Jump to content

Forma cupola camera di scoppio


Recommended Posts

Credo che qualche libro sui 2t possa dare un po' una mano riguardo l'argomento... ma poi personalmente credo che dipenda molto da come ci si approccia alla cosa...

 

Ovvero se si fanno delle teste completamente calcolate o se si fanno degli adattamenti...

Nel nostro caso tante volte ci si trova ad adattare una cosa già esistente ed una volta creata una banda di squish ben fatta che segue il profilo del pistone ed ha un'area pari anche al 50% dell'alesaggio poi dopo ci si trova a fare i conti con la distanza della candela dal cielo del pistone e quindi si va a cercare volume con la forma che hai messo nel disegno... di tanto in tano però il volume non basta e non potendo alzarsi ancora o cambiare pistone, magari cercandone uno piatto, poi si è costretti a cercare dei compromessi.

 

Se invece si fa una serie di teste per cercare le migliori prestazioni allora credo il discorso cambi, ma penso che non siano differenti solo di forma, ma soprattutto potrebbe variare il rapporto fra le aree e quello di compressione in base a quello che si va cercando... Ma credo che serva poi un banco e tanta pazienza per apprezzare la direzione che si intraprende...

 

 

Link to comment
Share on other sites

19 minuti fa, muttley dice:

Come ha detto Carlo , a differenza dello scquisch , capire bene quale camera funziona meglio e un po difficile , io comiche non le faccio mai , neppure sferica , quella che mi "sembra" andare meglio e quella sciacciata o bombata , alla fine e la forma che hai messo in foto .

Ti sembra andare meglio perché hai avuto dei risultati oppure a intuito? 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information