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Polini Original ko; who's next?


anafestico
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Ciao ragazzi,

tralasciando che sono incazzato come una iena che la mia polini original dopo circa 5000 km ha perso un pezzo della staffa che la fissa al braccio motore (quella che ha il dado saldato per intenderci)

IMG_20180728_162631.thumb.jpg.3237aa6264f27afa7b0a0cc8b73eb302.jpgIMG_20180728_162705.thumb.jpg.dca7a80f24805f98d732f8a46e403fed.jpg

 

ed ora è inutilizzabile perché non ho tempo per provare a sistemarla..

Con cosa potrei provare a sostituirla? Cerco qualche giro in più rispetto alla defunta polini original.

Configurazione: malossi 166, albero 118-62, si24 e filtro (ho anche il conetto volendo), accensione piaggio elettronica, quarta 36, 23-68, tutto raccordato.

Io sono indeciso tra Sip Xl, megadella v5cl3 e malossi classic power. Le prime 2 le trovo allo stesso prezzo, la malossi risparmio qualche euro.

Suggerimenti, opinioni o esperienze?

Thanks a lot

 

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Io fossi in te se ti trovi bene con la tua la sistemerei...

 

Se prendi una mega senti Carmelo se te la fa rinforzata e quale ti consiglia

 

La sip sarebbe da aspettare qualche mese per le 3.0 che magari sono meglioe e non si rompono (chissà)

 

Malossi sembra interessante 

 

Ma purtroppo io non le ho provate per cui non posso darti un consiglio realmente valido

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13 minuti fa, flatart dice:

Dipende cosa vuoi, se vuoi un motore più da coppia oppure se vuoi sacrificare un po'i bassi  x avere più potenza in alto e più giri.

Vorrei qualche giro in più della polini che mura abbastanza basso,

La sipxl dovrebbe andare bene, ma possibile che la paratia duri così poco? la megadella allunga parecchio ma non so quanto perdo sotto e la malossi pare che faccia parecchio casino..🤯🤯

Edited by anafestico
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Io sentirei Carmelo x una megadella su misura altrimenti anche la BGM sport non è male, perdi un po' sotto ma poi spinge forte. La sip XL non l'ho provata ma da alcune bancate che girano su internet mi sembra che giri molto alta, un po'troppo x i miei gusti

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1 ora fa, anafestico dice:

Ciao ragazzi,

tralasciando che sono incazzato come una iena che la mia polini original dopo circa 5000 km ha perso un pezzo della staffa che la fissa al braccio motore (quella che ha il dado saldato per intenderci)

IMG_20180728_162631.thumb.jpg.3237aa6264f27afa7b0a0cc8b73eb302.jpgIMG_20180728_162705.thumb.jpg.dca7a80f24805f98d732f8a46e403fed.jpg

 

ed ora è inutilizzabile perché non ho tempo per provare a sistemarla..

Con cosa potrei provare a sostituirla? Cerco qualche giro in più rispetto alla defunta polini original.

Configurazione: malossi 166, albero 118-62, si24 e filtro (ho anche il conetto volendo), accensione piaggio elettronica, quarta 36, 23-68, tutto raccordato.

Io sono indeciso tra Sip Xl, megadella v5cl3 e malossi classic power. Le prime 2 le trovo allo stesso prezzo, la malossi risparmio qualche euro.

Suggerimenti, opinioni o esperienze?

Thanks a lot

 

Va bene che sei giustamente arrabbiato per l'accaduto, ma in mezz'ora si sistema...una staffa buona, un dado e qualche bel punto di saldatura...

Se invece sei convinto di buttarla nel ferro vecchio, spediscila a me...provvederò a riciclarla nel giorno previsto dalla differenziata.

 

ciao👽

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Nel ferrovecchio mai, il fatto è che adesso non ho proprio tempo/modo e la vespa mi serve tutti i giorni per lavoro; di sicuro in autunno la risistemo la polini, però a questo punto mi serve qualche padella da mettere su e andare...

farò da tester con la malossi credo, così vedremo i frutti di cilindro malossi + padella malossi

Vi terrò aggiornati

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Aggiornamento:

Ho messo su la padella malossi, senza toccare ne carburazione ne nulla. Come risultato ho che il 166 va un pò meno ai bassi rispetto alla polini...ma non ho guadagnato neanche un giro in alto. In compenso fa parecchio casino come marmitta.

Mi sembra che al minimo sia grassa, grassa ai medi (se in 4 sui 60 spalanco tutto a motore caldo il motore ratta un po e sale piano, se modulo il gas va meglio) e dopo fatta la sparata a tutto gas, se chiudo e riapro il gas mi fa un attimo di vuoto. Possibile secondo voi tutta sta differenza?con la polini niente di ciò, boh non capisco.

