Jump to content

Tachimetro scala 160


Recommended Posts

Ciao,dopo aver fatto incidente a gennaio,chi mi ha sistemato la Vespa pur avendo ricollegato l'impianto,non è riuscito a farmi funzionare il Tachimetro Sip 2.0.

In meccanica sono al di sotto della sufficienza,in logica vado bene,mentre nel comparto elettrico sono di un'ignoranza da far paura,allora avevo rimontato il tachimetro originale pre arcobaleno.

Con questo tachimetro originale Piaggio ricondizionato,ho percorso quasi 10.000 km,ultimamente va bene fino a 80 kmh indicati,poi fa l'effetto Casini "va a destra e sinistra" fino a 100kmh e poi si assesta.Dopo i 100 kmh fino ai 120kmh ha uno scarto massimo poco meno del 10%,il problema è quando vado di fretta sopratutto  alla sera, non so mai quanto sto andando veramente,il gps non lo tengo illuminato perché la batteria si scarica prima,per vedere quanto sto andando devo pigiare un bottone "quindi devo togliere una mano dal manubrio" con un'occhio guardo la strada e con l'altro cerco il bottone,insomma non va bene.Dovrei montare il SIp,ma come ho già detto non sono capace e non so da chi andare,allora ho contattato un pensionato che restaura tutti gli strumenti d'epoca "tachimetri,contagiri,voltometri ecc ecc"mi sono fatto fare un tachimetro inserito nella scatola originale,con il fondo scala maggiorato.Mi ha dato dei modelli da scegliere,alcuni discreti,alcuni sobri MA,  sono un'irriducibile tamarro degli 80s, quindi gli ho dato un tocco di "classe"richiedendo specificatamente i numeri gialli e l'illuminazione rossa.

Non avrei mai pensato, ho 52 anni e mi sento più imbecille di un 16enne. Perché'???????????????????????

Tachimetro originale Piaggio.jpg

tachimetro scala maggiorata.JPG

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, McKenzie said:

Hai l'impianto con la batteria?

 

Nel caso tu non lo abbia, basta tirare qualche filo in più, mettere un regolatore adatto e una batteria ed usare il sip sotto chiave.

 

 

 

Sembra facile ... per te forse McKenzie degli stivali di buffalo bill 

Link to comment
Share on other sites

Ciao Mc & Maverick,l'impianto della batteria è stato fatto per montare il Sip sotto chiave.Funzionava sino a quando ho fatto l'incidente.Chi mi ha riparato la carrozzeria,ha smontato e rimontato il tutto,batteria compresa,na non funzionava più lo strumento.Quando c'e da tirare per me non è mai un problema,sempre presente e mai scroccone,ma se mi parli di fili vado a massa

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information