ilovespecial

Pro Cup 3 56x54 girato.

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E siamo qua ragazzi con un'altro progetto in fase d'opera... Questo motore al termine andrà sulla vespa di @Specialino.

 

Ecco la configurazione:

 

Pro Cup 3 d56 rivisto

Albero bgm c54 b105

Lamellare fabbri

37vhsb

Espansione girato probabilmente by Duccio

Accensione 6 poli da 1kg

27/69 fabbri

Cambio 17-19/47 Faio

Frizione Polini doppia molla rivista

 

Ecco una panoramica della situazione attuale:

IMG-20180630-WA0008.thumb.jpg.131eb1bf21108bc96c0fcc695e5b9b28.jpg

 

Adesso mi tocca limare :Smoking:.

 

PS.

Speriamo di non battere il record rolla :ph34r:.

 

 

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Ti benedico nel nome del padre del figlio e del maialino, preparati molti santini di frate germano che ti serviranno tanto

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Posted (edited)
35 minuti fa, rollarizla1987 dice:

Ti benedico nel nome del padre del figlio e del maialino, preparati molti santini di frate germano che ti serviranno tanto

 

@Specialino Stasera preparara:

Vasca da bagno con:

Prezzemolo, finocchio, peperoncino, insaleta, olio, sale, aceto, latte scremeto e un corno di bue (non sarà facile trovarlo ma faremo il possibile)...

Edited by ilovespecial
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Dai ho fiducia in questo pro cup 3, incrociamo le dita😎 speriamo sia meglio del pro cup 2 di rolla 😓

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Controlla la tolleranza e smussa tutti gli spigoli sia del pistone sia delle luci del cilindro;)

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14 ore fa, Turbo99 dice:

Controlla la tolleranza e smussa tutti gli spigoli sia del pistone sia delle luci del cilindro;)

Si tempo fa già lo feci controllare, tolleranza 5cent... Si ovviamente smusseró tutti gli spigoli e rimuoveró le bave.

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11 ore fa, rollarizla1987 dice:

tienici aggiornati, e spero bene per te😎

Certamente, lo spero anch'io :Sweating:.

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Venerdì ho dato una misurata veloce alle fasi per inquadrare un po' la situazione... Ed è uscito 180s 140t circa... Quindi mi tocca togliere dalla basetta di sotto e mettere in quella di sopra.

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1 ora fa, rollarizla1987 dice:

Come a me, i travasi li metti in fase con gli spessori sopra e lavori lo scarico👍

Si infatti vorrei abbassare sotto di circa 3 mm così da recuperare circa 15°.

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Il 7/9/2018 at 09:23, rollarizla1987 dice:

Aggiornamenti?

IMG_20180831_203257.thumb.jpg.fb598f4a9c037a9341ac0435d16a70b9.jpg

 

Ho fatto un'altro paio di motori che hanno occupato tanto tempo...

Comunque abbiamo preso una pvl, e finalmente lunedì si inizia. A breve aggiornamenti.

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Si è andato avanti, un po' a rilento ma si è andato avanti.

Comunque sia ho tutto pronto, finendo i carter chiudo, e dopo mi sistemo il cilindro in canna.

IMG_20181010_132905.thumb.jpg.0112d24b21b64cbe1d4ae72e817aea0e.jpg

(Ancora da sistemare bene e rifinire)

 

La doppia molla mi ha fatto penare un po' per farla funzionare a dovere, ma alla fine sono riuscito a farla scendere più o meno dritta e far stare dentro i dischi sintetizzati con gli infradischi di alluminio.

 

Entro sabato sarà sul telaio, speriamo bene.

Edited by ilovespecial
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Oggi ho stuccato:

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Sui travasi non ho ancora bucato, ma l'ho messo perché non si sa mai.

Rimane da rifinire e sabbiare il tutto, poi prova della pressione e si chiude finalmente.

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Altre foto:

IMG_20181011_112707.thumb.jpg.5a606aaa8471699b75d607cfdc36e473.jpg

IMG_20181011_120816.thumb.jpg.f7189066c915f773cc5ba643932e0e23.jpgIMG_20181011_122958.thumb.jpg.1d40b66844cb6c53968b1dd6186dc302.jpg

 

Ero pronto per dare l'ultima rifinita e poi sabbiare... Ma come sempre l'imprevisto è dietro l'angolo:

IMG_20181011_091154.thumb.jpg.0c0db80006e0db40c7dae56045fb2116.jpg

Perdeva pressione in due punti...

Fori di ancoraggio e adesso si ristucca:

IMG_20181011_122511.thumb.jpg.6c597cdd0ab75e31f948d3bcaa1aae95.jpg

Edited by ilovespecial

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Ottimo che ti sei accorto... Per dentro puoi riempire e rivestire tutto con del fondo epossidico bicomponente che tiene con gli idrocarburi e ti chiude i pori rendendo tutto bello liscio

 

Bel condotto sei riuscito a girare sul prigioniero e andare verso il centro in camera di manovella?

 

 

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12 minuti fa, McKenzie dice:

Ottimo che ti sei accorto... Per dentro puoi riempire e rivestire tutto con del fondo epossidico bicomponente che tiene con gli idrocarburi e ti chiude i pori rendendo tutto bello liscio

 

Bel condotto sei riuscito a girare sul prigioniero e andare verso il centro in camera di manovella?

 

 

Sul bicomponente, vediamo se ho il tempo.

Questo verde se carteggiato bene viene abbastanza liscio e senza pori.

Di qua a stasera deve essere chiuso.

 

Questa la foto dall'interno:

IMG_20181011_121032.thumb.jpg.1b3477b1253b98537834d89244ddf39b.jpg

Si ho aggirato il prigioniero e credo che così basti, dalla foto non rende l'idea, ma è una luce molto grande.

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Rende benissimo l'idea... Se combini lima ancora un pelino attorno al prigioniero in alto a destra verso il centro hai ancora materiale e lì non si buca come succede spesso verso la frizione che sotto al prigioniero viene facile un buchino

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41 minuti fa, McKenzie dice:

Per dentro puoi riempire e rivestire tutto con del fondo epossidico bicomponente che tiene con gli idrocarburi e ti chiude i pori rendendo tutto bello liscio

Ah ho capito adesso cosa intendi, il primer verniciabile... Qui non è tanto facile trovarlo resistente agli idrocarburi.

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Allora quello che ha detto Meck, lo ho utilizzato anche io sul mio motore. Praticamente dal carrozziere di fai preparare un po di fondo epossidico non tanto diluito. Poi con un pennello lo stendi su tutta la sacca del travaso formando una sorta di strato omogeneo spesso mezzo millimetro circa. Fai asciugare per almeno 24 ore prima di accenderlo.

Lo strato di fondo praticamente va a tappare tutti i microfori che si creano con stucco/saldature e nn hai più problemi di aspirazione d'aria e di trasudamenti;)

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