Jump to content

Pro Cup 3 56x54 girato.


ilovespecial
 Share

Recommended Posts

Sono troppo spesse 2 guarnizioni da 0.5. È come averne una da 0.7. Poi dipende in che materiale sono, se sono in cellulosa calano meno rispetto alla carta normale da ferramenta diciamo.

Fai una basetta da 0.8 e poi 2 guarnizioni da 0.1 che calano pochissimo.

Il problema non sono i dadi ma lo schiacciarsi della carta che fa scendere il cilindro e risultano molli i dadi.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

La carta che uso io è la classica flexoid.

Il problema è che qui oltre alla 0.5 non trovo nulla.

 

Prima provo a riserrare di nuovo a caldo, se dovessi avere ancora problemi prendo quella più sottile e i dadi MD e vedo un po' come mi ritrovo con le quote.

 

 

PS. Io pasta non ne uso... Solo ermetico.

Link to comment
Share on other sites

32 minuti fa, ilovespecial dice:

La carta che uso io è la classica flexoid.

Il problema è che qui oltre alla 0.5 non trovo nulla.

 

Prima provo a riserrare di nuovo a caldo, se dovessi avere ancora problemi prendo quella più sottile e i dadi MD e vedo un po' come mi ritrovo con le quote.

 

 

PS. Io pasta non ne uso... Solo ermetico.

Io uso quella da 0.3/0.6 e mai avuto questi problemi.....il problema è altrove non sulle guarnizioni( che ovviamente un filo si abbassano e dovrai ritirare i dadi ma di pochissimo e dopo la seconda volta non si allentano più)

Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, Mr. Biberon dice:

Io uso quella da 0.3/0.6 e mai avuto questi problemi.....il problema è altrove non sulle guarnizioni( che ovviamente un filo si abbassano e dovrai ritirare i dadi ma di pochissimo e dopo la seconda volta non si allentano più)

Prima provo a stringere di nuovo a caldo. Se non risolvo cambio carta e cambio dadi.

Link to comment
Share on other sites

Una guarnizione in carta da guarnizioni comune  da 0,5 perde come minimo 0,1 mm , a me nei px anche 0,15mm ; tu hai 1mm di carta , fidati devi rifare il serraggio , una volta assestato non cala più , ma tutte le volte che le metti nuove sopra il mezzo millimetro di spessore va riserrato .

Bastachelo metti in moto senza cuffia , lasci che si scaldi un po , spegni ed il giorno dopo a freddo ri serri i dadi .

Ogni modo 1mm e troppo da fare con la carta ... o metti  una basetta da 1 con ermetico ,da un bravo preparatore  ho visto e preso in mano delle carte da guarnizioni che al tatto no hanno niente a che vedere con quelle comuni , e non perdono la misura , ma non saprei dove trovarle .

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, muttley dice:

Una guarnizione in carta da guarnizioni comune  da 0,5 perde come minimo 0,1 mm , a me nei px anche 0,15mm ; tu hai 1mm di carta , fidati devi rifare il serraggio , una volta assestato non cala più , ma tutte le volte che le metti nuove sopra il mezzo millimetro di spessore va riserrato .

Bastachelo metti in moto senza cuffia , lasci che si scaldi un po , spegni ed il giorno dopo a freddo ri serri i dadi .

Ogni modo 1mm e troppo da fare con la carta ... o metti  una basetta da 1 con ermetico ,da un bravo preparatore  ho visto e preso in mano delle carte da guarnizioni che al tatto no hanno niente a che vedere con quelle comuni , e non perdono la misura , ma non saprei dove trovarle .

Son si colore azzurro carta da zucchero Muttley?

Link to comment
Share on other sites

11 ore fa, ilovespecial dice:

Prima provo a stringere di nuovo a caldo. Se non risolvo cambio carta e cambio dadi.

Devi stringere a freddo non a caldo. Come ti dicevo 1 mm di carta cala troppo. I dadi non hanno problemi.

 

Muttley e biberon, ahhaahha fa troppo ridere il tuo Nick, un po' come stuccolo, credo sia quella azzurra come ben dici ma anche io non saprei dove trovarla. Qui non la ha nessuno. Io ho i fogli neri e grigi come quella che usa Lauro.

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, TheROS94 dice:

Devi stringere a freddo non a caldo. Come ti dicevo 1 mm di carta cala troppo. I dadi non hanno problemi.

 

Muttley e biberon, ahhaahha fa troppo ridere il tuo Nick, un po' come stuccolo, credo sia quella azzurra come ben dici ma anche io non saprei dove trovarla. Qui non la ha nessuno. Io ho i fogli neri e grigi come quella che usa Lauro.

