Jump to content

Che fate ora che c'è l'inv(f)erno alle porte?


YenaGT
 Share

Recommended Posts

Ragassuoli che avete da fare nella stagione invernale? Io sono preso a culo devo finire la vespa di un mio amico crucco poco etero.. Anche poco crucco, devo mettere apposto il c5, si il ronzino che ho fatto su qui nel forum.. Quello arancione, devo sire che si è comportato anche benino, devo fare su il gp🙈 e non ho voglia di far nulla ora Come ora...... Voi? Sono uscito dei kit nuovi proverete qualcosa di buono? Buttate via le vespe e vi date all'autoerotismo oppure al donna erotismo? 🤔 Mmm non credo dai vorrei farmi gli affari vostri 

  • Grazie 1
  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

fate come me  venite a vivere vicino all'equatore dove l'inverno non c'e mai......l'anno scorso sono stato da dicembre ad aprile a roma per gravi motivi di salute e conseguente intervento chirurgico ma la vera allucinazione e stato il freddo mai sofferto tanto in vita mia....in piu ho speso una cifra assurda di soldi per tenere almeno la casa calda.......e non dimenticate  che non c'e l'assicurazione obbligatoria,  puoi modificare la tua vespa come strac.....zo ti pare e nessuno ti rompe le balle,benzina 60c al litro e olio castrol 2/3e  e tanta gnocca......che ne dite?😁

  • Grazie 2
Link to comment
Share on other sites

Gianni' che cassio di domande fai mi devi far esporre ora ? 

 

Allora per l inverno s inzia a smontare il Fantic trial per verniciarlo , trial con assetto all terrain ora non specifico per la disciplina perche il sottoscritto a fare trial non e' buono . Verra customizzato un pochetto ma non troppo restera un mezzo agile sia per girare per strada che fuori strada . Il motore e' da rivedere la testata e RC , credo ne abbia troppo e poi la fasatura , non da l impressione che giri come un trial , la T5 classic che ho ( non monta motore t5 pero ) e' piu trial del fantic , insomma risetting del gruppo termico . 

 

Poi , s 'aspetta il telaio vespa  special , una volta qui sara verniciato ( sempre alla cassio di cane come mio stile ) , il motore invece e' qui di gia tutto a pezzettini che aspetta d essere assemblato , sara' un motore da 75cc stradale ...poca roba ma buona . Insieme al telaio e' in arrivo anche un piccola gemma ( almeno per me ) , motore completo 100cc classico piaggio , 49 x 51 . Volendo si puo montare anche quello completo , come base e' meno potente di un 75 cc ma essendo un corsa 51 ha piu morbidezza di guida . 

 

Questa l ho dico per ultimo ...forse devo rimettere in sesto  di motore un altra rarita assoluta , non mia , un suzuki rg 200 , si proprio 200 non 250 , mezzo al tempo primi anni 90 , credo , venduto solo in giappone . Spero di mandare in bestia il propietario in modo che magari decide di cederlo ahahahahah .

 

Ora andate a F.F. ..... citruli atomizzati con rapporto al nikasil .....

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Io ho una lista troppo lunga da scrivere , ove si fare un motore a uno ...ma non me lo hanno ancora rettificato , probabilmente perché ho chiesto un lavoro certosino .

Per cui vado avanti con il resto ...che e tanto da non saper quale prendere .

Per dire ..ho delle cose che sono 2 anni che voglio fare e non le ho ancora fatte .

Haaaa ....questo inverno dovrei pure restaurare e reitargare 2 lambrette messe male e ferme da decenni .... .

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, baxbali dice:

fate come me  venite a vivere vicino all'equatore dove l'inverno non c'e mai......l'anno scorso sono stato da dicembre ad aprile a roma per gravi motivi di salute e conseguente intervento chirurgico ma la vera allucinazione e stato il freddo mai sofferto tanto in vita mia....in piu ho speso una cifra assurda di soldi per tenere almeno la casa calda.......e non dimenticate  che non c'e l'assicurazione obbligatoria,  puoi modificare la tua vespa come strac.....zo ti pare e nessuno ti rompe le balle,benzina 60c al litro e olio castrol 2/3e  e tanta gnocca......che ne dite?😁

Mi vendi un appartamento? Che lavoro potrei fare li? 

Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, Maverick dice:

Gianni' che cassio di domande fai mi devi far esporre ora ? 

 

Allora per l inverno s inzia a smontare il Fantic trial per verniciarlo , trial con assetto all terrain ora non specifico per la disciplina perche il sottoscritto a fare trial non e' buono . Verra customizzato un pochetto ma non troppo restera un mezzo agile sia per girare per strada che fuori strada . Il motore e' da rivedere la testata e RC , credo ne abbia troppo e poi la fasatura , non da l impressione che giri come un trial , la T5 classic che ho ( non monta motore t5 pero ) e' piu trial del fantic , insomma risetting del gruppo termico . 

