Adolf II

M1x su carter Lml con pacco MRP

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Dato che ho avuto problemi con alcuni pezzi del m1xl chiudo un blocco muletto per puro divertimento .

Il blocco sarà cosi configurato:

Motore LML 2t LAMELLARE

PACCO Lamellare MRP con RD350 

PHB30 ( PER ORA POI VHSH)

Albero Special lip

Frizione CMX

 23/64 Polini ( Cosi ho i pignoni s voglio accorciare o allungare )

CAmbio

55/40/38/35 

albero di natale  12/13/17/20 

Padella 2isi ( ho ache una m3px ma so già che andrà peggio della padella...  :()

Accensione anticipo FISSO pxe

Volano 2.6 kg ( o altri che ho ... )

 

 

 

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Prima presentazione del cilindro coi. Carter %) 

I travasi lml iniziali son molto Più abbondanti dei Piaggio! 

Dovrò andare di dremel per raccordare al meglio. 

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Nella mia somma ignoranza ho. Visto che sotto al pacco lamellare ci sta uno scalino assurdo che non mi piace e ho deciso di riempire tale spazio e creare uno scivolo verso il centro del carter. 

Magari non serve a un ca.... O o magari è na cagata.. Ma l'ho fatto e vediamo come va

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Cluster arrivato, :)

Per mera sicurezza mi so. Preso un phbh30 nuovo ma quando ho aperto il pacco del. Phbh maison trovato in mano un carburatore decisamente di qualità molto inferiore a qualsiasi usato preso in mano negli ultimi anni. 

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3 ore fa, Adolf dice:

Nella mia somma ignoranza ho. Visto che sotto al pacco lamellare ci sta uno scalino assurdo che non mi piace e ho deciso di riempire tale spazio e creare uno scivolo verso il centro del carter. 

Magari non serve a un ca.... O o magari è na cagata.. Ma l'ho fatto e vediamo come va

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Io ho usato il sughero x farlo reversibile. Comunque di sicuro male non fa

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4 ore fa, flatart dice:

Io ho usato il sughero x farlo reversibile. Comunque di sicuro male non fa

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asportale la resina ci metti 20 minuti.... e sempre reversibile. Il sughero non vorrei si sgretolasse con conseguenze brutte brutte

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Piccolo aggiornamento dei lavori

Qui ho cercato di metter un comunicazione il fronte scarico con pacco lamellare nel percorso più breve possibile. Vedremo su strada se ho fatto na cagata o magari aiuta. 

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I silent block necessitavano di una sostituzione... E via quindi di md. 

Io li uso da un po' e non ho riscontrato problemi di vibrazioni dovute alla troppa durezza dei silent. 

 

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Piccolo aggiornamento... 

Ho messo su i cuscinetti nuovi sull'asse banco e ruota.

Messo su le Ganasce ( non avevo le malossi e ho messo le newfrem antiacqua) e avvitato il tamburo. 

Prima di ciò. Naturalmente ho installato il cluster con la primaria. 

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Blocco chiuso. 

Ho provato a veder se faceva scintilla l'accensione ma non c'è stato verso di averla nonostante abbia provato 2 statori sani e tre volani :(

 

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Fatta la prova ieri sera e ora Fa scintilla mah vediamo che succede quando metto in moto. 

Per ora è solo collegato al telaio col freno posteriore :)

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Primo giretto fatto. 

Son partito con questo setup

Phbh30 

Av266

140 di max

X7 spillo seconda tacca dall'alto 

Ghigliottina 40

Il motore è quasi elettrico come erogazione, non ha un punto di coppia preciso lui tira sempre ( fino agli 8000 son arrivato...). Ho messo la quarta da 35... Mi sto pentendo di non. Aver messo la 36 ma questo lo devo appurare coi km. 

 

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Questione di gusti ma io preferisco sempre e comunque la quarta da 36 su qualsiasi motore. La 35 ê troppo staccata dalla terza.

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53 minuti fa, flatart dice:

Questione di gusti ma io preferisco sempre e comunque la quarta da 36 su qualsiasi motore. La 35 ê troppo staccata dalla terza.

Non ho cluster originale su , ho n 12/13/17/20 al posto del classico 12/13/17/21. Calcolo alla mano ho sempre un salto costante di marcia dalla prima alla quarta che per uso turistico e top. Ho rivisto il 90% del cambio...

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16 minuti fa, Adolf dice:

Non ho cluster originale su , ho n 12/13/17/20 al posto del classico 12/13/17/21. Calcolo alla mano ho sempre un salto costante di marcia dalla prima alla quarta che per uso turistico e top. Ho rivisto il 90% del cambio...

Forse Adolf ci poteva stare anche un cluster con 4 da 19,con una primaria così lunga una quarta corta te la godi....che poi anche col 19 non è proprio corta corta......

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1 ora fa, Graziano dice:

Forse Adolf ci poteva stare anche un cluster con 4 da 19,con una primaria così lunga una quarta corta te la godi....che poi anche col 19 non è proprio corta corta......

metter il 12/13/16/19 vuol dire andar di 23/62 come minimo. 

Non so quanti lo sanno ma i pignoni DRT non montano sulla cmx per questioni di quote di costruzione, avendo appurato ciò non mi va di dover prendere una primaria nuova.

Metter un cluster così aggressivo vuol dire aver un cambio ravvicinato cosa che io non cercavo con questo motore Prova per m1xl che devo fare più avanti.

La differenza tra un cambio stradale dove bene o male uno sistema il salto marcia in modo costante (da originale il cambio pxe ha salti marcia mostruosi), in un cambio ravvicinato serve prima di tutto una termica che abbia giri e tanti, una primaria eterna e una ottima frizione.

Ora nel mio caso specifico non voglio dover stare col cambio in mano in continuazione, ho preferito rapporto 22/64 al classico 23/64 perchè lo trovo piu adatto a far esprimere al meglio il caratter del m1x.

 

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Il Monday, August 06, 2018 at 01:36, Adolf dice:

chiudo un blocco muletto per puro divertimento

Mi sa che ci hai preso gusto :rofl:

Scherzi a parte chapeau per la tua realizzazione... è probabile che con "poco"  (inteso come lavorazioni speciali ai carter o ad altri componenti)  ne venga fuori un gran motore.

Certo alla fine la cifra sarà di rilievo ma d'altronde... "senza lilleri non si lallera" diceva quello...

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Piccolo aggiornamento del pacco... 

Dato che mi tocca aprire per cambiare la quarta... Aggiorno anche il pacco lamellare

Sono rimasto deluso del guida flusso mrp, nonostante fosse specifico per rd350 ho dovuto andare di dremel per farlo entrare dentro al pacco. 

 

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