Jump to content

Pro Cup 3 56x54 girato.


ilovespecial
 Share

Recommended Posts

Con benzina verde, forse un pelino si...

La testa ormai non la tocco perché al momento non ho un tornio valido e per fare sti lavori mi devo spostare di un bel po' di km...

Al massimo per decomprimere un po' posso mettere qualche spessore sotto la candela e magari sui 13.5:1 ci arrivo, ma meno probabilmente no.

Link to comment
Share on other sites

E allora è stata provata e riprovata...

Testa sempre la stessa con spessore sotto candela, quindi qualche cc l'abbiamo recuperato.

 

Carburazione  molto conservativa, troppo conservativa visto che dal sondino sottocandela non si sale sopra i 90°...

Anticipo 23° fisso.

 

La doppia molla ha iniziato a dare i primi segni di cedimento... 

 

Per me già va benone la 27/69 se la mangia, ma la vedrei più corta e incazzata.

Adesso si consuma un po' di miscela, si monta la frizione di rolla, si smagrisce un po' e sinceramente butterei giù due denti dal pignone rivedendo anche la fase di scarico.

Ho provato il pignone z25 crimaz ma mi urta sul cestello (primaria Fabbri Endurance), per caso qualcuno ha provato se il drt va bene?

 

 

Link to comment
Share on other sites

Del pignone, non saprei... ma in genere se un motore tira la 27 senza problemi vuol dire che va come dio comanda e fa strada quando ruoti il gas, non è di quelli che sono extra corti e poi sono piantati la...

 

Pensateci sun po' su, ma innervosirlo stringendo un po' l'erogazione non so se sia la cosa migliore da fare

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

MC si va bene, ma l'erogazione non è proprio lineare e con la primaria così lunga il sottocoppia viene accentuato.

 

Sistemando la carburazione un po' di giri li prendiamo e già adesso la velocità max forse è un tantino elevata... Anche per tirare tutta la quarta ci vuole un po' di strada.

Non essendo un motore da viaggio io lo incazzerei un po' per averlo sempre pronto e bello reattivo.

Per il pignone forse c'è da sentire direttamente Fabbri.

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information