Jump to content

Richiesta: M1 D60 corsa 53


iena
 Share

Recommended Posts

Sto guardando un po' di GT in alluminio per small e l'attenzione è stata catturata da questo M1. Se non erro è il GTR, la versione "tranquilla" di questo GT.

Mi chiedevo: per caso qualcuno ha avuto modo di provarlo in corsa 53 con configurazione "da coppia pura"? Nel senso che deve tirare una 29/68 senza problemi, magari aiutato da un cluster 18-21 per accorciare un pelo la quarta.

Edited by iena
Link to comment
Share on other sites

Ciao, lo scarico con i booster non significa avere poca coppia sotto. Dipende dalle fasi. Teoricamente ha tenuto l'm1 d60 fasato basso come lo era prima ma con l'aggiunta dei booster lo aiuta a scaricare meglio, a stare più fresco e a girare poco più alto,cose che al vecchio m1 mancavano.

 

Dico che un boosterato ha anche coppia sotto perché da prove fatte dipende dalle fasi. Era oltre i 190 la luce centrale a piatta mentre i booster erano stati solo sbavati, partivano da 186 e calavano a 180. Prove fatte su elle pacco piccolo. Tirava molto bene la 25/69 e quarta da 20.

Link to comment
Share on other sites

17 ore fa, iena dice:

Il Polini 130 ghisa a valvola che ho fatto alla morosa con 27/69 SHBC19 e Sito Plus per PK in viaggio fa circa 28Km/l considerando una velocità di crociera di circa 70Km/h

 

Volevo fare di meglio ecco

 

Hai fatto apposta un motore senza grandi lavorazioni, con un carburatore piccolino ma più che sufficiente e uno scarico molto molto chiuso... Funzionerà sempre e se non hai grosse pretese prestazioni/consumi sono ottimi.

 

Con un m1 e in corsa 53 cominci a fare diversi lavori e anche al carter, puoi pensare ad un motore simile se è quello che davvero vuoi, ma a quel punto devi cercare di montarlo con una fasatura simile ed un rapporto lunghetto... Molto lo farà la scelta della marmitta che potrebbe essere una proma o similare col collettore giusto per montare su quel cilindro...

 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information