Sign in to follow this  
solovalvola

Parafango anteriore small su PX

Recommended Posts

Ciao a tutti,

apro questa discussione per raccogliere quante piu'  informazioni possibili riguardo al tuning estetico dell'anteriore vespa PX 125-150.

La mia intenzione sarebbe quella di provare ad adattare un parafango piu'  snello di quello originale , per dare alla vespa una linea un po'  piu'  filante all'anteriore.

Cercando in rete ho visto che una possibile modifica plug&play e'  quella di montare il parafango del T5 , che pero'  e'  proprio bruttino.

Cosi'  stavo pensando se un parafango vespa PK XL , quello piu' strettino e senza la giuntura centrale (e perche'  no , in plastica...) , si poteva adattare facilmente visto che in origine e'  montato su una forcella con biscotto lungo (quasi come il px)....

Qualcuno si e'  mai cimentato in un lavoro simile?

Ciauzz

Sarebbe da capire se il PLC per forcella PK su large old o qualcosa di simile che credo esista possa essere una buona idea adattarlo su px...

O se va fatto qualcosa in lamiera e poi resinato

quello del T5 e veramente brutto.....e l'ho in casa quello che dici tu del pk in plastica  e dovrei avere anche una forcella px  lo provo e ti faccio sapere  quello ha una estetica molto bella piu stretto e piu filante......

• Like 1

11 ore fa, Paolo Paletti dice:

ciao,questo ti piace?

Custom-Vespa-PX-235-Racer.jpg.60008c365345f78b096650335a834a72.jpg

A vederlo così sembra del pk o del t5...ma è da davanti che vorrei vederlo...però no...il taglio che determina il cambio di curvatura è brusco...non mi piace

23 minuti fa, baxbali dice:

quello del T5 e veramente brutto.....e l'ho in casa quello che dici tu del pk in plastica  e dovrei avere anche una forcella px  lo provo e ti faccio sapere  quello ha una estetica molto bella piu stretto e piu filante......

Grazie! Se si monta o si può adattare senza troppi sbattimenti me ne procuro uno...costa una ventina di fleuri...

Ciauzz

C'è da dire che i parafanghi per small nuovi che si vedono in giro adesso non sono stretti e lunghi come quelli 90ss ma quasi... I piaggio originali erano più larghi. Maledette lamiere mal fatte

E una cosa che voglio fare pure io , quello in plastica mi sembrava che greenhornet lo avesse su quella da strip o su qualche vespa , me lo riccordo bello da vedere , ci stava bene , e dava un immagine più snella proprio perché è più stretto davanti .

Su arcobaleno secondo me non sta bene , ameno che uno non fa un lavoro anche su nasello e pance .

2 minuti fa, YenaGT dice:

E se ci metti un parafango tipo sprint? 

Sarebbe solo da levare la giuntura e mettere il profilo cromato

17 ore fa, YenaGT dice:

E se ci metti un parafango tipo sprint? 

Ho paura che la differenza di design dettato dalla differenza di anni tra i due modelli sia troppo evidente. I parafanghi di modelli della stessa epoca penso ci stiano meglio...

Aspettiamo che baxbali ci dica qualcosa sugli ingombri con la forcella smontata.