Jump to content

Pro Cup 3 56x54 girato.


ilovespecial
 Share

Recommended Posts

E siamo qua ragazzi con un'altro progetto in fase d'opera... Questo motore al termine andrà sulla vespa di @Specialino.

 

Ecco la configurazione:

 

Pro Cup 3 d56 rivisto

Albero bgm c54 b105

Lamellare fabbri

37vhsb

Espansione girato probabilmente by Duccio

Accensione 6 poli da 1kg

27/69 fabbri

Cambio 17-19/47 Faio

Frizione Polini doppia molla rivista

 

Ecco una panoramica della situazione attuale:

IMG-20180630-WA0008.thumb.jpg.131eb1bf21108bc96c0fcc695e5b9b28.jpg

 

Adesso mi tocca limare :Smoking:.

 

PS.

Speriamo di non battere il record rolla :ph34r:.

 

 

  • Mi Piace 3
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

35 minuti fa, rollarizla1987 dice:

Ti benedico nel nome del padre del figlio e del maialino, preparati molti santini di frate germano che ti serviranno tanto

 

@Specialino Stasera preparara:

Vasca da bagno con:

Prezzemolo, finocchio, peperoncino, insaleta, olio, sale, aceto, latte scremeto e un corno di bue (non sarà facile trovarlo ma faremo il possibile)...

Edited by ilovespecial
  • Haha 3
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

Si è andato avanti, un po' a rilento ma si è andato avanti.

Comunque sia ho tutto pronto, finendo i carter chiudo, e dopo mi sistemo il cilindro in canna.

IMG_20181010_132905.thumb.jpg.0112d24b21b64cbe1d4ae72e817aea0e.jpg

(Ancora da sistemare bene e rifinire)

 

La doppia molla mi ha fatto penare un po' per farla funzionare a dovere, ma alla fine sono riuscito a farla scendere più o meno dritta e far stare dentro i dischi sintetizzati con gli infradischi di alluminio.

 

Entro sabato sarà sul telaio, speriamo bene.

Edited by ilovespecial
  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

Ottimo che ti sei accorto... Per dentro puoi riempire e rivestire tutto con del fondo epossidico bicomponente che tiene con gli idrocarburi e ti chiude i pori rendendo tutto bello liscio

 

Bel condotto sei riuscito a girare sul prigioniero e andare verso il centro in camera di manovella?

 

 

Link to comment
Share on other sites

12 minuti fa, McKenzie dice:

Ottimo che ti sei accorto... Per dentro puoi riempire e rivestire tutto con del fondo epossidico bicomponente che tiene con gli idrocarburi e ti chiude i pori rendendo tutto bello liscio

 

Bel condotto sei riuscito a girare sul prigioniero e andare verso il centro in camera di manovella?

 

 

Sul bicomponente, vediamo se ho il tempo.

Questo verde se carteggiato bene viene abbastanza liscio e senza pori.

Di qua a stasera deve essere chiuso.

 

Questa la foto dall'interno:

IMG_20181011_121032.thumb.jpg.1b3477b1253b98537834d89244ddf39b.jpg

Si ho aggirato il prigioniero e credo che così basti, dalla foto non rende l'idea, ma è una luce molto grande.

Link to comment
Share on other sites

41 minuti fa, McKenzie dice:

Per dentro puoi riempire e rivestire tutto con del fondo epossidico bicomponente che tiene con gli idrocarburi e ti chiude i pori rendendo tutto bello liscio

Ah ho capito adesso cosa intendi, il primer verniciabile... Qui non è tanto facile trovarlo resistente agli idrocarburi.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Allora quello che ha detto Meck, lo ho utilizzato anche io sul mio motore. Praticamente dal carrozziere di fai preparare un po di fondo epossidico non tanto diluito. Poi con un pennello lo stendi su tutta la sacca del travaso formando una sorta di strato omogeneo spesso mezzo millimetro circa. Fai asciugare per almeno 24 ore prima di accenderlo.

Lo strato di fondo praticamente va a tappare tutti i microfori che si creano con stucco/saldature e nn hai più problemi di aspirazione d'aria e di trasudamenti;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information