Colui il quale

Mini..vespa??!!

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ciao a tutti.. premetto che sono un profano in minimoto.. ma qualcuno ha notizie in merito a questo modello?

pensavo di regalare qualcosa del genere a mia figlia... :P

 

-Vespa-49CC-HL-G65-del-ni-o.jpg

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15 minuti fa, GreenHornet dice:

A pensarci è strano che ancora nessun cinese abbia pensato di riprodurre una minimoto a forma di vespa. 

Oramai lo hai detto domani la troverai in commercio......

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ha il classico motore da decespugliatore di tutte le minimoto, all'epoca ne ho viste diverse.
adesso non so dirti se faccia veramente 50km/h ma comunque per una bambina forse è tantino.
se ci sali te  farà fatica a staccare la frizione:x

appena la porti a controlla bene tutte le viti e metodi di assemblaggio che molto spesso non sono per nulla curati.

apro un post appena riesco sulla mia, e sul progetto mini-E-bike (assomiglia molto allo Scooterino polini )


 

Edited by ValeK
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10 hours ago, Bardigiano said:

Dai Muttley metti assieme il meccanismo avviamento a strappo per quelle vere:D

 

Un ragazzo che aveva creato una vespa da neve aveva poi fatto la messa in moto a strappo per via che dovendo andare corto si primaria a pedivella non sarebbe mai partita , bel progetto m'era piaciuto molto , chissa dove sara' ora 9_9

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Il 8/3/2017 at 23:48, Bardigiano dice:

Dai Muttley metti assieme il meccanismo avviamento a strappo per quelle vere:D

Visto con i miei occhi di inverno un ragazzo con la sciarpa lunghett , dopo aver acceso la vespa ..sgasando con l aria tirata nell abbassarsi per andare ad togliere l aria la sciarpa gli e finita nelvolano ............ .

Fra un po non si impiccava .

Poi quando gli torno il fiato ,la accese a strappo 😂 .

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Il 19/2/2017 at 07:49, Colui il quale dice:

dunque. è un 50cc fa 2.5Kw di potenza.. 45km/h (quello mi preoccupa) accensione a strappo.. ovviamente 2 tempi... dev'essere divertente da guidare..

Ciao, io ho trafficato un po' su questi aggeggi....se hai intenzione di prenderla ti consiglio di smontarla completamente(altrimenti lo farà da sola),sostituire tutte le viti di cartapesta e metterci del buon frenafiletti...controllare tutte le saldature sul telaio e se ci sono punti deboli rinforzare...i motori 50cc d.44  hanno una discreta coppia e forse per una bimba alle prime armi potrebbero risultare pericolosi,in alternativa ci sono i 40cc d.40 (tipo questo http://m.ebay.it/itm/961010K-KIT-GRUPPO-TERMICO-MAGGIORATO-CILINDRO-D-40-IN-ALLUMINIO-PER-MINIMOTO-/272673151796?hash=item3f7c961b34%3Ag%3AwaAAAOSwONBZGk2p&_trkparms=pageci%3Ac8b79411-702e-11e7-9a5c-74dbd180ed86%7Cparentrq%3A730368e715d0a9921b2275b9fff932fe%7Ciid%3A6) che sono più tranquilli e abbastanza fiacchi,basta guardare il diametro dello spinotto e sono intercambiabili... la frizione lascia quella originale che attacca molto bassa di giri e permette una partenza tranquilla, se la bimba è piccina bisognerà montare Delle leve freno tipo quelle da BMX e avvicinare le leve al manubrio avvitando il grano di regolazione altrimenti non arriva con le mani e per frenare deve quasi togliere la presa dalla manopola...poi quando cresce e ci prende la mano ci Piazzi un cilindro d 47 per zip a aria è un carburatore da 19 e vola :biker:

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49 minuti fa, MLR dice:

