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Ciao gente,

In garage ho qualche carter disaccoppiato che non vuole nessuno.... Qualcuno sa dirmi chi è in grado di chiuderne un paio in modo da utilizzarli?

In fin dei conti basterebbe controllare che le sedi cuscinetti dell'albero e del cambio siano in asse.. come da lauro con il suo semicarter ?

Ne ho visto di chiusi senza controllarli funzionare tranquillamente e uno che ha piantato l'albero sulla valvola.. qualcuno l'ha già fatto 

Edited by Ciospa75

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In teoria gli interassi tra i cuscinetti dei tre alberi principali sono sempre uguali per carter diversi.

Credo che per non avere noie basti riprendere il piano cilindro avendo cura di montare correttamente i carter con delle spine tra le sedi cuscinetti...

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Per le spine di centraggio si può eventualmente alesare a mano .

Si passa da 12 a 12.5 e il gioco è fatto 

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già successo a me in prima persona che l'ingranaggio a ventaglio per la messa in moto si piantasse a fine corsa e la forza della molla a tazza non lo facesse più risalire...

 

quindi oltre al banco bisognerebbe controllare come dice Baumer anche il primario e il secondario oltre alla messa in moto...

 

il problema che se il banco non è in asse c'è il dentino di centraggio della camera di manovella da correggere... e quello non è facile...

 

poi magari invece va di culo alla grande e va tutto bene... ma se i cuscinetti durano 4 o 5000 km non so se il gioco valga la candela...

 

P.s. io parlo per esperienza vissuta su carter largeframe.

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3 ore fa, The Baumer dice:

Per le spine di centraggio si può eventualmente alesare a mano .

Si passa da 12 a 12.5 e il gioco è fatto 

 

io non credo che esista un alesatore a mano da 12,5... però... magari mi sbaglio...

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Mi interessa sapere la procedura per verificare che siano in asse.. come fanno ad accoppiare il semicarter falc con uno piaggio ?

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