 

Poi , s 'aspetta il telaio vespa  special , una volta qui sara verniciato ( sempre alla cassio di cane come mio stile ) , il motore invece e' qui di gia tutto a pezzettini che aspetta d essere assemblato , sara' un motore da 75cc stradale ...poca roba ma buona . Insieme al telaio e' in arrivo anche un piccola gemma ( almeno per me ) , motore completo 100cc classico piaggio , 49 x 51 . Volendo si puo montare anche quello completo , come base e' meno potente di un 75 cc ma essendo un corsa 51 ha piu morbidezza di guida . 

 

Questa l ho dico per ultimo ...forse devo rimettere in sesto  di motore un altra rarita assoluta , non mia , un suzuki rg 200 , si proprio 200 non 250 , mezzo al tempo primi anni 90 , credo , venduto solo in giappone . Spero di mandare in bestia il propietario in modo che magari decide di cederlo ahahahahah .

 

Ora andate a F.F. ..... citruli atomizzati con rapporto al nikasil .....

Mannaggia u patatuk!!! E chekkaz Guerrì!!! Un anno di lavoro arretrato pure tu

 

🙈

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

14 ore fa, Confucio dice:

Io devo: 

Sopportare @Mitico Gallo che ha sempre nuovi progetti(maledetto)😂

Sistemare la Lambretta incidentata(tamponato a fine settembre) e riuscire a fare un banco decente per l'officina 

E io devo supportare questo povero Confucio lambrettista

In realtà devo targare il pk, finire il motore del pk che mi è rimasta in mano la gabbia a rulli del cambio

 

Fare il pk "da strip" che la sfrutterò come tesina, fare su il motore

 

In settimana mi arrivano altre tre vespe sempre pk e devo decidere cosa fare, 

 

Devo fare due bravo con il mio socio... Allego foto

IMG_20181118_153906.thumb.jpg.660a9c7ebd823c61a39b8fe318aaccb5.jpg

IMG-20181116-WA0022.thumb.jpg.021e87625a506e29239c981720861a5b.jpg

IMG-20181116-WA0023.thumb.jpg.65f43e30124d57d04430a03d7acf8995.jpg

IMG-20181115-WA0045.thumb.jpg.5329848be5aea85b0f547ef4d94c00c7.jpg

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Io sto rimontando la mia cara Primavera 125 del '69, il telaio tra l'altro lo avevo fatto saldare a te Gianni a inizio anno 😁

! Dovrei pure finire il ghisone 58x53 da buttarci sotto ma manca lo stimolo sinceramente, il garage è troppo freddo e risulta repellente per la mia poca voglia di far bene :meaculpa:

Dai vediamo se in dicembre quando finisco le lezioni riesco a mettermici dietro

Poi ci sarebbe anche il TS 125 da iniziare a rimettere in strada dopo 8 anni fermo a far la polvere ma ho idea che quest'inverno non si farà nulla 

  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

31 minuti fa, Zambe dice:

Io sto rimontando la mia cara Primavera 125 del '69, il telaio tra l'altro lo avevo fatto saldare a te Gianni a inizio anno 😁

! Dovrei pure finire il ghisone 58x53 da buttarci sotto ma manca lo stimolo sinceramente, il garage è troppo freddo e risulta repellente per la mia poca voglia di far bene :meaculpa:

Dai vediamo se in dicembre quando finisco le lezioni riesco a mettermici dietro

Poi ci sarebbe anche il TS 125 da iniziare a rimettere in strada dopo 8 anni fermo a far la polvere ma ho idea che quest'inverno non si farà nulla 

Prova il napalm...

No dai, da un mio amico ci mettiamo in taverna con la stufetta a pellet ma va bene anche un fornello a tuono, con @Confucio è stato testato e funziona

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, YenaGT dice:

Mmm hai l'alesaggio adatto? 🤔 Bello largo🤣

ciao,

ho fatto il servizio di leva a 70 km da casa tua a Sequals

164 giorni di guardia dove montavi il venerdì per smontare il venerdì dopo,2 ore di guardia e 4 di riposo il turno dalle 2,00 alle 4,00 di notte al mese di gennaio del 1986,sai cosa vuol dire?Vuol  dire che chi era con me gli sono venute due palle come un mappamondo,ed è tutto proporzionato!!!!

 

Comunque dovrò iniziare a sistemare il mio px 125 che ho preso ad agosto,sistemare il parafango anteriore e togliere l'adesivo di David Bowie per l'iscrizione FMI,dopèo di che la smonto e la rifaccio di carrozzeria e il motorello spinto da usare solo la domenica!!

IMG_3745.JPG

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information