Jump to content

Pignone 22 px 150


Lucky87
 Share

Recommended Posts

Purtroppo ho tolto il pinasco in ghisa..ho perso il conto delle volte k ho grippato! E dopo il 2 pistone buttato..via! Ora ho lasciato il pignone 22 l'airbox pinasco e Polini original..Domani provo..altrimenti rimetto il 21

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, McKenzie dice:

 

Che di "bel" ha ben poco.... ma è l'entry level delle elaborazioni large

Confronto al Pinasco 177 ghisa credimi che di bello ha invece molto... Nella fattispecie almeno il Dr preso e montato non continua a grippare come quello che ha montato lui... che è l'exit level delle elaborazioni large.

Edited by pulun
Link to comment
Share on other sites

Allora lo scrivo un'altra volta dato che l'ho già scritto nel precedente post di Lucky 87...

Il Pinasco ghisa esce di fabbrica con una tolleranza pistone cilindro molto bassa per sopperire alla bassa qualità della ghisa che col salire delle temperature va incontro a una dilatazione meno regolare di altri cilindri... per esempio quelli in alluminio.

Indi per cui se la tolleranza è troppo stretta grippa.

Questo problema ce l'ha il Pinasco ghisa in primis e il Polini 177 in seconda battuta ... questo problema invece non ce l'hanno i Dr 177 che di fabbrica escono con una tolleranza molto grande da lì il grande scampanare... e non ce l'hanno neanche i Malossi 166 perché la Malossi usa una ghisa superiore che permette le tolleranze al centesimo dei pistoni...

Va da sé che il prezzo del Malossi 166 non è lo stesso del Dr 177...

Link to comment
Share on other sites

Non si imbarcano neanche le altre se controlli la planarità e fai il serraggio a freddo e con la dinamometrica.

Mi raccomando però di usare una dinamometrica seria e non quella dei cinesi...

Se poi aggiungi anche un velo di sigillante non sfiatano neanche!

Il Malossi però ha di serie le boccole di centraggio e l'or di tenuta in viton oltre a una guarnizione di rame per ogni evenienza...

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, pulun dice:

Allora lo scrivo un'altra volta dato che l'ho già scritto nel precedente post di Lucky 87...

Il Pinasco ghisa esce di fabbrica con una tolleranza pistone cilindro molto bassa per sopperire alla bassa qualità della ghisa che col salire delle temperature va incontro a una dilatazione meno regolare di altri cilindri... per esempio quelli in alluminio.

Indi per cui se la tolleranza è troppo stretta grippa.

Questo problema ce l'ha il Pinasco ghisa in primis e il Polini 177 in seconda battuta ... questo problema invece non ce l'hanno i Dr 177 che di fabbrica escono con una tolleranza molto grande da lì il grande scampanare... e non ce l'hanno neanche i Malossi 166 perché la Malossi usa una ghisa superiore che permette le tolleranze al centesimo dei pistoni...

Va da sé che il prezzo del Malossi 166 non è lo stesso del Dr 177...

ciao,addirittura peggio del Polini?Mortacci

Link to comment
Share on other sites

Caro Paolo, se non mi credi puoi sempre comprarlo e provare tu stesso montandolo al posto del VMC sulla Vespa di tuo nipote, di sicuro non scampana e di conseguenza non ha bisogno del viton tra le alette della testa, unico neo non avrà la stessa cavalleria del famoso cilindro in alluminio...

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, pulun dice:

Caro Paolo, se non mi credi puoi sempre comprarlo e provare tu stesso montandolo al posto del VMC sulla Vespa di tuo nipote, di sicuro non scampana e di conseguenza non ha bisogno del viton tra le alette della testa, unico neo non avrà la stessa cavalleria del famoso cilindro in alluminio...

????Volevo dire che il pinasco in ghisa è peggio del Polini.Mortacci

Non tirare sempre fuori il blablabla del figlio di un mio amico

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information