Jump to content

180 falc


Gano
 Share

Recommended Posts

Heila, grazie all help di Iena son riuscito a prendere un 180 falc. 

 

Il GT , è alla terza lappatura ma lo monto tranquillamente. 

 

Ho ripreso l area di scarico nel condotto, rivisto i booster in Asp e un pelo i travasi di base. 

Lo montero su Carter quattrini e albero falc c 56 che devono arrivare. 

Il GT è I seguenti pezzi ci sono già 

Falc 180

Frizione plc

Phsb 38

V tronic 1 kg con ventola asp

Crociera benelli

Cambio userò una 27 69 con cestello falc. 

 

Il GT è stato lavorato per ospitare un pacco v force 2 ktm 250.

 

 

 

IMG_20180522_080956.jpg

IMG_20180522_214424.jpg

IMG_20180522_080916.jpg

IMG_20180522_214621.jpg

IMG_20180522_214743.jpg

IMG_20180522_081006.jpg

IMG_20180522_214841.jpg

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Motore interessante... Ha anche il terzo travaso aperto sul carter...

 

Se il carburatore ha già il galleggiante singolo e le migliori cure per aver buona portata di benzina vedrai che basta solo avere una carburazione bella grassa e te lo godrai parecchio.

 

:biker:

 

 

Niente cambio e primaria dedicati?

Che marmittone ci metti?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

O ragazzi tiro su anche qui il post 

Dopo molto tempo il GT è finalmente a casa, ricromato e nuovo. 

Ho sistemato la questione cambio, così. 

27 64 faio su cuscinetto 

Con 1 z55 drt e 2 z 52 drt, trovate a prezzo affare e come nuove, e cluster Benelli 18 20 sul finale. 

La velocità di punta da speed a 10500 giri sarebbe 151,piu avanti casomai accorcio con z 49 sempre Benelli che ho su un altro blocco, perdendo circa 10 km orari. 

Sono in attesa dei Carter che devono arrivare da Benelli, che me li deve barenare per il c56 falc. Poi chiudiamo. 

received_333176974082587.jpeg

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Spero ti arrivi tutto presto... 

Non credo serva accorciare per una questione di velocità... Non avrebbe senso per diversi motivi.

 

Cerca di curare bene l'approvigionamento di carburante e così farai un bel rodaggio dove impari a conoscerlo meglio e poi via a divertirti senza altri step o pensieri

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, McKenzie dice:

Spero ti arrivi tutto presto... 

Non credo serva accorciare per una questione di velocità... Non avrebbe senso per diversi motivi.

 

Cerca di curare bene l'approvigionamento di carburante e così farai un bel rodaggio dove impari a conoscerlo meglio e poi via a divertirti senza altri step o pensieri

Certo, ho un rubinetto idraulico on off, non mi fido dei vari sip bgm and Co. Lo ho già attivo sulla vespa. Poi basta step. Solo gas. 

Link to comment
Share on other sites

Allora, in attesa dei Carter sto cercando il pacco lamellare. 

Questo GT è stato allargato Nell imbocco per ospitare un v 2 per honda/ktm 250. 

Il problema è che non riesco a reperire uno. 

In alternativa ho un po' di pacchi da provare un quattrini di un l60 gtr, un v force 2 per 125, rimarrebbe un po' di volume negativo Nell imbocco. Potei provare in alternativa il doppia cuspide di Lauro ma penso che anche con questo non raggiungerei le misure del pacco v2 per 250. 

Link to comment
Share on other sites

Può essere Mck, solo che come ti dicevo preferirei non stuccare nulla, e se quei soldi devono partire anche se mi da mezzo cv in meno non uso paste o archibugi vari... Anche se alla fine quel volume potrebbe anche restarci e a culo non si sentirebbe nulla. 

A detta di Lauro il vecchio v2 spinge più dei v3 e 4, magari il suo è studiato o erede dal v2. 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao gano! Io sapevo che Lauro ha replicato i wforce 2 perché faticava a trovarli. Io ne ho preso uno 2 anni fa è ci ho fatto 6500 km, è ancora nuovo. Lamelle perfette! 

Io concordo con la tua idea di non stuccare nulla, quel gt è pure rivisto e secondo me un po' di volume in più lo rende più spalmato.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, TheROS94 dice:

Ciao gano! Io sapevo che Lauro ha replicato i wforce 2 perché faticava a trovarli. Io ne ho preso uno 2 anni fa è ci ho fatto 6500 km, è ancora nuovo. Lamelle perfette! 

Io concordo con la tua idea di non stuccare nulla, quel gt è pure rivisto e secondo me un po' di volume in più lo rende più spalmato.

Quindi tu hai un bel v2 per me???  😃😃😉😜

Link to comment
Share on other sites

Ecco alcuni la pensano così da sempre... Fare dei monocuspide con un guida flussi ben fatto e vedere di lamelle serie provandone un po'.

 

Però poi viene fuori un bell'investimento e tante prove al banco da fare... Credo che se lauro che ha la possibilità di farsele abbia poi deciso di replicare e vendere il doppia cuspide non sia solo per non perdere tempo nel cercare un'altra soluzione... D'altronde prima usava i monocuspide e credo ci abbia sperimentato su abbastanza

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, McKenzie said:

Ecco alcuni la pensano così da sempre... Fare dei monocuspide con un guida flussi ben fatto e vedere di lamelle serie provandone un po'.

 

Però poi viene fuori un bell'investimento e tante prove al banco da fare... Credo che se lauro che ha la possibilità di farsele abbia poi deciso di replicare e vendere il doppia cuspide non sia solo per non perdere tempo nel cercare un'altra soluzione... D'altronde prima usava i monocuspide e credo ci abbia sperimentato su abbastanza

Lauro, se proprio dobbiamo prendere lui d esempio, sui motori seri non monta il doppia cuspide fidati di me haha perchè l ho visto con i miei occhi. Parlando di guidaflussi quello del collettore falc è già un buon guidaflussi e lamelle basta usare il carbonio polini da 0.28 o 0.33 che sono i migliori tra i carboni polini( lo usano in motonautica su oltre 50cavalli e va da dio). Poi io ho provato e riprovato ma col doppia cuspide va meno; testato anche su un ktm 125 come dal giorno alla notte; sul k abbiamo provato anche il phsb al posto del kehin, inutile dire che ha migliorato ancora; purtoppo non siam riusciti a provarlo in pista perchè il mio è senza attacco filtro quindi non è na gran cosa. 

Edited by Barry-60
Link to comment
Share on other sites

Capisco bene... So pure io che in genere nelle gare si usano pacchi mono cuspide con lamelle in carbonio serio sia a 4 che 8 petali. 

 

Ma qualche motivo per cui certi pacchi a W hanno buone prestazioni ci sarà... Quello che non capisco è il perché il principale produttore si dica che con l'avanzare dei modelli vanno peggio... 

A quel punto rimetterei in commercio quelli vecchi.

 

Cmq sia su un 180 secondo me serve erogazione più che Potenza, nel senso che serve a poco voler cercare a tutti i costi i cv quando con una buona erogazione sei già un missile 

 

Seguo il lavoro ed auguro di trovare sia il pacco giusto che il resto che manca per finire.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information