Jump to content

M1L d56 GTR corsa 53 by VINCE


*VINCE*
 Share

Recommended Posts

Eccomi con questo nuovo quesito: dopo il grippaggio del zuera srv e aver fatto due conti (praticità/economia/affidabilità) è giunto il momento della scelta. Non ho alcun timore a dirvi che arrivati ad un certo momento, la priorità l'ho data a matrimonio/casa/famiglia. L'elaborazione è una passione e (tutto sommato) tale deve restare, per cui i carter sono farciti con queste componenti e tali devono restare (ovviamemte ad eccezione di pignoni/basette/materiali di consumo).

 

Li elenco:

-Carter con valvola chiusa mediante riporto, barenati, superficie spianata e riporto esterno sui travasi;

-albero drt c.53 b.105 cono 20 (diam 87 se nn ricordo male, comunque ho dovuto barenare)

-25 o 27/69 Fabbri con parastrappi racing

-frizione Fabbri fb36

-cluster con quarta da 20 e crocera faio

-acc. Flytech da 1.4kg

-scarico VMC (quello più ciccione) oppure proma

- carb PWK Venturi aggiuntivo maggiorato e filtro ramair.

 

Dal Pinasco potrei passare ad un ghisa Malossi 3'serie alimentato al cilindro con il nuovo collettore ad hoc della MRT. 

Oppure perdermi nel mondo del lamellari al cilindro in alluminio, sempre fermo restando la componentistica di cui sopra.

In attesa di esperienze dirette o consigli costruttivi, vi ringrazio tutti...

 

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Io mi sono trovato molto bene con il malossi mhr(per capirci quello in alu) con il collettore mrt. Per me il miglior compromesso a livello stradale.

 

Poi ci sarebbe anche il falc d57 scarico singolo al cilindro, che se non sbaglio lo aveva @Urby, e ne era molto contento, ma personalmente non ho mai provato quel cilindro

Link to comment
Share on other sites

Se trovi un Falc scarico singolo 58x51 lamellare al cilindro usato in buone condizioni, montarlo in c53 è un attimo, basta mettere gli spessori giusti al posto giusto.... Altrimenti puoi sentire se sono usciti i nuovi parmakit Wforce scarico singolo... Prendi il 60x51 e lo monti in c53 così viene fuori un bel trattorello! Per il resto tutti i componenti che monti sono molto validi... Unica cosa, isola il pozzetto e butta via il filtro:meaculpa:

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Zambe dice:

Unica cosa, isola il pozzetto e butta via il filtro:meaculpa:

Ahahahah.... Vero, il ramair è un tappo ma era una concezione di preservare il più possibile. Ma con lo sgrip va a farsi benedire....

Per i parmakit perché devo attendere i nuovi? I vecchi hanno qualcosa che non va?

Ho sentito anche di Falc nativi in c.53 o forse faccio confusione? 

 

Link to comment
Share on other sites

Falc i cilindri li fa come vuoi ma devi aspettare una marea di tempo... Se lo vuoi in tempi brevi ti dicevo di cercarlo usato... E in c53 usati praticamente non se ne trovano.

I wforce attuali sono solo traversinati... Non hanno lo scarico largo quindi non girano altissimi, però scarico singolo ce lo vedo meglio comunque per utilizzo stradale, tenendo conto della marmitta che hai 

 

Vai tranquillo comunque, se isoli il pozzetto come si deve non avrai problemi

Edited by Zambe
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Dovresti trovarti bene a mio avviso... Un M1Ld56 corsa lunga ha il suo perché con tutto quello che hai già.... 

 

Altrimenti monterei il malossi che hai detto con la 27 e poi vedi quale delle marmitte va meglio.... In effetti non sarebbe una cosa sbagliata... 

 

Se poi vuoi farlo girare forte è un altro discorso

 

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, McKenzie dice:

Dovresti trovarti bene a mio avviso... Un M1Ld56 corsa lunga ha il suo perché con tutto quello che hai già.... 

 

Altrimenti monterei il malossi che hai detto con la 27 e poi vedi quale delle marmitte va meglio.... In effetti non sarebbe una cosa sbagliata... 

 

Se poi vuoi farlo girare forte è un altro discorso

 

 

Beh la voglia di sentirlo girare forte...quella c'è sicuramente!

