Jump to content

Pk 125s .........finalmente su strada


davide31
 Share

Recommended Posts

Avemus  Vespa , so che gli amanti della vespa bistrattano un po le pk s ma sinceramente , le  finanze per l acquisto della base da cui partire e di  terzo rispetto le et3  che sicuramente e molto piu bella ........ma io penso che si accontenta gode.

Si e partiti da una pk 125 s dell 83 di colore ...nero viola con motore originale per arrivare , a questa in foto nera , con motore polini ghisa d58 c53 b 105,accensione idm polini, lamellare mrt 30 con carburo 30 marmitta mrt eco, frizione 6 molle piaggio rivista  , ora sto iniziando il rodaggio quindi  mantengo tutto in un range di sicurezza molto ampio come carburazione ma sicuramente avro bisogno di aiuto per la messa appunto

Screenshot_2018-08-06-22-50-22.png

IMG_20180806_183254.jpg

Screenshot_2018-08-06-23-08-07.png

IMG_20180806_183312.jpg

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, TheROS94 dice:

Ciao, si è lei e con l'aria che butta su la ventola ti spara l' unto ovunque. A me arriva fino sulle pedane..

Spero che sia solo quello, consigli per rifarla maniera decente , alluminio , fibra, rame  cosa puo essere meglio? e chiaramente un po si immancabile motorsil

Link to comment
Share on other sites

La PK125S ... da pirla l'anno scorso me ne sono lasciato sfuggire una perfettamente conservata a 900€ ... Targata VR e venduta originariamente dal concessionario Piaggio vicino casa mia. Il proprietario non trovava il CDP e gli ho detto "ripasso quando l'hai trovato" ... Ma evidentemente nel frattempo ha trovato qualcuno che gli ha fatto un'offerta più alta ... Mi sto ancora mangiando le mani.

Link to comment
Share on other sites

15 ore fa, McKenzie dice:

Esiste la pasta per marmitte alcuni meccanici auto magari ne hanno... 

 

Poi la guarnizione falla tenera, ma assicurati che i piani siano ok

 

13 ore fa, Turbo99 dice:

guarnizioni delle vecchie fiat 500...hanno lo stesso interasse e foro interno da 32;)

Se hai foro da 30 van bene uguale, se lo hai da 34(cosa che dubito sul polini) prendi il dremel e la porti a 34;)

Ste guarnizioni son giotte,  vediamo come vanno

15338250155501363793469.jpg

Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, FREE TUNING dice:

BENE,,, pure io ho una pk 125 s e medesimo sportellino lato MOTORE...per la MARMITTA hai dovuto? Tagliare paratia?

Ciao , per la marmitta marziali mi ha detto che monta senza tagliare, io non te lo so dire perche la paratia quando o preparato il telaio lo tolta completamente per avere piu accesibilita, se vuoi ti faccio delle foto da montata e valuti tu se puo essere fattibile

Edited by davide31
  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Il 12/8/2018 at 17:44, Psycovespa77 dice:

Visto che si parla di vespe brutte,di pk ne ho 3 anch'io.Un 125s talmente originale che lo uso solo per andare a messa la domenica e due 50s in attesa di giudizio.E alla fine...quali sono le prime impressioni?

Prime impressioni non so dire sto rodando , di sicuro grasso sotto ma quando si va un po su sembra che spinga , e poi........le magagne saltano fuori a parte la marmitta che sputava se devo dire meno male che sputava infatti mettendo a posto mi sono accorto che il tamburo posteriore era quasi svitato dal perno albero cambio......ringrazio il dio delle coppiglie..

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Psycovespa77 dice:

E che cazz...rodare?Ma dagli gas a quel pezzo di ghisa,hai paura di consumarlo?Quale dio ringrazi?Quello della coppiglia non messa o il nano nel motore che te l'ha tolta mentre viaggiavi?

No ringrazio che la coppiglia cera e a fatto il suo lavoro, giusto per capirci se si smolla il tamburo puo trafilare un po  d olio, lo trovato sotto il tappo che chiude la sede dado ...... ma o paura di no ....sara il paraolio?

Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, Psycovespa77 dice:

Perdona il ritardo ma sono in corsica con le chiappe al sole e il wifi non è il massimo.Quando il dado tamburo si allenta è normale trovare olio dietro al tappo.Se però continui a trovarne,devi sistemare il tamburo e ti spiegherò come se ce ne sarà bisogno.

Sempre il top :biker:

Link to comment
Share on other sites

Ok problema perdite, varie sembrerebbe sistemato grazie a i vostri consigli, oggi ho iniziato a slegare il motore, le prime impressioni sono queste sotto e un po morto ,la coppia e spostata abbastanza alta ma poi la spinta arriva ma la sento divisa in due tempi senza vuoti ma con una esitazione prima della spinta che allunga fino al fuori giri,che comunque risulta poderosa e continuativa , il salto 3/4 non da noie ma un po si percepisce,nonostante il cluster 3/4 corte, e la 24/61 con pignone da 23, unico dubbio e su la velocita di punta provata un paio di volte con il gps siamo su i 105 kmh non e un po bassa,per l allestimento che ho sotto, ok la messa a punto e molto grossolana e il motore e appena uscito dal rodaggio ma con una buona messa a punto non so quanto si possa guadagnare

 

La configurazione. 130 polini d58 travasi 128 scarico 188 65%

Albero spalle piene d 86 biella 105 c53

Lamellare 30 mrt

Carburo 30 vshs

Marmitta espansione mrt eco 

Accensione polini 26 di anticipo

23 64 de cluster drt 3 4corte rapporti originali

Poi soliti lavori carter e travasi base cilindro

Edited by davide31
Link to comment
Share on other sites

17 ore fa, Turbo99 dice:

Fai un attimo il calcolo con il programmino e vedi quanti giri fai. Con una configurazione molto simile io facevo 10500 in terza e 9500 in quarta(120kmh).

 

A giri dovresti essere lì, magari è soltanto troppo corta

Mi devo munire di contagiri, e poi inserisco i dati ? Chiedo perche non lo mai utilizzato

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Buongiorno........ ennesima sfiga , a parte il distacco del tubo della benzina in tangenziale......ma li sono un cuion io, oggi cambiato il tubo della benza mi dico faccio un giro e qui l ennesima sfiga , faccio per suonare il clacson, e niente va be proseguo metto la freccia per girare e sento uno che mi strombazza e dico che azz vuole , poi mi viene un dubbio mi fermo e non va piu ne luci ne frecce ma propio 0 controllo e i faston sono tutti attacati , muovo i fili e niente , allora mi chiedo e possibile che l accensione polini mi abbia fritto il regolatore originale cosi di punto in bianco che prove devo fare per controllare il mio e quello sopra quello verdeIMG_20180408_213959.thumb.jpg.1fed6a6ffc8f5a79ae3e87c66c766666.jpgIMG_20180408_213933.thumb.jpg.5ac984c7819f7c250ea7e9865591a14b.jpg15232171401861917016511.thumb.jpg.da78463be7108e2adfbb8f9e5e16bf1a.jpg

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information