Jump to content

Wforce lc 60x51+2


Mitico Gallo
 Share

Recommended Posts

22 ore fa, solovalvola dice:

 

L'mba 125cc bicilindrico aveva 206 di scarico e funzionava da 12.500 a 16.000 giri...ogni cilindro era 62.5cc

Con 212 secondo me non si va da nessuna parte se si cerca una vera prestazione, soprattutto con un d60 che proprio da giri altissimi non è...

In moto ci va di sicuro, magari sembra pure che vada discretamente, ma per me confucio ti ha dato un bel consiglio...ferro vecchio e via

 

 

Che paragone e ?l ital sistem ha si è no 180* ed ha fino a 20000* con un utilizzo enorme , lo deve fare 180*?

 Non credo che siano sotto i 200* i c5 ..forse si ma qualcuno e sopra .

E poi basta guardare altri motori , o quello che fanno gli altri ...come se ci fosse la fase perfetta .

1 accelerazione non serve erogazione ...basta riuscire a partire e cadere in coppia , non ci sono mica curve dove ce da parzializzare .

212 sono tanti ma non da buttare sopratutto con i combustibili che usano la .

 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

11 ore fa, muttley dice:

Che paragone e ?l ital sistem ha si è no 180* ed ha fino a 20000* con un utilizzo enorme , lo deve fare 180*?

 Non credo che siano sotto i 200* i c5 ..forse si ma qualcuno e sopra .

E poi basta guardare altri motori , o quello che fanno gli altri ...come se ci fosse la fase perfetta .

1 accelerazione non serve erogazione ...basta riuscire a partire e cadere in coppia , non ci sono mica curve dove ce da parzializzare .

212 sono tanti ma non da buttare sopratutto con i combustibili che usano la .

 

 

Quella perfetta non esiste, ed è verissimo...ma quelle sbagliate sicuramente si e per me 212 su un d60 è fuori come un balcone.

Vero pure che in accelerazione basta far cadere in coppia il motore e sei a posto, forse è per questo che si vedono il 70% di partenze sbagliate? Che i motori non sono proprio azzeccati per quel tipo di utilizzo? 

Comunque provate , magari funziona

Ciao

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Pit Rosto dice:

Proverò entrambe le soluzioni, a 212 e a 196 per vedere cosa cambia, farò il collettore tramite stampante 3d metallica probabilmente, e bancherò il motore con:

-phsb 38

-vhsb 39 racing lucidato

-pwk 42 cinese

Chissà chi lo farà mai sto collettore.....:computeruser:

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, solovalvola dice:

 

Quella perfetta non esiste, ed è verissimo...ma quelle sbagliate sicuramente si e per me 212 su un d60 è fuori come un balcone.

Vero pure che in accelerazione basta far cadere in coppia il motore e sei a posto, forse è per questo che si vedono il 70% di partenze sbagliate? Che i motori non sono proprio azzeccati per quel tipo di utilizzo? 

Comunque provate , magari funziona

Ciao

Certo hai ragione , o forse chi non riesce a partire ha un cambio inadatto , e forse una frizzione inadatta .. ,

 

Link to comment
Share on other sites

Dalle prove che ho fatto sul mio wforce ho visto che passando da una fase di scarico di 193° a 196° è più la perdita che il guadagno, nel senso che la potenza massima è rimasta uguale a più allungo ma meno schiena e il valore di coppia massima è calato leggermente. Per me meglio più schiena perché ti permette di partire con una prima più lunga

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Pit Rosto , ti vedo messo come il tuo nick  in questo Thread , secondo me e' ora che lo tiri fuori dai dai .... 

 

Quanti cassi di carburatori hai ? prendine uno solo e fai tutte le prove con quello scelto senno ti perdi come quelli nella torre di babele , ed io il giapponese non te l insegno .... acu' taka tu ete yuono ci , duo te cuta' ino' take' ti unio ' ......:meaculpa:

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Allora...

Come sempre ringrazio le persone che mi hanno aiutato e in questo caso il sorteggiato è...(rullo di tamburi).... @muttley

Ebbene, ieri sono andato da lui e abbiamo lavoricchiato un po', o meglio lui faceva e io assistevo.

Per cui abbiamo fatto:

-Testa con banda a 10° e rapporto altino ma giusto

-Saldatura del wforce per avere più carne

-Saldatura carter ovunque con spostamento del prigioniero

-barenatura carter volano

 

Poi mi ha prestato:

-pignone faio z25

-pvl cazzi e mazzi

 

E mi ha donato un phbh 26 che proverò sul picappino da strada

 

  • Mi Piace 4
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Buongiornissimo a tutti, risollevo un attimo la discussione, abbiamo alcune modifiche...

Motore:

Cilindro ora dritto e non più girato

Albero falc top c54 b105

25-72 parastrappi e cestello falc e non 27-69

Accensione al momento pvl con Elven gpx anche se credo la terrò fissa all'inizio in vista di una batteria persa

 

Telaio:

Forcella pk xl

Ammortizzatore davanti bitubo da 185

Freno a disco con pinza rpm (adelin, stage etc sono tutte sorelle)

Telaio posteriore tubolare come foto, devo ancora finirlo come si può notare.

 

Accessori:

Mychron 3 per temperatura acqua e giri (voglio provare ad incassarla al posto del contachilometri originale della xk modificando il coprimanubrio)P_20201206_190632.thumb.jpg.0cb0789a5abbe4b3277c987f3357e257.jpgP_20201206_190622.thumb.jpg.56d3598e0ef9986d688020ae3ca05d5b.jpgP_20201206_163011.thumb.jpg.4a642c5187b6a591e27f8906e4777f2d.jpg

(Si, le crocs cinesi sono dei DPI)

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Qualcosa bolle in pentola, anche se in realtà è più una pentola ciompa data la lunghezza del progetto, a livello teorico verso aprile dovrebbe andare in moto, ci sono alcune novità come cilindro, espansione ecc. Praticamente tutto il motore, si salva l'albero, carter, cambio e campana.

  • Mi Piace 6
Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Buongiorno a todos, al momento il vespino procede con avantreno cazzuto e motore scrauso (abbastanza direi) cioè un polini in ghisa, 25-72, 17-19/47 e proma, così intanto prendo mano col vespino, poi si vedrà se proseguire col 60x54 o fare cosa.

 

Avantreno:

Pinza rpm 4 pistoncini

Pastiglie brembo carboceramiche (07su10.05 se a qualcuno possono tornare utili)

Disco f&f flottante 

Mozzo lml

Pompa probabilmente una adelin da ∅15

 

 

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information