Jump to content

Inclinazione Scudo PX


Recommended Posts

Ciao giovani, ho un quesito tecnico da sottoporvi.

 

Vi risulta che i primissimi piics senzafrecce avessero un'inclinazione dello scudo (e di conseguenza anche del canotto sterzo) differente rispetto alle serie successive con le frecce?

 

Grazie e buon uichend a tutti

Link to comment
Share on other sites

Chiedo perchè me lo ha detto un meccanico che lavorava in Piaggio tra gli anni 70 e 80. 

A suo dire i clienti che compravano i primi px lamentavano una perdita di aderenza sull'anteriore a velocità medio/alte, problema che fu risolto modificando (di poco) l'inclinazione dello scudo.

Volevo capire se risultava anche a voi oppure no.

Link to comment
Share on other sites

Il 14/5/2018 at 18:00, Il_Barone dice:

lamentavano una perdita di aderenza sull'anteriore a velocità medio/alte, problema che fu risolto modificando (di poco) l'inclinazione dello scudo

 Daniele... se questo è un argomento serio... comunque ti rispondo seriamente dai...

Io sta storia non l'ho mai sentita.

Se vuoi una risposta inequivocabile io se fossi in te contatterei il sig. Lari della Piaggio... o altri addetti a cose simili...

Ma... per curiosità... la tua senza frecce ha lo scudo inclinato in avanti?

Edited by pulun
Link to comment
Share on other sites

18 ore fa, pulun dice:

 Daniele... se questo è un argomento serio... comunque ti rispondo seriamente dai...

Io sta storia non l'ho mai sentita.

Se vuoi una risposta inequivocabile io se fossi in te contatterei il sig. Lari della Piaggio... o altri addetti a cose simili...

Ma... per curiosità... la tua senza frecce ha lo scudo inclinato in avanti?

 

Appena qualcuno mi porta un Arcobaleno le misuro entrambe e vedo se ci sono differenze.

Link to comment
Share on other sites

Barone quando rilevi le misure dal tuo telaio per favore postale, non so bene tra quanto ma è in verniciatura un PX200 seconda serie che mi devono portare per riassemblarlo... è tra i primi con i ganci sottosella, infatti non aveva il rinforzo attorno alle asole dei ganci e si è crepato. Così potremmo verificare se tra il prima serie, il seconda e l'arcobaleno ci sono differenze.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Strana questa cosa... c'è un Ragazzone che ha un PX senza frecce che dice di avere lo scudo più inclinato in avanti rispetto agli altri PX... poi c'è un altro utente che ha il PX senza frecce anche lui ma è più recente del primo e dice che se serve può misurare la distanza manubrio-sella per confrontarla... poi c'è un altro ancora che dice che a casa in garage ha sia un PX senza frecce che un PX Arcobaleno e se serve potrebbe misurare le differenze... poi altri che hanno PX senza frecce, elettronici, Arcobaleno... e tutti dicono che se serve misureranno la distanza per confrontarla...

Ma qui nessuno misura!

E questo è ancor più strano perché per effettuare la misura in questione ci vorrebbero dai 3 ai 5 minuti massimo...

Saremo tutti destinati a convivere con l'atroce dubbio...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Pulun, ti rispondo qui che non ho niente da nascondere e soprattutto non sono nè in "quei giorni" nè in collera con te.

 

Partendo dal presupposto che se non ho misurato nulla fino adesso ho i miei motivi, se volessi fare delle chiacchiere da bar alzerei il sedere e andrei al bar sopra casa mia, senza aprire discussioni a caso su questo forum.

 

Siccome sei anche più grande di me gradirei una leggera maturità in più nelle tue risposte.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information