Jump to content

Benelli 50 3vk export 1982


Tmth
 Share

Recommended Posts

Beh se ci adatti una espansioncina è  un'altra cosa, ma se hai trovato il cilindro pieno di incrostazioni  la marmitta sarà messa anche peggio... e puoi vedere se pulendola guadagni ancora qualcosa.

Per pulirla io uso un cannello a gpl ed il compressore, soffi con la pistola del compressore dentro l'uscita della marmitta mettendoci pure la fiamma a gpl.

In quel modo l'aria che entra si tira dentro la fiamma, che tempo qualche minuto fa partire una combustione delle scorie, in quanto con il compressore gli dai ossigeno.

Più e piena e più brucia, se lo fai fallo all'aperto e fai attenzione che escono scintille.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Il 4/10/2018 at 08:55, Jimmi dice:

Se monta lo stesso motore dei bassotti anni '60 probabilmente qualche elaborazione esiste, dovresti provare a interpellare qualche vecchio preparatore o qualche azienda tipo parmakit, dalle mie parti c'è faccioli che lavora ancora parecchio sui bassotti e usa anche prodotti parmakit 

È anni 80, il collettore è  un mancheranno corto corto, l'ingresso sul cilindro é davvero ridicolo.. Toh 10/12 mm. Ricordo che originale con qualche piccola limita qui è la dava la paga ai vespini col 75.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
2 ore fa, McKenzie dice:

Non vorrei dire cagate... Ma mi sembra che sui motorini del genere abbiamo sempre usato degli sha 19 originali 

Io sono del 77... sui fifty fine anni 80 si montavano già i phbg 19 e 21 ma ricordo che la Morini vendeva un kit per il fifty col 18 phbg ... e su qualche moto da cross vecchia vecchia qualche shb... SHA 19 mai visti.

SHA 14/12 ne ho ancora qualcuno in giro... :icon_mrgreen:

Su Garelli vari ed eventuali sempre sha 15/15 così come sui vari moped motorizzati Morini...

Sui modelli a marce phbg 19...

Ovvio che io vengo dalla provincia... magari in città...

 

Occhio però che il SHA ha il getto minimo fisso senza regolazione fine a vite e si può solo sostituire il getto del massimo e stop.

Edited by pulun
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • 9 months later...
  • 5 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information