anafestico

Condensatore esterno (fiat 500) su vespa 50 r

Recommended Posts

Ciao a todos,

ora ho questa 50 r, con statore a bobina interna, che monta solo 75 e proma. Parte male, bagna a candela e spernacchia come sale di giri: al 90 % ha problemi di accensione.

La candela l'ho già cambiata, ora passo a puntine e condensatore; sapete se c'è un modo di montare il condensatore esterno (fiat 500) mantenendo però la bobina interna?

Grazie Mc!

Ormai provo a montare quello della 500 che ho a portata di mano... la prossima volta lo provo.

McKenzie sto togliendo il volano a questa vespa 50r (dado da 14 e Seeger) ma il Seeger è rovinato e quando svito il dado a colletto mi viene via il Seeger e non tolgo il volano; Come posso fare per togliere il volano (senza comprare il Seeger che oggi è domenica)?Mannaggia a me e quando mi prendo ste incombenza di domenica...

Corica la vespa e buttaci un po' di sbloccante... Lascia agire che vada un po' nel cono... poi se hai un martellino di gomma o materiale tenero dagli due colpetti pian piano... in fine prendi il seger e lo giri al contrario (nel senso che lo togli e lo reinserisci girato sperando che non sia rovinato anche sull'altro lato), cerca di allargarlo un po' che faccia ben presa nella cava e riprova...

Altrimenti estrattore a 3 braccia e un po' di pazienza