rollarizla1987

Procup 2 - 56x54

Recommended Posts

Mi trovo a fare un motorettino diverso dal mio solito, (pistone piccolo, di solito faccio dei D60😁) e mi piacerebbe condividere qui.

 

allora, in arrivo la suddetta termica e l'albero in settimana, albero ETS nuovo ed originale, è già arrivata la marmitta, la vmc grande, l'accensione da 1.2kg sempre vmc (la versione migliorata dovrebbe essere)

collettore Polini 3 fori con modifica tassinari per minarelli orizzontale e carburo phbh30 che già ho

cambio 10-14-18-20, corone tutte originali, crociera rinforzata e gomma 3.00

tutto andrà montato sotto ad una pk con i carter già senza valvola, solo da spianare e travasare, probabile che sarà da tagliare qualcosa sotto al telaio, ma il propietario mi ha dato il via libera per usare il flessibile, quindi direi perfetto

manca da comprare la primaria che ero intenzionato sulla 22/63 elicoidale, e la crociera.

Io vorrei farlo girare un pochino, quindi non vorrei tenerlo così basso di fase (non so come esce di fabbrica) vorrei magari tenere il travaso sui 125 e lo scarico sui 188, quindi chiedo, quella marmitta, su che fasi circa lavorerà???

ps, in 2 settimane deve essere finito👿

appena posso faccio un po di foto della componentistica

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potresti montare la calssica 27/69 con un parastrappi fatto da te e la solita faio eco... poi secondo me come fasi ci sei e dovrebbe andare benone...

Sulla marmitta se ne sono sentite di ogni tipo... alcuni la odiano perchè difficile da montare e non ha prestazioni buone, tempo fa si diceva andasse benissimo sui 185° di scarico con la quarta corta... insomma mi sa che una buona recensione sarai tu a farla come al solito.

 

Poi se il motorello fosse più sul tuo stile avresti messo un albero in corsa 54 e tirato fuori un bel motore senza dubbio... ma come è messo giù costa di meno e forse gira di più.

 

Butta qualche fotuzza della lavorazione ;)

 

Sul lelaio puoi tagliare il pozzetto in modo da avere accesso da sotto e poi fare una piastra avvitata, in modo che anche per carburarla non serve smontare il carburatore.

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io con la Vmc Evo su un Polini in ghisa 58x51 semi spinto mi sono trovato bene con 182° di scarico, apertura cordale al 70°... Di terza con 25/69 e cluster da 17, sono arrivato a 11600 giri, con un ottima potenza e un erogazione abbastanza buona....

 

Per quanto riguarda il pro cup ne devo iniziare anch'io uno a breve, il mio però è un terza serie... Per come lo vedo io sta meglio in corsa maggiorata, o 56x53 a valvola o 56x54 lamellare.

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mec hai centrato il nocciolo

21 minuti fa, ilovespecial dice:

Io con la Vmc Evo su un Polini in ghisa 58x51 semi spinto mi sono trovato bene con 182° di scarico, apertura cordale al 70°... Di terza con 25/69 e cluster da 17, sono arrivato a 11600 giri, con un ottima potenza e un erogazione abbastanza buona....

 

Per quanto riguarda il pro cup ne devo iniziare anch'io uno a breve, il mio però è un terza serie... Per come lo vedo io sta meglio in corsa maggiorata, o 56x53 a valvola o 56x54 lamellare.

Informazioni preziose, grazie mille

 

In effetti a casa ho un corsa 54 Biella 105 quello bgm ma non so se sia una bella scelta metterglielo su, é vero che non ha tutta sta putenza, ma di quell'albero mi fido poco

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 ore fa, rollarizla1987 dice:

Mec hai centrato il nocciolo

Informazioni preziose, grazie mille

 

In effetti a casa ho un corsa 54 Biella 105 quello bgm ma non so se sia una bella scelta metterglielo su, é vero che non ha tutta sta putenza, ma di quell'albero mi fido poco

 

Buttalo su senza pensarci due volte... un bel basettone e vedrai che va come un treno...

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Posted (edited)
3 ore fa, rollarizla1987 dice:

Mec hai centrato il nocciolo

Informazioni preziose, grazie mille

 

In effetti a casa ho un corsa 54 Biella 105 quello bgm ma non so se sia una bella scelta metterglielo su, é vero che non ha tutta sta putenza, ma di quell'albero mi fido poco

Le spalle da quanto sono?

Perché sul mio (non proprio mio, in verità per @Specialino) volevo usare proprio questo, con lamellare falc...

Oppure farlo a valvola con albero drt c53.

