Jump to content

M1L d56 GTR corsa 53 by VINCE


*VINCE*
 Share

Recommended Posts

Si è nuovo tutto sommato, anche se come prossimo stella per questo m1 ne aumenterò la dimensione. Resterò su kehin, avendo tutto per carburarlo....

Il saggio @Alberto.dm Tecnofalc  mi indicherà quale prodotto fa per me!?!? 🤠

 Attendo gentilmente di sapere delle fasi che mi son venute fuori che ne pensate.... @rollarizla1987 te

lo hai già montato?

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Io il 56 che ho fatto l'ho toccato quasi niente di fasatura peró era c51 mentre il procup che ho appena finito è 127 187 ma ci ho dovuto dare parecchio di fresino per portare lo scarico in quota

Se il ragazzo a cui ho fatto il quattrini 56 vuole fare un upgrade lo porto subito in corsa 54 e ci faccio un po di lavori in canna, come booster più larghi, fasi minimo 188 di scarico primaria piú corta e cambio marmitta, ok ora esagero😂

Link to comment
Share on other sites

Buona domenica col dubbio....o con la paura di far danni. I fermi spinotto pistone del tipo a C vanno montati con le punte che non terminano nella cava laterale giusto? Allego foto per farmi capire....sarei più propenso a montare così

15298324962092021849880.jpg

Link to comment
Share on other sites

Vi ringrazio per le varie posizioni (dei fermi) da voi consigliate! 

Li ho messi coi becchi nella cava, cioè al contrario di come ho mostrato nella foto. Ho montato la termica spessorando 8.2 alla base e 0.8 in testa.

Squish 0.9!

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi è andato finalmente in moto!!!! Fatto scaldare e dato gradualmente gas, sale da paura... prende giri che sembra una motosega! 😂😂

 

Tolto il rubinetto originale e  montato componenti da idraulica, col maschio da mezzo pollice avvitato direttamente nella lamiera del serbatoio. Ora si che scende. Per chiudere sollevo la scatola porta attrezzi.

 

Grazie alla consulenza di @Alberto.dm Tecnofalc mi sono portato a casa un keihin PJ 36 originalissimo, nella sua confezione originale, getto max 180, min 68. Dicevo @Nossico che spesso viene a trovarmi "tanto sarà grassa da bruciare la candela dopo 1 minuto!".

E invece ...appena grassa, il giusto, da rodaggio. Un leggero borbottio appena dai gas, pulisce e sale a non so quanti giri..😂😂

Edited by *VINCE*
Errore
  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Prime impressioni dopo circa 100km: da premettere ho dato full gas tre, massimo quattro volte. Il motore ama girare alto, forse sarà la mia rapportatura leggermente lunga, ma partendo dai bassi non è lineare/progressivo, ha una sorta di buco. Raggiunto un tot regime esplode, il tutto si riesce a malapena a controllare parzializzando col gas, me la sono vista quasi brutta andando in due. Scalo in prima per un rallentamento, appena entra in coppia...monoruota tra le auto!

Per quanto riguarda il setting ho ingrassato di una tacca sullo spillo e smagrito appena appena al minimo. Proverò a  giostrare ancora un po' con l'anticipo. Prima dell'entrata in coppia si crea una sorta di buco, di vuoto, credo sia tipico delle acc. variabili. Chiedo...A chi monta questa termica, con che anticipo va in giro?

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Vano foderato...alla meglio, e filtro benzina montato per necessità. La mer...a che entrava in vaschetta!!! Nonostante sia di quelli usa e getta in plastica/carta,  la portata che arriva dal rubinetto non dovrebbe creare problemi di carenza di benzina, ma ho intenzione di montare qualcosa dall'interno, avendo un maschio in serbatoio su cui avvitare.

IMG_20180630_170025.thumb.jpg.068a080d62b5fb2c5d3f49e41f6a398e.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao! 

Ma ora monti  il 36 che hai postato in foto?? Per me è eccessivo per l'utilizzo che vuoi fare, sopratutto per come hai configurato il motore. Altra cosa io avrei tenuto la corsa 51 e biella 97 sul 56 ma avevi il blocco chiuso. 

Il volano che peso ha? Anticipo??

 

Manca la messa a punto del motore, ma con calma si fa😉

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Scusate non ricordo se ho scritto qui ciò che poi ho fatto al motore. Porca paletta ma nn ricordo la misura dello scarico, ad ogni modo ho alzato qualche grado in più rispetto ai booster. Mi sa che ero prossimo ai 180...

Ai booster invece, ho marcato di più il loro passaggio verso l'uscita.... 

Squish 0.9 (0.83 consigliato).

Vmc evo racer credo, quella più cicciona comunque 😁

Accensione flytech 1.4kg (1370 gr per la precisione), a circa 22'.

Il problema credo sia nell'anticipo.... 

Avrei intenzione di aumentare di due gradi, magari per colmare quella specie di turbo-lag ai bassi.... non so, spero di avervi fatto capire il carattere del motore. 

 

IMG_20180629_195537.jpg

Link to comment
Share on other sites

Se hai alzato un po' la luce di scarico non hai fatto male... almeno a pari coi booster potevi arrivare, ma avrà un carattere un po' esplosivo, come hai detto portati sui 24° e vedi se va meglio magari anche ricarburando che probabilmente serve... forse puoi stare anche un filino più alto di squish per non esagerare come compressione

Link to comment
Share on other sites

Beh si, abbastanza esplosivo....

Per lo squish, aumentare un po' potrebbe essere una buona idea, specie per decomprimere un po' agli alti. Ma sarà l'ultima operazione, sennò ai bassi sono punto e a capo....

Prima anticiperò qualche grado e poi affinerò la carburazione. Spero di riuscirci domattina.... 

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, TheROS94 dice:

Perché hai messo una vmc?? La sua m3 va molto molto meglio secondo me.

Per l'anticipo dagli pure 25 gradi e carbura come si deve.

Perché avevo già quella... In pratica questo m1 è arrivato dopo....dopo aver grippato uno zuera, e avevo già tutto ben farcito da circa 400km. Marmitta compresa.... Se ne capita una usata ben venga, vendo subito questa. Altrimenti ho una simil Zirri silent ma credo sia meno appropriata.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information