Secondo voi è possibile che sia così grasso?si 24 con filtro, min 55/160 e max 130/be3/160

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5 ore fa, anafestico dice:

Aggiornamento:

Ho messo su la padella malossi, senza toccare ne carburazione ne nulla. Come risultato ho che il 166 va un pò meno ai bassi rispetto alla polini...ma non ho guadagnato neanche un giro in alto. In compenso fa parecchio casino come marmitta.

Mi sembra che al minimo sia grassa, grassa ai medi (se in 4 sui 60 spalanco tutto a motore caldo il motore ratta un po e sale piano, se modulo il gas va meglio) e dopo fatta la sparata a tutto gas, se chiudo e riapro il gas mi fa un attimo di vuoto. Possibile secondo voi tutta sta differenza?con la polini niente di ciò, boh non capisco.

Secondo voi è possibile che sia così grasso?si 24 con filtro, min 55/160 e max 130/be3/160

non riempie la padella! 

La faco fa da tempo (qualche mese una padella simile alla original ma dal costo di 80 euri o forse meno. La polini Original va bene come padella ma su termiche non prestazionali. Ho fatto piu idi qualche prova ma a 7000 hai un muro invalicabile che nemeno na termica in allumio sfonda (VMC). Medesimo motore con padella diversa "2Isi" in terza con si20 ho visto i 97 orari e andava ancora su... (rapporti 22/67 cambio pxe125).

 

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Ciao Adolf, allora il problema è che la padella malossi (che ho sotto adesso) ha più o meno le stesse prestazioni di quella polini...dalle bancate in giro sembrava avesse qualche giro in più! 

Oggi provo ad affinare la carburazione e vediamo un po'... Ora come velocità sono intorno ai 110 GPS, secondo te è plausibile o troppo bassa? 

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10 ore fa, Adolf dice:

Oddio riguardo la velocità ci può stare. Col vmc lanciato. Ho visto i 112... 

Riguardo i giri che può aver la padella non mi esprimo in quanto non ho mai provato la malossi. 

Queste son le foto della faco che mi. Han girato qualche mese fa. 

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Quella faco li , sembra che non habbia conicita ... , dalla foto pare che hanno sostituito il tubo curvato a 180* con una curva  stampata .. .

 

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3 ore fa, muttley dice:

Quella faco li , sembra che non habbia conicita ... , dalla foto pare che hanno sostituito il tubo curvato a 180* con una curva  stampata .. .

 

non ti so dire. Ora chiedo alla persona che mi passò le foto mesi fa se puo misurare la curva o magari aver altri dati.

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Il 6/8/2018 at 10:50, anafestico dice:

Ciao Adolf, allora il problema è che la padella malossi (che ho sotto adesso) ha più o meno le stesse prestazioni di quella polini...dalle bancate in giro sembrava avesse qualche giro in più! 

Oggi provo ad affinare la carburazione e vediamo un po'... Ora come velocità sono intorno ai 110 GPS, secondo te è plausibile o troppo bassa? 


io ho preso i 117 km/h con una padella sito originale... ok che era il 2010 o il 2011 ma nel frattempo il sistema GPS non è cambiato 😁

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Il 6/8/2018 at 11:53, Adolf dice:

Oddio riguardo la velocità ci può stare. Col vmc lanciato. Ho visto i 112... 

Riguardo i giri che può aver la padella non mi esprimo in quanto non ho mai provato la malossi. 

Queste son le foto della faco che mi. Han girato qualche mese fa. 

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Ciao Adolf,hai preso i 112 kmh lanciato .Con che gt e configurazione?

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2 ore fa, sirvano dice:


io ho preso i 117 km/h con una padella sito originale... ok che era il 2010 o il 2011 ma nel frattempo il sistema GPS non è cambiato 😁

 

2 ore fa, muttley dice:

Ne fai conto che con dei 23-64  ed un cambio originale sono 6800g  .

Con il suo tempo , ma li può fare .

Con un polini 177 e si20?bel lavoro allora👍

Io non capisco se sono troppo corto con 23/68 e quarta 36, o se ho sbagliato qualcosa nella configurazione (magari che 62 gradi di ritardo siano troppo pochi) o se c'è qualche problema tra statore e centralina che mi faccia un pò da limitatore.

Sabato proverò  a ricarburare il tutto con il conetto al posto del filtro per vedere se guadagno qualche giro...

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ciao Adolf,in pratica sei P&P sono circa 7500'con la Polini Original non è male.

 

Ho letto un post su un'altro forum,un'utente con un gt come il tuo,carter raccordati,albero anticipato con fase 122/70,carburatore si 24,primaria 24/65 montata su denti piccoli "dice che la tira tutta senza problemi",con la polini mura a 6800'.Mentre con la mega V5CL3 tira 8000' in quarta.

 

Quindi se la primaria la tira senza problemi,il GT è di scatola come il tuo ma con l'albero anticipato,i carter raccordati e il si 24, perché mura a 700' in meno?In pratica gli rende come se avesse una normalissima sip road.Ma la Polini secondo me allunga di più.

 

 

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