Jump to content

M1x su carter Lml con pacco MRP


Adolf II
 Share

Recommended Posts

10 ore fa, Adolf II dice:

Con la original hai un muro a 7000... 

Con la malossi sono arrivato a 8200...

E stiamo parlando di padelle piccole che snaturano il carattere del cilindro. Sto solo facendo comparative. 

La. Velocità di punta me ne frega molto poco. Con la polini original potrei andare di 24/64 e la tira senza problemi, la prova è stata fatta per mia pura curiosità. Mi rimangono almeno altri 2000 giri da sfruttare. 

Proverai anche con la Dornax Middle che mi avevi prestato ? Con quella i 10000 giri dovresti vederli  😁

Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, flatart dice:

Su quel motore ti consiglio la Mega 8 coni XL o L. Le ho tutte e due, avevo anche la BGM sport e la Polini original ma non c'è confronto.

Ovviamente rispetto alla Polini perdi sotto ma in alto con la XL spinge forte fino oltre i 9000giri, diventa veramente divertente.

La L ha meno allungo entra in coppia un po'prima della XL ma ha un'entrata in coppia molto forte.

La BGM sport assomiglia alla Mega L come erogazione ma ha meno coppia su tutto l'arco dei giri.

Questa è l

 

 

Apro il blocco per cambiar la terza e metter su na z37, il cilindro non ha alcun trafilamento

IMG_20190415_225917.jpg

In compenso la vite magnetica dell'olio del cambio mi preoccupa assaiIMG_20190415_224446.thumb.jpg.5cc16a01f2c4a56e531817e1ea8af017.jpg

Il phbh30 che è stato preso nuovo si sta dimostrando esser di fattura di m_ _ _a... Non è possibile che spanda nonostante guarnizioni appena cambiate. 

IMG_20190415_224453.jpg

IMG_20190415_224456.jpg

 

 

IMG_20190415_225907.jpg

Edited by Adolf II
Link to comment
Share on other sites

Condizioni del cambio e qui le cose non mi piacciono per niente

IMG_20190415_233548.jpg

IMG_20190415_233507.jpg

IMG_20190415_233506.jpg

IMG_20190415_233454.jpg

IMG_20190415_233503.jpg

IMG_20190415_233432.jpg

IMG_20190415_233445.jpg

IMG_20190415_233413.jpg

IMG_20190415_233418.jpg

IMG_20190415_233545.jpg

IMG_20190415_233404.jpg

IMG_20190415_233407.jpg

La crociera non ha alcun segno mentre tutti gli ingranaggi han qualche segno di usura non accettabile per l'esiguo chilometraggio e potenza del motore. 

Per quanto posso capire il materiale della crociera, (durezza), é nettamente superiore a quello dei singoli ingranaggi. 

 

Edited by Adolf II
Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, Adolf II dice:

No come vedi dalle foto provengono dal cambio. 

Si scusa hai ragione ho scritto mentre pubblicavi il terzo post con le foto del cambio...

Curiosità mia: hai fatto un falso montaggio sul semicarter lato volano con albero secondario e preselettore per controllare come ingrana la crocera?

Te lo dico perché io l'ho fatto con un motore completo LML e sarebbe stato ottimo spessorare il preselettore di mezzo millimetro... poi vai a capire se il proprietario della LML aveva sostituito il preselettore con uno non originale oppure boh

Edited by pulun
Scappellamento a sinistra
Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, pulun dice:

Si scusa hai ragione ho scritto mentre pubblicavi il terzo post con le foto del cambio...

Curiosità mia: hai fatto un falso montaggio sul semicarter lato volano con albero secondario e preselettore per controllare come ingrana la crocera?

Il cambio é in asse con il Selettore, il selettore e pure revisionato completamente. Le cambiate son perfette, il problema per quanto posso capire io sono le durezze dei materiali. 

Link to comment
Share on other sites

Se montando componenti della stessa marca si han rotture la cosa e assai triste. 

Ho provato tutte le Marce di crociere mi vien quasi voglia di metterne una da 15€ ( bgm) che si che è morbida e si distrugge lei e non il resto... Vedrò che mi gira sta sera che comincio a richiudere 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Piccolo aggiornamento, 

1 ho dovuto installare un filtro per la rilevazione dei giri motore in quanto il tachimetro si dava i numeri passati gli 7900 giri. 

2 montata la terza e chiuso il blocco

3 ho cambiato il rubinetto del serbatoio mettendo questo che dalle prove si è dimostrato una grondaia come portata. 

 

FB_IMG_1557729692751.thumb.jpg.48642c866aaa2fd37479b306a0f8a16a.jpgIMG-20190513-WA0096.thumb.jpeg.1519a8f21694744e54107e61f86ad579.jpegIMG-20190509-WA0002.thumb.jpeg.20399dd308a974ba9c97c1009731d944.jpeg

IMG-20190508-WA0065.jpeg

IMG-20190509-WA0004.jpeg

Link to comment
Share on other sites

Rubinetto installato. 

Dalle prove fatte col serbatoio smontato la portata che ha è impressionante. 

Il rubinetto ha fori nativi da 8 mm di passaggio, ho usato del tubo carburante da 8x14 per collegare il serbatoio al phbh30.

 IMG-20190515-WA0000.thumb.jpeg.4d968b4116bb16adb5218fe38b80d099.jpeg

Ulteriore step che ho fatto è stato far riprofilare e far sede or alla testa del cilidro. 

