Jump to content

ECV al carter C53


iena
 Share

Recommended Posts

Ho preso in mano un VMC. Considerando che costa la metà del Polini a me è sembrato fatto molto bene, ha anche un pacco degno di questo nome a differenza del Polini che ha le lamelle lunghe 2Km. C'è un po' da lavorare sulle finiture ma non mi ha fatto questa brutta impressione.

 

Ho deciso di cambiare tutto perché solo il pezzo che va al carter con i 3 fori al posto dei 2 non lo trovo e sinceramente spendere 80€ per un altro collettore Polini non mi va proprio.

Link to comment
Share on other sites

33 minuti fa, iena dice:

Ho preso in mano un VMC. Considerando che costa la metà del Polini a me è sembrato fatto molto bene, ha anche un pacco degno di questo nome a differenza del Polini che ha le lamelle lunghe 2Km. C'è un po' da lavorare sulle finiture ma non mi ha fatto questa brutta impressione.

 

Ho deciso di cambiare tutto perché solo il pezzo che va al carter con i 3 fori al posto dei 2 non lo trovo e sinceramente spendere 80€ per un altro collettore Polini non mi va proprio.

Monta comunque il 2 fori suo carte 3 fori o viceversa

Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, iena dice:

Mi ero illuso. Il collettore 2 fori non monta sul carter 3 fori salvo trapanare il collettore stesso.

 

Lo scorso anno neho fatto uno con tre fori su carter a due fori... carter pk, senza problemi.

Per questo ti ho detto, a questo punto non saprei😅

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ultimamente ho una sfiga con i carter .. Questi ultimi che ho preso sono crepati sotto in corrispondenza del foro non passante della forcellina del selettore.

Voi cosa fareste? Lascio così o faccio saldare? Saldando probabilmente si ovalizzerà il foro del selettore marce quindi dovrò andare di fresino per ripristinarlo. Sotto hanno già dello stucco durissimo, non riesco a toglierlo col cacciavite né con lo scalpellino.

WhatsApp Image 2018-06-26 at 17.57.22 (1).jpeg

WhatsApp Image 2018-06-26 at 17.57.22.jpeg

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, iena dice:

Ultimamente ho una sfiga con i carter .. Questi ultimi che ho preso sono crepati sotto in corrispondenza del foro non passante della forcellina del selettore.

Voi cosa fareste? Lascio così o faccio saldare? Saldando probabilmente si ovalizzerà il foro del selettore marce quindi dovrò andare di fresino per ripristinarlo. Sotto hanno già dello stucco durissimo, non riesco a toglierlo col cacciavite né con lo scalpellino.

WhatsApp Image 2018-06-26 at 17.57.22 (1).jpeg

WhatsApp Image 2018-06-26 at 17.57.22.jpeg

Ciao

Per conto mio salda e poi rifai la sede con una boccola e sei apposto.  

Link to comment
Share on other sites

Il 27/7/2018 at 21:55, Fagio72 dice:

Puoi mettere dentro un perno in acciaio bello preciso, e poi saldare il tutto. Io però avrei recuperato anche gli altri carter, saldavi il tutto e poi barenave e controllavi le sedi 

 

Ma se metto un perno dentro poi se si ovalizza la sede per toglierlo devo andare di martello e tanti saluti al carter ...

Riguardo al vecchio carter, vero, avrei potuto fare così, ma mi sarebbe costato di più di quello che ho pagato questi carter. Purtroppo molti dei lavori li devo far fare "fuori" in quanto non ho attrezzi specifici per questi interventi.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Il 27/7/2018 at 18:44, TheROS94 dice:

Ciao

Per conto mio salda e poi rifai la sede con una boccola e sei apposto.  

 

Infatti farò così. Faccio saldare e vediamo come viene fuori, magari il saldatore è bravo e non mi ovalizza il foro che tanto è cieco. Eventualmente ho pensato anche, anche fosse che si ovalizza un pelo, andrò di fresetta e limo quel tanto che basta per fare scorrere bene il perno.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, iena dice:

 

Ma se metto un perno dentro poi se si ovalizza la sede per toglierlo devo andare di martello e tanti saluti al carter ...

Riguardo al vecchio carter, vero, avrei potuto fare così, ma mi sarebbe costato di più di quello che ho pagato questi carter. Purtroppo molti dei lavori li devo far fare "fuori" in quanto non ho attrezzi specifici per questi interventi.

Io per esempio, ho messo una punta da trapano al contrario, e poi ho saldato, la punta poi è uscita senza farmi tribolare

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Non uccidetemi ...

 

Forse (e dico forse) ho trovato un M1 D60-GTR nuovo "in saldo". Mantenendo inalterata il resto della ricetta per questo motore e mantenendo inalterate le caratteristiche di quello che voglio ottenere (relativamente pochi giri, tanta coppia, affidabilità e magari bassi consumi), come lo vedete come sostituto dell'ECV?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...
  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information