Storia lunga il mio nuovo nick......comunque io quella azzurra l’ho trovata solo da 0.6/0.8 però appunto non cala o di pochissimo

Link to comment
Share on other sites

Quella che ho preso in mano io e color rosso spento , tipo mattone , quasi marrone ; ed è roba vecchia molto .

Poi ne ho trovata una che discretamente dura (non come l altra ) ed questa è grigioscuro quasi nero , e sarebbe carta piu specifica  da calore ... (ci ho provato a guarnire dei dischi frizione px...) .

Diciamo che quella classica da ferramenta e ottima perché copia bene superfici irregolari ; queste qua che dico invece sono meglio per fare schermatura contro il calore , e meno come adattarsi appunto perche sono dure , anche da tagliare , ma secondo me ottime da usare sotto il cilindro , perché non può andare giù storto .

So che io provai la cosa -le varie carte , sotto la pressa ...fermando il manometro sempre alla stessa pressione e la cosa lo verificata misurando poi .

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Aggiornamento.

Alla fine oggi avevamo risolto tutte le aspirazioni e i vari problemi.

Avevamo anche sostituito i galleggianti separati con quelli uniti (visto che uno si era forato) e aggiunto un filtro a rete da 1/4 di pollice.

 

Acceso, ok tutto in ordine, fatto scaldare, partiti, dopo 1km circa, di terza a medi regimi è successo questo: 

IMG_20190217_180733.thumb.jpg.10f3bf1326f180a6c375b3993b982764.jpgIMG_20190217_180631.thumb.jpg.eb8707c4b97673bfbd1b45d5de793677.jpg

Anche stavolta niente scromata, e secondo pistone andato. Questa volta però è messo molto peggio e un bel po' di alluminio è restato attaccato sul cromo.

 

Temperatura ok, candela subito smontata e molto secca (era stata appena montata quella nuova NGK racing).

Non so se è stata una possibile causa il filtro o il galleggiante ed è mancata portata... Ma dubito perché era sui 6-7000 giri e non si è sentito niente di strano.

 

 

Si sta valutando o di cambiare pistone e stavolta montare un quattrini. O cambiare totalmente termica con un ghisa montato sulla stessa base, saldato sul basamento e rivisto pesantemente. O ancora un nuovo M1bd60, fatto per fermarsi qualche giro prima e tirare una primaria leggermente più lunga.

Edited by ilovespecial
  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

13 ore fa, McKenzie dice:

Orpo... Ha tirato un bel grippone, si salva il cilindro togliendo l'alluminio, ma è da capire come mai è successa, il filtro può essere una causa.

 

Pensare al nuovo M1 non è una brutta idea...

La cosa è moooolto strana. Non è questo il primo giro. Prima di sistemare tutto quello che si è (poi) allentato, e di aggiungere filtro e quant'altro, è stato tirato e ritirato. Addirittura qualche settimana fa si sono tranciati i perni della flangia di appesantimento sul rotore e si è fatto qualche km senza ventola, con temperatura alle stelle e cuffia quasi sciolta, anche in questo caso non ha dato nessun segno di cedimento. Ora così senza alcun motivo apparente succede questo, non capisco...

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, Zambe dice:

Un m1b 60 su questa base non sarebbe mica male! Se riesci a tenere il travaso a una fase umana sono sicuro viene fuori qualcosa di molto interessante!

Ma hai tagliato il pozzetto che monti il filtro?

Quale pozzetto...

Il filtro è per la benzina da 1/4 di pollice mica dell'aria xD.

Link to comment
Share on other sites

Ma bho, già l'aveva comprato e l'abbiamo messo per questo. Ma essendo a rete da 1/4 di pollice non credo che freni molto la portata.

Devo provare a reimpire una bottiglia per vedere quanti sec/lt fa... Ma comunque ripeto che non si è sentito nessun mancamento, però di contro la candela era molto secca, nuova appena montata, stesso grado della vecchia però a differenza della vecchia era racing con elettrodo sottile...

Link to comment
Share on other sites

Comunque ancora non so su cosa indirizzarmi, di certo la ghisa avrebbe perdonato, ma per avere prestazioni simili ci sarebbe da saldare e limare davvero tanto...

 

Il d60 boosterato sicuramente è l'idea migliore, ma farlo girare meno con la stessa espansione non sarà facile.

 

Il Procup andava veramente forte, di quarta se ricordo bene ci abbiamo preso gli 11600 e ancora tirava (anche se probabilmente di fuorigiri), che con quel cambio è una bella velocità. Allo stesso tempo la coppia non mancava, certo era un po' in alto ma era bella corposa.

Rimetterlo su potrebbe anche essere una buona idea visto che la colpa non è stata sua (probabilmente), ma già mi sembra che abbia fatto tanto...

 

 

La cosa sicura è che si deve cercare il problema, prima di rimontare qualsiasi termica.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information