Jump to content

Fari a led


Michele
 Share

Recommended Posts

Adesso, saraca92 dice:

Se vai nei negozi di minuteria elettronica ti spennano, se vai invece nelle diete qualcosa trovi tra i banchi di padelle e pela patate ... oppure la migliore su internet trovi qualsiasi cosa in base alle caratteristiche che cerchi come dimensioni ecc

Mi potresti mandare una foto su come sono fatti perché non ho ben capito 

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, saraca92 dice:

Si comunque Domani ti mando le foto

apparte questo nkn ho capito se hai già ricostruito l’impianto in base a ciò che vuoi fare o hai ancora l’originale 

No ho ancora l’originale perché voglio capire tutto come si collega e poi montero tutto

Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, saraca92 dice:

E perfetto ma se allora ci sei riuscito da solo non capisco che dubbi tu abbia

C’è ancora un’ultima cosa che bolevo chiedervi io ho questo interruttore sotto sella che mi fa accendere e spegnere la vespa, si può usare per far accendere e spegnere la batteria e in contemporanea accendere e soegnere la vespa?

C952130D-6D6C-42AA-91CD-A466DB518114.jpeg

Link to comment
Share on other sites

Certamente...

Il fusibile lo metti su un filo diverso, dal regolatore al positivo non serve... Poi appunto il filo col fusibile lo colleghi a uno dei 2 contatti chiave liberi, mentre dall'altro puoi alimentare quello che vuoi.

 

 

Nel tuo schema precedente la batteria non alimenta nulla, tutto funziona in alternata e il regolatore tuo è visto da sotto altrimenti hai invertito l'ordine dei pin

Link to comment
Share on other sites

8 minuti fa, McKenzie dice:

Certamente...

Il fusibile lo metti su un filo diverso, dal regolatore al positivo non serve... Poi appunto il filo col fusibile lo colleghi a uno dei 2 contatti chiave liberi, mentre dall'altro puoi alimentare quello che vuoi.

 

 

Nel tuo schema precedente la batteria non alimenta nulla, tutto funziona in alternata e il regolatore tuo è visto da sotto altrimenti hai invertito l'ordine dei pin

Perché non alimenta nulla ho collegato come mi avevi detto tu: al 1 e al terzo pin ci va il filo dello statore al secondo la massa e all’ultimo ci va collegata alla batteria

Link to comment
Share on other sites

Inoltre sullo schema messo da rolla puoi vedere come prima regola la tensione in alternata ed alimenta un pulsante per il clacson... Poi si è fatto un raddrizzatore più efficiente di quello che vi è nella seconda parte del regolatore e con esso alimenta tutto... Sarebbe da vedere bene gli assorbimenti delle lampadine usate da lui, ma per certo a lui la batteria resta carica.

 

Modificare il Devio aggiungendo interrutorini e pulsanti non è facile...

Se si studia bene come è fatto si può provare a modificare a piacimento quello originale... Se si alzano le linguette bisogna separare del tutto la parte clacson e sotto alle linguette stesse interrompere un contatto altrimenti non va. Poi appunto bisogna avere entrambe le alimentazioni nel devio e ragionare un po' su come fare la parte acceso/spento, ricordandosi che se si usa il saldatore col calore i contatti diventano maschi nella plastica

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Michele dice:

Perché non alimenta nulla ho collegato come mi avevi detto tu: al 1 e al terzo pin ci va il filo dello statore al secondo la massa e all’ultimo ci va collegata alla batteria

 

Perché alla batteria non ci hai attaccato nulla tranne il filo che la caricherà a motore acceso... 

Link to comment
Share on other sites

Adesso, Michele dice:

E che altro devo collegare?

 

Quello che vorresti alimentare.... Se comandato dalla chiave passi attraverso il contatto chiave, se sempre alimentato allora dritto dal fusibile...

 

Il problema è che così ci puoi usare cose che non assorbono molta corrente a meno che non ti fai un raddrizzatore come quello di rolla

Link to comment
Share on other sites

Adesso, McKenzie dice:

 

Quello che vorresti alimentare.... Se comandato dalla chiave passi attraverso il contatto chiave, se sempre alimentato allora dritto dal fusibile...

 

Il problema è che così ci puoi usare cose che non assorbono molta corrente a meno che non ti fai un raddrizzatore come quello di rolla

Io vorrei alimentare le luci quindi dovrei collegarci il cavo verde giusto?

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, McKenzie dice:

Devi vedere come hai modificato il devio... Ci attacchi il filo che alimenta la parte luci.  Però facile che si scarica la batteria è in quel caso devi cambiare raddrizzatore come sullo schema di rolla

Cosa cambia dal mio?

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, McKenzie dice:

Probabilmente il fatto di avere maggior corrente per caricare la batteria per cui anche con un assorbimento maggiore è in grado di tenerla carica...

 

 

Però lui ci alimenta tutto con la batteria io ci vorrei solo alimentare le luci

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information