Il_Barone

Modulo Elettronico Per Eliminare Le Puntine

Recommended Posts

Ma sinceramente sarebbe da vedere come si adatta allo statore nella difficoltà di montaggio in primis 🤔

è il sistema che si usa sui taglia erba decespugliatori ecc... che di solito l'ho hanno integrato nella bobina non so se in qualche modo sia applicabile all'accensione vespa di elettronica non ne capisco una mazza

Mi diceva un ragazzo che molti lo usano sui moped della Monferraglia...

boh... mai visto nemmeno io.

Sulle vecchie motoseghe aiuta molto... su vespa non l'ho mai visto usare e non so se possa funzionare o meno... so che vi erano discussioni a riguardo nel UEBBB, ma non mi ci sono mai interessato più di tanto... alla fine se si hanno puntine decenti (nuove non vuol dire che lo siano) e un condensatore che va bene (anche qui i ricambi son quel che sono) si è a posto

A trovar i ricambi buoni!! Su un motore che ho fatto ho cambiato puntine 3 volte in un mese... con i condensatori ne ho trovata una partita di buoni e li monto esterni.  

Tornando in tema, mai visti sti affari, ma molto interessante!

Sarebbe interessante capire su che principio fisico si basa il sensore. Le puntine aprono per un contatto meccanico con la camma del volano, ma questo coso come "sente" quando è ora di aprire il circuito? Mi viene da pensare che sia un sensore di prossimità sensibilissimo, in grado di percepire il poco spessore in più della camma...

• Mi Piace 1

Interessante, potrei provalo su qualche 50 special, non mi spiego come  faccia a sapere quando aprire i contatti e far partire la scintilla come dice bunna, lo compro e lo provo, quasi quasi.....

• Mi Piace 2

Il 17/6/2018 at 14:27, rollarizla1987 dice:

Interessante, potrei provalo su qualche 50 special, non mi spiego come  faccia a sapere quando aprire i contatti e far partire la scintilla come dice bunna, lo compro e lo provo, quasi quasi.....

Aspettiamo tue notizie allora!

Il buon @rollarizla1987 millantava di voler provare codesto modulo, probabilmente l'ha montato e la vespa è diventata una goldwing