Jump to content

Genova, amore & odio...


Recommended Posts

Ai tempi del celeberrimo G8, proprio il giorno prima ero a Genova con la mia Golf terza serie del 1994 color argento targata PV79XXXX e durante la breve sosta a casa di un amico mi hanno rubato i fanali posteriori strappando anche il cablaggio...

L'errore fu mio, non chiusi il baule dell'auto perchè la mia Golf essendo una CL non aveva la chiusura centralizzata e io per pigrizia non controllai e lasciai il baule aperto.

Diversi anni prima, venni a Genova da un altro amico conosciuto anche da altri qui sul forum, lui abitava a Sanpierdarena, quel giorno arrivai in treno e me ne andai con la sua Vespa PX200 Arcobaleno che poco prima era diventata mia grazie al pagamento e all'iscrizione al PRA.

Poco prima di abbandonare la città della lanterna mi fermai fuori città con la Vespa a un distributore per fare il pieno e poi entrai nel bar per bere un caffè lasciando incustodito il casco integrale MDS da centomila lire sulla sella della vespa parcheggiata davanti al bar.

Sparito anche quello.

Nessuno in area di servizio vide nulla.

Cose che capitano.

Ma ora leggo questo articolo

http://genova.repubblica.it/cronaca/2018/05/24/news/genova_il_cimitero_delle_vespe_rubate-197198475/

e mi tornano alla mente le mie disavventure...

Interessante la dislocazione dei rottami...

 

Link to comment
Share on other sites

Hanno scoperto l'acqua calda.

Le Vespe a Genova spariscono come i funghi del sottobosco, vuoi che sono appetibili, vuoi che qui ce ne sono davvero tante, vuoi che stocazzo ma guardacaso poi i telai vengono abbandonati SEMPRE negli stessi posti. Lo sanno anche le pietre qui.

E nessuno mai viene beccato.

Oddio, qualche illustre presunto meccanico negli anni è stato beccato, ma a quanto pare non è il solo.

 

Pulun, ti sta bene sia per la Golf sia per il casco, stai a casa tua. A noi i foresti stanno sull'anima.

  • Haha 3
Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, Il_Barone dice:

Hanno scoperto l'acqua calda.

Le Vespe a Genova spariscono come i funghi del sottobosco, vuoi che sono appetibili, vuoi che qui ce ne sono davvero tante, vuoi che stocazzo ma guardacaso poi i telai vengono abbandonati SEMPRE negli stessi posti. Lo sanno anche le pietre qui.

E nessuno mai viene beccato.

Oddio, qualche illustre presunto meccanico negli anni è stato beccato, ma a quanto pare non è il solo.

 

Pulun, ti sta bene sia per la Golf sia per il casco, stai a casa tua. A noi i foresti stanno sull'anima.

Pistola i furesti sono quelli che ti danno da mangiare...

 

Ma stai tranquillo che in Liguria saran dieci anni che non ci passo neanche più...

 

E se fan tutti come me ti tocca vivere nella bestcarindeuorl e mangiare solo scatolette.

Link to comment
Share on other sites

13 ore fa, McKenzie dice:

Pulon se vuoi ti regalo degli ottimi fanali a led per il tuo golfterzaserie nuovi ancora inscatolati...

 

Insomma se uno cerca un telaio px con documenti basta che vada a genova a comprarne uno di quelli ritrovati

 

Purtroppo non ce l'ho più... dopo quella li grigia che ho spaccato in un incidente da me subito, ne ho avuta una 3p bianca GL sempre 1800 benzina 90cv...

 

Per i telai di Genova però il problema è che sti zozzoni di liguri abbandonano i telai-rifiuto in collina, in mezzo ai boschi, cioè proprio nei posti in cui non bisognerebbe farlo... non che si debba farlo altrove, percarità... però se proprio devi farlo non farlo in mezzo alla natura!

Edited by pulun
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information