori diversi, su pista, anche alla 12h endurance, riportando sempre ottimi risultati.

Buona a sapersi. A vederla così non sembra abbia portata. Magari la foto inganna.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao,

io ho lo stesso motore con scarico singolo, phsb38, cambio Falc con prima lunga 17-19 e z47.. con 27/69 è cortino eh,

ma per dove abito io che è zona collinare va benone.

 

Tanta tanta benza e forse una accensione non proprio leggerissima, io ho la vespatronik da 1kg ed è tanto reattiva, forse troppo.

 

Con il traversino e quella marmitta girerai sicuramente alto, non so dove stai e quanto pesi ma 28/69 o gomma di 3,5 e per me mangerai metri a go-go!

 

Pacco hai preso il suo? occhio alla carburazione

 

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, PanigadaCorse dice:

Ho sentito Lauro,  mi ha consigliato 27/69 17-19 z47 e accensione malossi o Sip, abito in collina quindi troppo lungo non andrebbe bene.

sarei tentato di mettere una prima lunga 

E il migliore! Non serve la prima lunga, se proprio la senti corta, Monti il pignone da 28 e così allunghi un pelo tutte le marce, che tanto in quarta non a problema 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, PanigadaCorse dice:

Ho sentito Lauro,  mi ha consigliato 27/69 17-19 z47 e accensione malossi o Sip, abito in collina quindi troppo lungo non andrebbe bene.

sarei tentato di mettere una prima lunga 

SIP a occhi chiusi... Ma hai già la ventola di tagliuz per le idm, non puoi usarla sulla sip

Link to comment
Share on other sites

Il piattello lo hanno migliorato ed se la prendi nuova attualmente non ha problemi (non che prima ne avesse anche se era un po' fino)...

Come accensione ha tutto in regola ed è fatta bene sia lato luci che lato motore decisamente meglio di una IDM... poi i vari preparatori ne hanno prese e testate alcune e trovandosi bene le consigliano

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
2 ore fa, PanigadaCorse dice:

per adesso sono fermo con il progetto, anzi non so nemmeno se continuarlo e dare via tutto 

 

Beh hai diverse cose sotto mano... se è un dubbio sull'utilizzo, rapporto prezzo/prestazioni e affidabilità dipende molto da quello che vuoi tu davvero e cosa e faresti realmente...

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

beh io due cose le voglio aggiungere.. prima lunga è d'obbligo oppure non la useresti mai, poi abbandonare un progetto così sarebbe un vero peccato, sempre perchè parlo per esperienza personale, una termica così piena ci fai tutto quello che vuoi dal turismo alla pista.. 

 

Ah se ti venisse in mente di volerci andare sulla luna ... monta la 24/72:BangHead1:   ..a parte gli scherzi è troppo corta.

 

Mi raccomando serve un banco motore fatto bene :ChainsawMadMan:

 

 

Link to comment
Share on other sites

io sto in collina e la 27/69 è corta.. sto allungando con gomma da 3,5 e mi sta arrivando il pignone, poi è da provare personalmente.

Forse il traversino ti farà mancare quel che io ho in più sotto? Potrebbe essere, ma l'unica è la prova del.. fondoschiena!

 

Vai e facci sapere! :ChainsawMadMan:

Link to comment
Share on other sites

Il 23/2/2019 at 14:43, PanigadaCorse dice:

Un matto con la 24/72 e falc 58x56 l’ Ho conosciuto 🤣

mio pensavo di farlo 26/69 17 19/47 come consigliato da Lauro 

se ti riferisci a me, ricorda che avevo un gommone gigantesco dietro e il 5 marce che sballa tutto :) Infatti tutti avevano un rapportatura che a conti fatti era più corta della mia ;) 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information