IMG-20190514-WA0100.thumb.jpg.055114a98e2fa875574a834584509246.jpg

 

Il lavoro fatto da Muttley è da esposizione. Ora provo prima con testa originale poi con questa. 

Edited by Adolf II
  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Giusto perché mi piace complicarmi la vita.  

IMG-20190529-WA0043.thumb.jpeg.6989dd3f517d5deef503e55f0ab686f7.jpeg

Avevo scambiato un volano lml con uno del t5 e visto il peso del volano t5 mi è venuta idea di provarlo. Dovrebbe teoricamente raffreddare un pelo meglio del pxe.. Vediamo che salta fuori

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

buongiorno a tutti belli e brutti!!

Il mio blocco è ancora attivo e va, ho fatto piccole e grandi modifiche nel tempo...

cambio crimaz tolto perchè passato a miglior vita, phbh tolto assieme al pacco mrp.... 

Ho girato un'anno con pacco lml e mono lamella malossi con si24 senza problemi... poi mese scorso lamella kaput

Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Adesso che ci farai?

Auguri in retard

Semplice, ho ordinato lamelle boyesen, avevo a casa un si28 usato preso a prezzo di un si24... 

Preso in mano il pacco lamellare é portato ai limiti di tenuta dei bordi. 

Messo su le lamelle boyesen, raccordato per quanto possibile si28 alla scatola filtro e pacco. 

Prime impressioni son che la resa sembra simile a un phbh30, appena ho la possibilità vado sul banco dinamometrico e con sonda scarico lo carburo e vedo quanto realmente va, col phbh avevo visto i 22 cv alla ruota. Se ora ne vedessi 18 sarei molto soddisfatto. 

Ho tolto e venduto la cmx a favore di una sei molle malossi, messo su un pignone da 22 per la 64 e sto girando così. 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

24 minuti fa, Adolf II ha scritto:

 

Semplice, ho ordinato lamelle boyesen, avevo a casa un si28 usato preso a prezzo di un si24... 

Preso in mano il pacco lamellare é portato ai limiti di tenuta dei bordi. 

Messo su le lamelle boyesen, raccordato per quanto possibile si28 alla scatola filtro e pacco. 

Prime impressioni son che la resa sembra simile a un phbh30, appena ho la possibilità vado sul banco dinamometrico e con sonda scarico lo carburo e vedo quanto realmente va, col phbh avevo visto i 22 cv alla ruota. Se ora ne vedessi 18 sarei molto soddisfatto. 

Ho tolto e venduto la cmx a favore di una sei molle malossi, messo su un pignone da 22 per la 64 e sto girando così. 

Quindi anche tu stai tirando le conclusioni che non sempre la strada più costosa è quella più appagante... Frizione, cambio, carburatore...

Probabilmente succede che i compromessi da accettare superano le aspettative e quindi con un dietrofront non si può che giovarne...

Grazie per aver condiviso.

 

P.s. @Adolf IIquanto era spessa la lamella Malossi che ha ceduto? Sicuramente con un motore così che aspira forte, a gas spalancato e ad alti giri la lamella va in risonanza e a forza di sbattere si frantuma...

Io più che le boyesen avrei usato carbonio Malossi 0,4 monolamella e magari dei balestrini con lo 0,3... Comunque in bocca al lupo per i prossimi step!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

16 minuti fa, Iago ha scritto:

Quindi anche tu stai tirando le conclusioni che non sempre la strada più costosa è quella più appagante... Frizione, cambio, carburatore...

Probabilmente succede che i compromessi da accettare superano le aspettative e quindi con un dietrofront non si può che giovarne...

Grazie per aver condiviso.

 

P.s. @Adolf IIquanto era spessa la lamella Malossi che ha ceduto? Sicuramente con un motore così che aspira forte, a gas spalancato e ad alti giri la lamella va in risonanza e a forza di sbattere si frantuma...

Io più che le boyesen avrei usato carbonio Malossi 0,4 monolamella e magari dei balestrini con lo 0,3... Comunque in bocca al lupo per i prossimi step!

Monolamella malossi da 0.3 con stopper originali. 

Il cambio del quadrifoglio ha ceduto dopo nemmeno 1000 km, il grosso del danno lo ha fatto la Crociera che spezzandosi ha distrutto tutti e quattro le marce. 

Si è salvato il cluster, per pigrizia e incazzatura ai tempi  non l'ho tolto ed è rimasto su. 

Ora giro da tre anni con un cambio lml/piaggio, una crociera mavsp piatta usata tolta da un blocco e porca maremma non ho un solo problema. 

Mrp dopo averlo raccordato alla follia, tolto gli scalini ho deciso di fare un downgrade perché se devi metterci mani bestemmi più per le guarnizioni che per tutto il resto. 

In compenso togliere si24 e montare si28 nn è stato una passeggiata, il pacco lml Crea spessore che ponsacco non prevede sul suo kit viti, i passaggi del si28 van bene forse su un si20 quindi pure li fresa in mano e via aprire. 

La cmx? Bella frizione ma è troppo on/off, non puoi modularla ne usarla in gimkana. Bella frizione, tiene, leggera.. Ma per il trattore mio una sei molle la trovo più leggera e versatile. 

Appena ritrovo le foto le posto. 

Ripeto queste sono mie impressioni non vanno prese per oro colato. 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information