Jump to content

Gomme 90/90


Michele
 Share

Recommended Posts

2 minuti fa, McKenzie dice:

Allora con bestemmie alla mano provi a modificare la staffa fin che non trovi il miglior compromesso fra gomma e telaio... credo qualcosa si possa fare, non è semplice e non è una delle migliori marmitte per montaggio, ma magari ci riesci

Ci proverò ma non credo di levare 1cm

Link to comment
Share on other sites

32 minuti fa, Michele dice:

Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa che per molti è banale. Le unilli possono essere montate su cerchi con la camera d’aria? Grazie

Io le monto, nessun problema... Anche perché poi con il cerchio tubeless disassa un po' e la cosa peggiora.

Edited by ilovespecial
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Michele dice:

Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa che per molti è banale. Le unilli possono essere montate su cerchi con la camera d’aria? Grazie

 

Come ti ha detto anche lui non ci sono problemi... e anzi le monti facilmente anche se poi appunto perdi i benefici del tubless avendo ancora la camera d'aria...

 

Cmq sia i cerchi tubless e originali differiscono nella parte dove va in battuta la gomma sui fianchi, ma di poco... quelli tubless fanno tenuta in quel punto, sostanzialmente a cambiare è la gomma che come puoi vedere la tubless ha un bordo fatto apposta e non copia perfettamente il cerchio originale, anche se poi problemi non ne esistono perchè con la camera d'aria all'interno stanno perfettamente in posizione.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, questa sera ho lavorato sulla marmitta e sono riuscito a distanziarla. Ora la marmitta è a circa 1,1cm dalla ruota. Dato che montando delle gomme dal 9cm non me la sento di rischiare quindi purtroppo abbandono l’idea di montare le 90/90

Edited by Michele
Link to comment
Share on other sites

11 ore fa, McKenzie dice:

Non ho capito... 

Dici che hai trovato lo spazio, ma non vuoi più montare la gomma...

 

Io ti consiglierei delle me1 oppure Pirelli sl26 sempre 90/90 

 

Se prendi le 3.00 so che mav.sp aveva delle unilli... 

Ho deciso di non montare le 90/90 perché tra ruota e marmitta ci rimarrebbe pochissimo spazio

Link to comment
Share on other sites

Le raceman me ne avevano parlato bene e non le paceman... Poi le scootsmart 90/90 a me non dispiacciono ottime sull'asciutto e discrete sul bagnato anche se devi andarci cauto.

 

Piuttosto se compri da duepercento valuta anche le me1 che son sempre discrete gomme anche per farci km e in fine visto la stagione fredda che arriva le heindau k58 che sul bagnato dovrebbero andare benone.

 

Oppure se non vuoi problemi e non ti serve per forza una gomma "alternativa" prendi le Michelin s83 che sono le più classiche, ci fai strada e se vuoi ci vai anche forte perché non è vero che sulla vespa non sono performanti... Solo che sembra la classica gomma originale e di vecchio stampo per cui magari non ci si fida, ma non è così asciutto e bagnato si può anche osare, costano poco e durano km.

 

Pensaci...

 

 

Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, McKenzie dice:

Le raceman me ne avevano parlato bene e non le paceman... Poi le scootsmart 90/90 a me non dispiacciono ottime sull'asciutto e discrete sul bagnato anche se devi andarci cauto.

 

Piuttosto se compri da duepercento valuta anche le me1 che son sempre discrete gomme anche per farci km e in fine visto la stagione fredda che arriva le heindau k58 che sul bagnato dovrebbero andare benone.

 

Oppure se non vuoi problemi e non ti serve per forza una gomma "alternativa" prendi le Michelin s83 che sono le più classiche, ci fai strada e se vuoi ci vai anche forte perché non è vero che sulla vespa non sono performanti... Solo che sembra la classica gomma originale e di vecchio stampo per cui magari non ci si fida, ma non è così asciutto e bagnato si può anche osare, costano poco e durano km.

 

Pensaci...

 

 

Guarda io le s83 le uso di inverno e mi trovo bene cercavo delle gomme per l’asciutto diciamo

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Salve a tutti, qualche giorno fa mi sono accorto che la poca distanza tra la ruota e la marmitta era dovuta ad un montaggio sbagliato della staffa ora ho risolto e ho guadagnato molto. Adesso mi ritrovo un altro problema: mi sono accorto che l’attacco tra la pancia e il collettore della marmitta non tocca con la ruota per veramente un capello. Mi chiedevo se posso risolvere il problema cambiando ammortizzatore o qualcosa del genere

Link to comment
Share on other sites

Se ci pensi non si può risolvere... Solo cambiando l'inclinazione o rotazione del primo tratto del collettore... Cmq prova a vedere se andando veloce tocca o no.

 

Purtroppo quando dicevo che hai una marmitta un po' ostica intendevo che montarla bene che non tocchi non è semplice.... 

 

Magari asolando un nulla i fori del collettore tipo il sinistro in basso e il destro in alto puoi ruotarlo poco poco e un nulla si guadagna.

 

Se ci pensi bene la ruota è fissa sul motore ed il cilindro egualmente per cui se la marmitta ha un punto vicino alla gomma bisogna pensare solo ad essa ed alla staffa, l'ammortizzatore non centra, a meno che non tocchi sul telaio, allora alzando un po' qualcosa cambia (magari poi tocca sulla pedana)... Oppure se tocca la marmitta sull'ammortizzatore si monta la staffa e lo si arretra un pochino.

 

Spero risolvi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information