Jump to content

Evo 57x54


TheROS94
 Share

Recommended Posts

On 3/25/2017 at 8:43 PM, TheROS94 said:

Ciao vespisti e non 😆

Oggi ho avuto modo di bancare il motorello. Sono contento dei risultati ottenuti.

Preciso che ho bancato solo per gusto personale, per vedere cosa son stato capace di fare io e coloro che hanno collaborato, da mav per i componenti, rolla, urby per il supporto e tutti gli altri.

Ecco i risultati:

20170325_102529.jpg.9341750d50ee29a606bf3e6f6926d9f6.thumb.jpg.359aed28d30bd036a3d149d565963e64.jpg20170325_102512.jpg.421cfc8ee9e9c35f54d1ca5951d5fcb3.jpg.c7258e609214f6d2f95e0b1ad071f128.jpg

 

20170325_102529.jpg20170325_102512.jpg

 

 

Ottimo , motore giusto con giusti risultati , bella roba , ora parti e ti fermi ad ottobre col mal tempo che ritorna .

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao Ros come sta andando con il Polinone ??  Come cambio e rapporti ti trovi bene? Io devo iniziarne uno configurazione simile alla tua.. Polini evo 57 lamellare mrt 29/68 o similare il mio dubbio è il cambio l idea sarebbe di mettere un quadruplo 17/20 perché 18/20 ce l'ho su un altro motore ma trovo troppo ravvicinato 3/4. 

Ciao e grazie...

Link to comment
Share on other sites

12 minuti fa, McKenzie dice:

Se ti trovi troppo vicino perchè dovresti avvicinare la terza alla seconda?

 

Piuttosto puoi optare per una quarta da 21 oppure quella Z48 se pensi che non avrai problemi

La paura è che non tiri poi tutta la 4 con il 21... La 48 c'è l ho su un altro motore e cambio 3 e 4 si siede un po' ... Pensa 17/20 per avere una spaziatura più omogenea nel cambio che 18/20 con uno zuera a valvola 29/68 e la sbindi sembra di avere un variatore...

Link to comment
Share on other sites

Albero tameni C54b 105 collettore mrt phbh 28 vtronic da 1.5  29/68 o similare e marmitta di sbindi... 

Dato che ho visto che sullo zuera la sbindi non va affatto  male e ha 182 di scarico volevo chiuderlo a circa 180 di scarico l evo.

Tu alla fine quanto hai messo di basetta sotto?

Link to comment
Share on other sites

Il tuo dovrebbe fare qualche giro più del mio, considerando il pacco lamellare e il carburatore più grosso.

Io sono fasato leggermente più basso. Sotto ho una basetta da 9.5 mm più guarnizione  (non ricordo lo spessore) e un anello in testa da 1.5 mm.

Così ho il pistone al pmi a filo travasi e poi ho sistemato lo scarico perché il pistone scendeva troppo.

Squish a 1.1 mm.

 

 

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, TheROS94 dice:

Il tuo dovrebbe fare qualche giro più del mio, considerando il pacco lamellare e il carburatore più grosso.

Io sono fasato leggermente più basso. Sotto ho una basetta da 9.5 mm più guarnizione  (non ricordo lo spessore) e un anello in testa da 1.5 mm.

Così ho il pistone al pmi a filo travasi e poi ho sistemato lo scarico perché il pistone scendeva troppo.

Squish a 1.1 mm.

 

 

Bene ora prendo tutto è verifico le misure, penso che io starò sui 9 di basetta e 1 di rame sopra e vedo cosa esce come fasi....

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Buonasera!!

Il motore mi sta dando belle soddisfazioni. Da quando l'ho montato che era molto freddo ho solo cambiato una tacca spillo, con il caldo d'ora era troppo grasso, viaggiando a velocità di crocera sui 90 km/h si sporcava.

Come consumi siamo dai 25 ai 30 km/l, dipende dalla fretta😂

Ho sostituito le gomme originali con delle unilli 90/90 che sono come delle 3,50 da quanto grosse sono, abbinate a dei cerchi sip.

Quelle poche volte che ho portato un passeggero non ha avuto cali, tira senza problemi anche in 2.

Che dire.. Ne rifarei un altro simile.

 

  • Mi Piace 6
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information