Jump to content

180 falc


Gano
 Share

Recommended Posts

Ciao Albe, c'è da dire che il modello successivo esce già con quella modifica all'area di scarico, forse ancor di più. Se non si va a modificare le altezze non può fare che bene, le punte dei baffi devono stare quasi 10' sotto la parte centrale e è tutto di guadagnato🏍️ per il resto confermo 10500 10800 massimo 11000 in fuorigiri ma a 10500 ha dato tutto quello che ha... E.. Se ne ha dato 🤣🤣

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

31 minuti fa, davide1086 dice:

ciao gano, bel progetto, direi tutto bello finora. Una domanda "stupida"...ma quali carter utilizzerai per assemblarlo? te lo chiedo perchè anch io ho tutti i componenti e sono indeciso se ripiegarmi sui sip oppure aspettare i falc....

 

Chi aspetta i falc si divide in 2 categorie.... quelli che aspettano da anni e quelli che credono escano quest'anno... tu quale sei?

  • Grazie 1
  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, Alberto.dm Tecnofalc dice:

lo scarico bave bavette e sistemazioni varie intanto si continua a aumentare la sezione di uscita che va a penalizzare sempre i bassi/medi giri...visto è un motore che non deve fare millemila giri secondo me non conviene toccarlo lo scarico....idem gli imbocchi travasi...che servono grandi per motori che girano alti, ma questo...

 

Tiziano, non calcolarlo come il vecchio polini ghisa da sventrare ahah 😉

No Albe davvero c erano dei gobbi orribili.. Non si potevano guardare 😃 ora è a posto, i travasi ho solo scoperto i booster in aspirazione... Giuro non tocco più nulla ahahah

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, davide1086 dice:

ciao gano, bel progetto, direi tutto bello finora. Una domanda "stupida"...ma quali carter utilizzerai per assemblarlo? te lo chiedo perchè anch io ho tutti i componenti e sono indeciso se ripiegarmi sui sip oppure aspettare i falc....

Ciao, grazie. 

Ti dico la verità sono orientato sui quattrini per ora.. 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, YenaGT dice:

Tiz!! Manca un pochino qui👇🏻

IMG_20180522_234935.jpg

Vai grazie Gian! Stasera scaviamo.. Ti dico la verità mi faceva un po' paura passare troppo vicino al prigioniero, ma vedendo il tuo posso andare libero! 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, YenaGT dice:

Hahaha haha questo è il tuo lo ho corretto col dito sul telefonohahahah, se vuoi che vada a dovere, in quel punto, nel carter non scavare fai solo una semisfera della stessa forma del booster fonda 3mm

Ahahah me ne sono accorto dopo averti risposto! 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, YenaGT dice:

Hahaha haha questo è il tuo lo ho corretto col dito sul telefonohahahah, se vuoi che vada a dovere, in quel punto, nel carter non scavare fai solo una semisfera della stessa forma del booster fonda 3mm

Così poco profonda perché non deve fare cortocircuito con il flusso del travaso sul carter, giusto?

 

Link to comment
Share on other sites

Il 22/5/2018 at 18:50, McKenzie dice:

 

Chi aspetta i falc si divide in 2 categorie.... quelli che aspettano da anni e quelli che credono escano quest'anno... tu quale sei?

li aspetto ogni anno come se dovessero uscire a breve..come le mogli che aspettavano i mariti che erano partiti in guerra...

Link to comment
Share on other sites

Allora ho ritrovato il pignone ahahah

Era in un pezzo di giornale di imballo che avevo cestinato 🤣

Però è 29,quindi anche se faio mi ha detto che fa il 26,ci vuole comunque l ingranaggio messa in moto modificato quindi mi sa che la rivendo la primaria e vado di z69

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Giorno ragazzi, sono in attesa di Carter quattrini e albero falc c56. 

 

Quest ultimo penso arrivi verso i primi di settembre. 

Ho anche ricromato il cilindro, non lo potevo guardare 😂

Devo avere risposta da faio quanto mi viene a costare adeguare la z66 con ingranaggio e pignone dedicato da 28 o 27, ratio 2.33 o 2.45, se uso questa metto solo una quarta da 20 sul cluster e via. 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Gente aggiorno anche qui che avevo lasciato indietro.. 

Dopo molti problemi con una persona, e dopo 3 mesi persi finalmente ho il GT a casa dalla ricromatura, purtroppo mi mancano i Carter che arriveranno a novembre circa da un altro fornitore. L albero sono riuscito a salvarmi grazie a Mencarani che mi ha dato tempo fa un c56 falc per Carter quattrini nuovo. 

I rapporti alla fine ho fatto 27 64, da decidere cluster ma penso 18 20 e via. Sto modificando l ingranaggio messa in moto per farlo accoppiare sulla z 64.

Manca la marmitta che prenderò a dicembre, poi ci siamo. 

IMG_20181012_132648.jpg

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Ormai tocca avere pazienza e conoscere le persone giuste, altrimenti sia aspetta anni...

Cmq ti stai regalando dei bei pezzetti per cui vale la pena anche aspettare un po'.

 

Come rapportatura una bella primaria che lo renda meno rabbioso e porti la coppia in accelerazione credo sia la scelta migliore e poi appunto quarta ravvicianta che non fa mai male

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Da speed Calc con 27 64, ruote 90 90. Cluster 18 20.

Non voglio spendere troppo su un cambio strutturato, su consigli dei possessori su strada verrebbe già bene così. 

Casomai mi piacerebbe allungare ancora la 2,con una z52 magari e stop. 

Screenshot_20181019-193141.jpg

Link to comment
Share on other sites

Saka a base z69 ma ha un Red bull, io con z64 posso evitare il cluster 12 15, spendendo molto meno. Yena aveva 23 56,poco più corta della mia 27 64.

I Carter quattrini, li aspetto perché come già scritto ho avuto noie con chi me li doveva fornire, e adesso l altra persona deve lavorarmeli per l albero e l imbocco e spedirli. 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information