Recommended Posts

Ciao giovani, ho un quesito tecnico da sottoporvi.

Vi risulta che i primissimi piics senzafrecce avessero un'inclinazione dello scudo (e di conseguenza anche del canotto sterzo) differente rispetto alle serie successive con le frecce?

Grazie e buon uichend a tutti

Chiedo perchè me lo ha detto un meccanico che lavorava in Piaggio tra gli anni 70 e 80. 

A suo dire i clienti che compravano i primi px lamentavano una perdita di aderenza sull'anteriore a velocità medio/alte, problema che fu risolto modificando (di poco) l'inclinazione dello scudo.

Volevo capire se risultava anche a voi oppure no.

Il 14/5/2018 at 18:00, Il_Barone dice:

lamentavano una perdita di aderenza sull'anteriore a velocità medio/alte, problema che fu risolto modificando (di poco) l'inclinazione dello scudo

Daniele... se questo è un argomento serio... comunque ti rispondo seriamente dai...

Io sta storia non l'ho mai sentita.

Se vuoi una risposta inequivocabile io se fossi in te contatterei il sig. Lari della Piaggio... o altri addetti a cose simili...

Ma... per curiosità... la tua senza frecce ha lo scudo inclinato in avanti?

Edited by pulun

18 ore fa, pulun dice:

Daniele... se questo è un argomento serio... comunque ti rispondo seriamente dai...

Io sta storia non l'ho mai sentita.

Se vuoi una risposta inequivocabile io se fossi in te contatterei il sig. Lari della Piaggio... o altri addetti a cose simili...

Ma... per curiosità... la tua senza frecce ha lo scudo inclinato in avanti?

Appena qualcuno mi porta un Arcobaleno le misuro entrambe e vedo se ci sono differenze.

Barone quando rilevi le misure dal tuo telaio per favore postale, non so bene tra quanto ma è in verniciatura un PX200 seconda serie che mi devono portare per riassemblarlo... è tra i primi con i ganci sottosella, infatti non aveva il rinforzo attorno alle asole dei ganci e si è crepato. Così potremmo verificare se tra il prima serie, il seconda e l'arcobaleno ci sono differenze.

• Like 1

Da possessore anche di piics mi aggiungo, per curiosità!!

Sarebbe utile stabilire i punti esatti in cui effettuare le misure, in modo da uniformare i risultati.

Aggiungendo il vicino di casa, saremmo in due!

• Like 1