Ad ogni modo il tetto massimo è quello! 

Link to comment
Share on other sites

Ciao 

Da possessore di falc 57x51, precisamente quello di urby te lo consoglio ma se montato in c51, senza complicarsi la vita. Ma quella marmitta non va bene  sicuramente. 

Un falc nuovo sei fuori budget.

Un parmakit? Io non sono simpatizzante ma mi sa che ne hai da lavorare per sistemare le imperfezione e non so quanto valga la pena.

Un ma posso in ghisa cosa a mio avviso, piuttosto quello in alluminio. 

L'evo al cilindro è  un gran gt ma va limato e chiede un albero migliore, espa e carburatore diverso. Oltre al fatto che hai fuori budget.

Ci vedrei bene un m1 elle. Occhio all'albero che non te lo apra!!

Link to comment
Share on other sites

Con 400 gnozze hai una bella scelta

Sia usato in ottimo stato che nuovo, 

Aspiranti al cilindro e in alluminio

Malossi 57 (ti devi comprare il collettore e adattare le fasi) 

Quattrini 56 o 60 (col 60 devi fare verifiche in più rispetto al 56 e devi adattare le fasi)

polini 57 (questo è più veloce come dimensioni) 

Falc 57x51 (se ne trovi uno usato a un buon prezzo lo adatti al 53 in poco) 

Pinasco nemmeno se me lo regalano

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, rollarizla1987 dice:

Con 400 gnozze hai una bella scelta

Sia usato in ottimo stato che nuovo, 

Aspiranti al cilindro e in alluminio

Malossi 57 (ti devi comprare il collettore e adattare le fasi) 

Quattrini 56 o 60 (col 60 devi fare verifiche in più rispetto al 56 e devi adattare le fasi)

polini 57 (questo è più veloce come dimensioni) 

Falc 57x51 (se ne trovi uno usato a un buon prezzo lo adatti al 53 in poco) 

Pinasco nemmeno se me lo regalano

Il polini è veloce Si, ma metti in conto un collettore falc o deve farsene uno, certo se lo trovasse usato.. sarebbe un bell'andare

Link to comment
Share on other sites

Sono in trattativa su subito.it con certo Alessandro da Parma. Ma ha atteggiamenti che poco mi rassicurano. Dice di avere 60anni ed è meccanico.

Vabbè ....ad ogni modo si tratterebbe di un d.60 gtr. Vedremo cosa ne viene fuori....

 Meccanicamente parlando, ho già una basetta credo da 8mm (non ricordo precisamente) per via dell'albero.

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, *VINCE* dice:

Sono in trattativa su subito.it con certo Alessandro da Parma. Ma ha atteggiamenti che poco mi rassicurano. Dice di avere 60anni ed è meccanico.

Vabbè ....ad ogni modo si tratterebbe di un d.60 gtr. Vedremo cosa ne viene fuori....

 Meccanicamente parlando, ho già una basetta credo da 8mm (non ricordo precisamente) per via dell'albero.

Se è un L 60 tieni presente che la camicia esche di 9.5mm occhio che poi non ti entra nel carter (se non è barenato) 

15 minuti fa, TheROS94 dice:

Il polini è veloce Si, ma metti in conto un collettore falc o deve farsene uno, certo se lo trovasse usato.. sarebbe un bell'andare

Come mai il collettore? Il suo fa cagare per qualche motivo? 

Link to comment
Share on other sites

Adesso, rollarizla1987 dice:

Se è un L 60 tieni presente che la camicia esche di 9.5mm occhio che poi non ti entra nel carter (se non è barenato) 

Come mai il collettore? Il suo fa cagare per qualche motivo? 

Non entra sul pozzetto, il suo in dotazione è per montare il carburatore esterno. 

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, rollarizla1987 dice:

Se è un L 60 tieni presente che la camicia esche di 9.5mm occhio che poi non ti entra nel carter (se non è barenato) 

Come mai il collettore? Il suo fa cagare per qualche motivo? 

Devi sventrare metà vespa 

18 minuti fa, TheROS94 dice:

Il polini è veloce Si, ma metti in conto un collettore falc o deve farsene uno, certo se lo trovasse usato.. sarebbe un bell'andare

Ci sarebbe anche il fabbri adesso se non sbaglio

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information