Ciao, io ho trafficato un po' su questi aggeggi....se hai intenzione di prenderla ti consiglio di smontarla completamente(altrimenti lo farà da sola),sostituire tutte le viti di cartapesta e metterci del buon frenafiletti...controllare tutte le saldature sul telaio e se ci sono punti deboli rinforzare...i motori 50cc d.44  hanno una discreta coppia e forse per una bimba alle prime armi potrebbero risultare pericolosi,in alternativa ci sono i 40cc d.40 (tipo questo http://m.ebay.it/itm/961010K-KIT-GRUPPO-TERMICO-MAGGIORATO-CILINDRO-D-40-IN-ALLUMINIO-PER-MINIMOTO-/272673151796?hash=item3f7c961b34%3Ag%3AwaAAAOSwONBZGk2p&_trkparms=pageci%3Ac8b79411-702e-11e7-9a5c-74dbd180ed86%7Cparentrq%3A730368e715d0a9921b2275b9fff932fe%7Ciid%3A6) che sono più tranquilli e abbastanza fiacchi,basta guardare il diametro dello spinotto e sono intercambiabili... la frizione lascia quella originale che attacca molto bassa di giri e permette una partenza tranquilla, se la bimba è piccina bisognerà montare Delle leve freno tipo quelle da BMX e avvicinare le leve al manubrio avvitando il grano di regolazione altrimenti non arriva con le mani e per frenare deve quasi togliere la presa dalla manopola...poi quando cresce e ci prende la mano ci Piazzi un cilindro d 47 per zip a aria è un carburatore da 19 e vola :biker:

Non hai capito, lui vuole prenderla per la bimba come scusa per la moglie......

ma poi...... http://www.quattrini-competizione.com/......... e la usa lui............:coche-de-policia::coche-de-policia::biker::biker::meaculpa:

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2 ore fa, MLR dice:

Ciao, io ho trafficato un po' su questi aggeggi....se hai intenzione di prenderla ti consiglio di smontarla completamente(altrimenti lo farà da sola),sostituire tutte le viti di cartapesta e metterci del buon frenafiletti...controllare tutte le saldature sul telaio e se ci sono punti deboli rinforzare...i motori 50cc d.44  hanno una discreta coppia e forse per una bimba alle prime armi potrebbero risultare pericolosi,in alternativa ci sono i 40cc d.40 (tipo questo http://m.ebay.it/itm/961010K-KIT-GRUPPO-TERMICO-MAGGIORATO-CILINDRO-D-40-IN-ALLUMINIO-PER-MINIMOTO-/272673151796?hash=item3f7c961b34%3Ag%3AwaAAAOSwONBZGk2p&_trkparms=pageci%3Ac8b79411-702e-11e7-9a5c-74dbd180ed86%7Cparentrq%3A730368e715d0a9921b2275b9fff932fe%7Ciid%3A6) che sono più tranquilli e abbastanza fiacchi,basta guardare il diametro dello spinotto e sono intercambiabili... la frizione lascia quella originale che attacca molto bassa di giri e permette una partenza tranquilla, se la bimba è piccina bisognerà montare Delle leve freno tipo quelle da BMX e avvicinare le leve al manubrio avvitando il grano di regolazione altrimenti non arriva con le mani e per frenare deve quasi togliere la presa dalla manopola...poi quando cresce e ci prende la mano ci Piazzi un cilindro d 47 per zip a aria è un carburatore da 19 e vola :biker:

Come faccio a mettere un cilindro zip???

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A grandi linee bisogna creare un basettone per sistemare le fasi,accorciare il pistone in modo che non interferisca con l albero, raccordare i travasi sul basettone, fare la testa ad incasso fino ad ottenere un valore di rdc e squish accettabile ed il gioco è fatto.

Già con un 50cc zip aria la mini cinese va forte con un 70cc base è bella incazzata e abbastanza pericolosa per colpa della ciclistica...inutile utilizzare cilindri più spinti tipo intermedi e trofeo perché non rendono come dovrebbero.

 

Oppure avotecnica produce 2 carter...uno ricavato dal pieno e uno fuso che se non sbaglio sono predisposti per gruppo termico minarelli orizzontale e montano albero da 39.7 di corsa contro i 33 Delle mini.

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