Jump to content

coming soon


P.Paolo
 Share

Recommended Posts

Ciao,

la prossima settimana dovrei andare a ritirarlo,px125e anno 1982 targa MI6........

 

Telaio ok qualche graffio ma sano,motore gira ma non sappiamo se parte perché è ferma dal 1990.

Questa sarà la Vespa "da rapina" da usare ogni tanto e per questo ho in mente un progetto da zero,fare un motore su base 200.

In sintesi un motore con prestazioni importanti,tenendo conto di fare al massimo 3000 km l'anno e poi aprire e revisionare.

Mi devo anche  concentrare per decidere come farla,sono indeciso su due finiture, metallo vivo oppure giallo taxi?

 

Dubbio notevole

px125e.jpg

Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, McKenzie dice:

Gialla con le scritte FAKE TAXI...

 

Però sei sicuro di volere per forza un mezzo costoso e non molto affidabile?

Io la terrei come è e con un motore il più semplice possibile, visto che hai gia l'altra vespa elaborata

ciao Mc,la Vespa che ho la uso da sempre tutti i giorni estete e inverno(tranne quando piove).

Questa la faccio cattiva forte come motore,mentre esteticamente la fantasia proibita che porto allo scoperto dal 1983.

 

Per il setting del motore devo fare una riunione con il mio prepara-tori per il discorso tecnico,mentre il budget (5.000).

 

 

P.S Mc,ma sei di Spilimbergo?Ho fatto il militare a Sequals dal 11/09/1985 a 25/07/1986

sequals.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao Mc,scusa l'off topic

un mio amico brianzolo aveva la fiesta "come quella in foto".Si era rotto il vetro parabrezza anteriore e l'ha tolto.A gennaio 1986 era l'unico mezzo di trasporto che avevamo, ma con la bassa temperatura,si tirava a sorte per chi doveva guidare e stare seduti davanti,senza vetro era una presa d'aria alluicinante .Una sera eravamo venuti a fare un giro i Spilimbergo,ad un certo punto c'era un gruppo di fighette e quel coglione seduto davanti a fianco al guidatore,ha avuto la brillante idea di mettersi a fischiare sbracciandosi come un tarantolato dal davanti "dove ho messo la croce sulla foto"

Purtroppo però dalla parte opposta stavano passando i Carabinieri.Abbiamo subito un processo .

 

Fiesta.JPG

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Che simpatici umoristi... noi una macchina simile senza targhe la usavamo per correre dietro la collina fra lestans e sequals quando si aveva 14anni...

Cmq i carabinieri della compagnia di qui erano mooolto più tranquilli di oggi che hanno fatto una caserma enorme e piazzato il comando qui anche del 112 e non si va più in giro tranquilli come un tempo

 

Link to comment
Share on other sites

55 minuti fa, McKenzie dice:

Che simpatici umoristi... noi una macchina simile senza targhe la usavamo per correre dietro la collina fra lestans e sequals quando si aveva 14anni...

Cmq i carabinieri della compagnia di qui erano mooolto più tranquilli di oggi che hanno fatto una caserma enorme e piazzato il comando qui anche del 112 e non si va più in giro tranquilli come un tempo

 

e sopratutto se esci  a cena con la famiglia,devi bere le guizza per sballarti un po,perché vino e ammazzacaffè fanno parte del xx° secolo

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Boh... Il giallo è particolare...

Per quanto riguarda i colori insoliti recentemente in tanti hanno usato i grigi scuri che personalmente mi hanno un po' stufato...

 

Ho visto anche oggi un blu BMW molto interessante per strada...

 

Colori molto belli si trovano nelle colorazioni delle varie Lamborghini

 

Cmq resta come fatto primario che la tua vespa prima deve piacere a te... Se poi hai un colore preferito ci sta che magari cerchi qualche particolare sfumatura di esso.

 

Sono molto belli certi colori tipo inchiostro ma serve esperienza ad applicarli e costano parecchio.

 

Tu cosa preferisci?

 

 

Link to comment
Share on other sites

ciao Paolo,ma non per questo.

mio nonno paterno è stato Cavaliere di Vittorio Veneto e mi ha raccontato come sono morti in modo crudele dei suoi compagni "quando i tedeschi tanto per cambiare infransero il trattato di Versailles"

una notte di ottobre del 1917 questi personaggi hanno iniziato a bombardare con armi chimiche dando l'inizio della 12à battaglia dell'Isonzo conosciuta come la disfatta di Caporetto se non sbaglio,in più è stato  per un breve periodo prigioniero in Polonia

 

Mentre mio nonno materno,era a Fiume(in croato Rijeka)  in marina ,dopo l'8 settembre 1943 tornò a casa e i tedeschi l'hanno portato in un campo di concentramento e restò fino alla fine della guerra

era un'uomo come me di circa 110 kg,alla fine è tornato a casa pesava 26 kg.

Per questo motivo sono intollerante nei confronti di questi esseri

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Ritornerei in tema rispettando molto le tue opinioni... Forse non ce l'ho con i tedeschi e affini come te visto comunque i fatti gravi di guerra, personalmente resto perplesso riguardo a chi oggi si fa prendere da certe ideologie dimenticando questi episodi reali.

 

Ma comunque è un altro discorso, che in una comunità come la nostra che rispetta comunque le opinioni altrui, lascerei da parte.

 

Detto questo cosa ne pensi del giallo jeep?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information