Jump to content

M1 60x53 vs ecv 57x53


Mitico Gallo
 Share

Recommended Posts

  • 4 weeks later...

Non è un po' altino? Cavolo se prende coppia a 7000 e finisce a 10000 non hai molto range di utilizzo, che @Confucio  abbia fatto quache cappella sto giro? :meaculpa:

Scherzo ragazzi, probabilmente è la marmitta che non è adatta al cilindro, visto che è in prestito se hai modo provane qualche altra così ti fai un'idea migliore.

Con che fasi giri? Qualche fotina del cilindro si può vedere? Aggiungi info a questo post Galletto, daje

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, Zambe dice:

Non è un po' altino? Cavolo se prende coppia a 7000 e finisce a 10000 non hai molto range di utilizzo, che @Confucio  abbia fatto quache cappella sto giro? :meaculpa:

Scherzo ragazzi, probabilmente è la marmitta che non è adatta al cilindro, visto che è in prestito se hai modo provane qualche altra così ti fai un'idea migliore.

Con che fasi giri? Qualche fotina del cilindro si può vedere? Aggiungi info a questo post Galletto, daje

Pensa che non ho toccato il cilindro, se lo toccato eravamo apposto 😂

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao! 

Per me hai una marmitta che da il meglio di se agli alti ma il cilindro non lo permette. Ha praticamente 3000 giri di tante dove il motore funziona. 

Fai una prova veloce, monta una banana e vedi come si comporta. Passo successivo prova un altra espansione magari più contenuta.

Anche se.. Sei basso di scarico. 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

9 minuti fa, TheROS94 dice:

Ciao! 

Per me hai una marmitta che da il meglio di se agli alti ma il cilindro non lo permette. Ha praticamente 3000 giri di tante dove il motore funziona. 

Fai una prova veloce, monta una banana e vedi come si comporta. Passo successivo prova un altra espansione magari più contenuta.

Anche se.. Sei basso di scarico. 

Praticamente è la configurazione che avevo sull'ape espansionato e con lamellare e 30, al limite posso provare ad allargare ed alzare un attimo lo scarico

Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, TheROS94 dice:

Ciao! 

Per me hai una marmitta che da il meglio di se agli alti ma il cilindro non lo permette. Ha praticamente 3000 giri di tante dove il motore funziona. 

Fai una prova veloce, monta una banana e vedi come si comporta. Passo successivo prova un altra espansione magari più contenuta.

Anche se.. Sei basso di scarico. 

Esatto ros! Deve portare lo scarico a 186 gradi, per usare quella marmitta 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Allora, uppo un po' la discussione,  dopo averla utilizzata sui 200-250 km la crociera sta iniziando a fare il cambio "automatico" per cui ordinata crociera drt, poi visto che aprirò faccio lavorare un attimo il cilindro al mio socio.

Altre novità non ne ho se non nel fatto che mi strapiace come comportamento avendo veramente molta coppia, i rapporti li tira veramente molto bene nonostante i 29-68

Adesso con calma mi faccio il collettore nuovo per il 26 by Muttley che ho già iniziato a modificarlo per montare taratura 2t, altra cosa che voglio fare è foderare il pozzetto perché alla fine ci entra tutto ciò che riesce ad entrare.

Altre cose degne di nota non ne ho

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Uppo il post, il 30 non mi convinceva, carburato giusto aveva una sorta di "turbolag", allora provo un vhsa 28 che avevo a casa, stesso sintomo e allora oggi ho fatto un collettore per il phbh 26 by Muttley e finalmente suona bene, devo ancora finire di carburarla ma già così è abbastanza bene

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, McKenzie dice:

Interessante... in pratica cosa hai trovato diminuendo il diametro?

Ho trovato maggior prontezza a prendere i giri e che funziona meglio, anche altri utenti (che ringrazio, non li taggo altrimenti arrivo a domani:meaculpa:) mi hanno spiegato e detto che non sempre grosso è meglio, ma che piuttosto è meglio sbagliato in piccolo che in Grande, poi se consideriamo il fatto che il motore è un motore particolare sono riuscito ad accordarlo, almeno a prima orecchia, seguirà prova su strada, appena ho news aggiorno tutto

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Sono andato a provarlo ancora con la carburazione da rifinire, rispetto al 30 si sente che va meglio sotto e sopra, allunga con più coppia e in basso ne ha di più, sembra quasi voglia staccarti lw braccia, non ha una vera e propria entrata in coppia traversino style ma anzi è elettrico più o meno

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Allora, è da ingrassare il max di ~5 numeri, per il resto è quasi perfetto, gira da paura. Quasi perché nell'apri-chiudi ingolfa come e bisogna sgolfarlo, ma credo sia dovuto alle lamelle in acciaio armonico. I 29-68 sono perfetti come rapporti da viaggi e comunque non è eccessivamente lunga

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Allora, la avevo provata il 24 ed era magrissima e allora giravo con l'aria, morale della favola apro una settimana fa, nel mentre sto male (39 di febbre), riparto oggi e ormai avevo richiuso, sistemo anche il collettore (motivo della magrezza) monto il pignone e quella bravissima donna della chiavetta cade nel carter e non riesco a tirarla fuori con una calamita, per cui prossimamente riapro tra una bestemmia e l'altra

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information