davide31

Pk 125s .........finalmente su strada

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Avemus  Vespa , so che gli amanti della vespa bistrattano un po le pk s ma sinceramente , le  finanze per l acquisto della base da cui partire e di  terzo rispetto le et3  che sicuramente e molto piu bella ........ma io penso che si accontenta gode.

Si e partiti da una pk 125 s dell 83 di colore ...nero viola con motore originale per arrivare , a questa in foto nera , con motore polini ghisa d58 c53 b 105,accensione idm polini, lamellare mrt 30 con carburo 30 marmitta mrt eco, frizione 6 molle piaggio rivista  , ora sto iniziando il rodaggio quindi  mantengo tutto in un range di sicurezza molto ampio come carburazione ma sicuramente avro bisogno di aiuto per la messa appunto

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A me piaceva anche prima in modalità viaggio :biker:

 

Cmq l'hai fatta molto bene, nera con vari particolari... Un bel 125 ha il suo perché e come dici le pk si trovavano a prezzi decenti...

 

Compliments :spocht_2:

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Iniziamo bene......ma secondo voi puo essere la guarnizione del colletore a fare tutto sto casino?

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Ciao, si è lei e con l'aria che butta su la ventola ti spara l' unto ovunque. A me arriva fino sulle pedane..

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3 ore fa, TheROS94 dice:

Ciao, si è lei e con l'aria che butta su la ventola ti spara l' unto ovunque. A me arriva fino sulle pedane..

Spero che sia solo quello, consigli per rifarla maniera decente , alluminio , fibra, rame  cosa puo essere meglio? e chiaramente un po si immancabile motorsil

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Esiste la pasta per marmitte alcuni meccanici auto magari ne hanno... 

 

Poi la guarnizione falla tenera, ma assicurati che i piani siano ok

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guarnizioni delle vecchie fiat 500...hanno lo stesso interasse e foro interno da 32;)

Se hai foro da 30 van bene uguale, se lo hai da 34(cosa che dubito sul polini) prendi il dremel e la porti a 34;)

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Posted (edited)

Pk 125 rulez! Ne ho anche io uno e ne sono moooolto entusiasta :icon_mrgreen:

Edited by carambola
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La PK125S ... da pirla l'anno scorso me ne sono lasciato sfuggire una perfettamente conservata a 900€ ... Targata VR e venduta originariamente dal concessionario Piaggio vicino casa mia. Il proprietario non trovava il CDP e gli ho detto "ripasso quando l'hai trovato" ... Ma evidentemente nel frattempo ha trovato qualcuno che gli ha fatto un'offerta più alta ... Mi sto ancora mangiando le mani.

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:Jumping:.......finalmente un po di estimatori del pk.......pensavo di essere una mosca bianca:D

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15 ore fa, McKenzie dice:

Esiste la pasta per marmitte alcuni meccanici auto magari ne hanno... 

 

Poi la guarnizione falla tenera, ma assicurati che i piani siano ok

 

13 ore fa, Turbo99 dice:

guarnizioni delle vecchie fiat 500...hanno lo stesso interasse e foro interno da 32;)

Se hai foro da 30 van bene uguale, se lo hai da 34(cosa che dubito sul polini) prendi il dremel e la porti a 34;)

Ste guarnizioni son giotte,  vediamo come vanno

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43 minuti fa, davide31 dice:

:Jumping:.......finalmente un po di estimatori del pk.......pensavo di essere una mosca bianca:D

Ne ho pure io un di pk 50 prima serie senza frecce

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BENE,,, pure io ho una pk 125 s e medesimo sportellino lato MOTORE...per la MARMITTA hai dovuto? Tagliare paratia?

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Posted (edited)
8 ore fa, FREE TUNING dice:

BENE,,, pure io ho una pk 125 s e medesimo sportellino lato MOTORE...per la MARMITTA hai dovuto? Tagliare paratia?

Ciao , per la marmitta marziali mi ha detto che monta senza tagliare, io non te lo so dire perche la paratia quando o preparato il telaio lo tolta completamente per avere piu accesibilita, se vuoi ti faccio delle foto da montata e valuti tu se puo essere fattibile

Edited by davide31
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Visto che si parla di vespe brutte,di pk ne ho 3 anch'io.Un 125s talmente originale che lo uso solo per andare a messa la domenica e due 50s in attesa di giudizio.E alla fine...quali sono le prime impressioni?

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Il 12/8/2018 at 17:44, Psycovespa77 dice:

Visto che si parla di vespe brutte,di pk ne ho 3 anch'io.Un 125s talmente originale che lo uso solo per andare a messa la domenica e due 50s in attesa di giudizio.E alla fine...quali sono le prime impressioni?

Prime impressioni non so dire sto rodando , di sicuro grasso sotto ma quando si va un po su sembra che spinga , e poi........le magagne saltano fuori a parte la marmitta che sputava se devo dire meno male che sputava infatti mettendo a posto mi sono accorto che il tamburo posteriore era quasi svitato dal perno albero cambio......ringrazio il dio delle coppiglie..

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E che cazz...rodare?Ma dagli gas a quel pezzo di ghisa,hai paura di consumarlo?Quale dio ringrazi?Quello della coppiglia non messa o il nano nel motore che te l'ha tolta mentre viaggiavi?

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4 ore fa, Psycovespa77 dice:

E che cazz...rodare?Ma dagli gas a quel pezzo di ghisa,hai paura di consumarlo?Quale dio ringrazi?Quello della coppiglia non messa o il nano nel motore che te l'ha tolta mentre viaggiavi?

No ringrazio che la coppiglia cera e a fatto il suo lavoro, giusto per capirci se si smolla il tamburo puo trafilare un po  d olio, lo trovato sotto il tappo che chiude la sede dado ...... ma o paura di no ....sara il paraolio?

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Perdona il ritardo ma sono in corsica con le chiappe al sole e il wifi non è il massimo.Quando il dado tamburo si allenta è normale trovare olio dietro al tappo.Se però continui a trovarne,devi sistemare il tamburo e ti spiegherò come se ce ne sarà bisogno.

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8 ore fa, Psycovespa77 dice:

Perdona il ritardo ma sono in corsica con le chiappe al sole e il wifi non è il massimo.Quando il dado tamburo si allenta è normale trovare olio dietro al tappo.Se però continui a trovarne,devi sistemare il tamburo e ti spiegherò come se ce ne sarà bisogno.

Sempre il top :biker:

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