Edited by ilovespecial

Share this post


Link to post
Share on other sites
Posted (edited)
2 ore fa, ilovespecial dice:

Le spalle da quanto sono?

Perché sul mio (non proprio mio, in verità per @Specialino) volevo usare proprio questo, con lamellare falc...

Oppure farlo a valvola con albero drt c53.

87mm, il fatto che non è brutto, solo che non sono convintissimo, ormai l'unico modo per schiarirmi le idee è provare

Edited by rollarizla1987
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

al 90% il volano lo cambio con uno da 1kg parmakit e gli monto la ventola del vespatronic, questo deve essere bello reattivo

Share this post


Link to post
Share on other sites
24 minuti fa, rollarizla1987 dice:

87mm, il fatto che non è brutto, solo che non sono convintissimo, ormai l'unico modo per schiarirmi le idee è provare

Si l'unico problema è che con le spalle da 87, chiude un po' troppo l'ingresso, forse....

Stasera lo devo ordinare per il mio amico...

 

Per il resto bella robetta... Sul cilindro che farai oltre a rifasato?

Share this post


Link to post
Share on other sites
39 minuti fa, ilovespecial dice:

Si l'unico problema è che con le spalle da 87, chiude un po' troppo l'ingresso, forse....

Stasera lo devo ordinare per il mio amico...

 

Per il resto bella robetta... Sul cilindro che farai oltre a rifasato?

Vedo di fare un bel lavoro con il condotto d'aspirazione😉

Sul cilindro sicuro lo pulisco tutto, poi non appena arriva e ce l'ho in mano vediamo cosa farne di quel coso😀

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Con sti lamellari al carter :Ridingahorse: ...... Arriverà prima o poi quello che vi lascerà tutti dietro e vi farà cambiare idea ahahahahaha

  • Haha 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
7 ore fa, Turbo99 dice:

Con sti lamellari al carter :Ridingahorse: ...... Arriverà prima o poi quello che vi lascerà tutti dietro e vi farà cambiare idea ahahahahaha

😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

l'unico tipo di aspirazione rotante ammesso, non è quello vespa😂😂😂😂😂

 

  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
19 ore fa, McKenzie dice:

Sul lelaio puoi tagliare il pozzetto in modo da avere accesso da sotto e poi fare una piastra avvitata, in modo che anche per carburarla non serve smontare il carburatore.

 

Purtroppo questo non sono riuscito a farlo. E' un bel macello risolvere facile. Ho visto che sbindola fa la parte finale per pk per il phbh senza tagliare. quella potrebbe essere una buona cosa per togliersi tante rogne :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
5 hours ago, Urby said:

 

Purtroppo questo non sono riuscito a farlo. E' un bel macello risolvere facile. Ho visto che sbindola fa la parte finale per pk per il phbh senza tagliare. quella potrebbe essere una buona cosa per togliersi tante rogne :)

 

o una moto anche risolverebbe ,,, 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

cilindro arrivato, in effetti è proprio bruttino, va ripulito un bel po'.

appena mi arriva la pk smonto tutto quel che mi serve e mi metto all'opera

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Preparati la piastra e il pezzo di tubo che ti serve per il carburatore...

Se hai poco tempo di solito gli imprevisti sono dovuti al fatto che serve fare lavori insoliti oppure mancha qualche pezzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Posted (edited)
22 minuti fa, rollarizla1987 dice:

cilindro arrivato, in effetti è proprio bruttino, va ripulito un bel po'.

appena mi arriva la pk smonto tutto quel che mi serve e mi metto all'opera

Come mai hai preso il 2? Già il 3 a livello di pistone e testa è tutt'altra cosa, soprattutto la qualità del pistone e le tolleranze... Il cilindro è pieno di bave, ma con pazienza tutto si risolve.

Edited by ilovespecial

Share this post


Link to post
Share on other sites
36 minuti fa, ilovespecial dice:

Come mai hai preso il 2? Già il 3 a livello di pistone e testa è tutt'altra cosa, soprattutto la qualità del pistone e le tolleranze... Il cilindro è pieno di bave, ma con pazienza tutto si risolve.

Ho trovato a bassissimo prezzo la termica e l'ho presa😂

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

E allora se era un occasione, comunque sia visto il prezzo anche da nuovo è un buon cilindro... Contando che con quei soldi viene un Polini in ghisa...

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
33 minuti fa, ilovespecial dice:

E allora se era un occasione, comunque sia visto il prezzo anche da nuovo è un buon cilindro... Contando che con quei soldi viene un Polini in ghisa...

fai che con quello che l'ho pagato prendevo a stento un ghisone😉

ho dovuto approfittare

  • Like 1
  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now