Jump to content

Elaborazione con blocco motore LML lamellare low cost


Ponzio Pelato
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, eh sì io sono quello del low cost, in primis perchè per me la vespa oramai è un mezzo di locomozione e niente di più...

E' un po' come se per andare a lavorare tutti i giorni usassi una Lamborghini Urraco o una Fiat 600...

Ovviamente con la prima arriverei al lavoro col sorriso ma in tempo breve avrei finito i soldi arricchendo il benzinaio...

Detto questo...

Si accettano consigli per il tuning in base lamellare, cosa che io non conosco minimamente nel senso che non ho esperienza in termini di spessore lamelle, modifica stopper, scelta albero, fasature cilindri, rapporti ecc ecc...

So che un motore lamellare rispetto a un motore a valvola ha un po' meno coppia in basso ma è più regolare e parco nei consumi ed allunga un po' di più...

Il blocco in questione avrà cambio piaggio devo decidere se quarta da 35 o 36 dato che le ho entrambe, decido la primaria in base alla termica e idem albero e termica... ovviamente lascerò il pacco LML, carburatore SI e mix.

@flatart aveva fatto un motore da giri con questo blocco motore ma io non intendo realizzare cosa simile... per gli ovvi motivi di cui sopra.

Per il resto... sotto a chi tocca!

 

Link to comment
Share on other sites

Non so perchè tu sia convinto che abbia meno coppia sotto...

Cmq è da vedere un po' come è fatto il condotto per capire che albero usare, io non lo conosco, ma se è fatto simile alla valvola originale ti direi che un albero anticipato decente andrà benissimo senza che tu lo tocchi... quindi anche un albero originale se ne hai uno buono potrebbe fare al caso tuo.

 

Per il resto ti si era già consigliato su come fare un motore tranquillo ed economico.

Link to comment
Share on other sites

14 ore fa, McKenzie dice:

Per il resto ti si era già consigliato su come fare un motore tranquillo ed economico.