Jump to content

Motore PK50S - Le Comiche


Il_Barone
 Share

Recommended Posts

Sera a tutti. Le abbiamo davvero provate tutte ma nulla da fare. Anche io rimango basito perché con varie combinazioni testate nemmeno una ha dato l'accensione.

La cosa balorda è che testati sul mio mototester le parti funzionano, montate sul motore paiono funzionare, la scintilla c'è ed è anche di un buon azzurro. Quando avviti la candela... morto.

L'anticipo è nel posto giusto controllato a stroboscopica, grado più grado meno.

Ma non vuole saperne.

Assurdo.

 

L'accensione usata è un mix di statore 6poli 16v NOS e volano pks125 6 poli 12v cono 19. Centralina piaggio rossa. Mezza pedalata ed era in moto.

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Dany86 dice:

Sera a tutti. Le abbiamo davvero provate tutte ma nulla da fare. Anche io rimango basito perché con varie combinazioni testate nemmeno una ha dato l'accensione.

La cosa balorda è che testati sul mio mototester le parti funzionano, montate sul motore paiono funzionare, la scintilla c'è ed è anche di un buon azzurro. Quando avviti la candela... morto.

L'anticipo è nel posto giusto controllato a stroboscopica, grado più grado meno.

Ma non vuole saperne.

Assurdo.

 

L'accensione usata è un mix di statore 6poli 16v NOS e volano pks125 6 poli 12v cono 19. Centralina piaggio rossa. Mezza pedalata ed era in moto.

lasciate la candela svitata!

  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Oggi anche il buon @Uonder omen ha visto il motore.

Provata una accensione VMC cono 19 4 poli.

Niente di niente, scintilla arriva benzina pure ma non parte.

 

Al che decidiamo di mettere un'accensione 6 poli ET3. Mezza pedalata ed è partita girando come un orologio.

 

Rimesso le 4 poli (Piaggio e VMC) e di nuovo nessun segno di vita.

 

Con la 4 poli non va, con la 6 sì.

 

A sto punto ci metterò una 6 poli ET3 o PK125 e via.

 

Ma giuro che non ci capisco niente. Non mi è mai capitata una cosa paradossale del genere.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Montato un'accensione 6 poli per APE/Vespa HP donatami dal buon @Uonder omen e per magia....FUNZIONA!

 

Impianto elettrico adattato seguendo le istruzioni che potete trovare qui

 

Il motore gira come un orologio e va anche discretamente per essere un 80 Pinasco montato p&p.

 

Funziona tutto egregiamente tranne le frecce posteriori, spero sia una sciocchezza. Ieri sera era tardi e ho lasciato perdere, nei prossimi giorni controllo con più attenzione.

 

Per adesso sono molto contento e posso quasi scrivere la parola FINE al rimontaggio di questo PK DI MERDA e giuro non me ne comprerò mai uno

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

O come ti ha detto Simone fili staccati oppure controlli bene bene la massa dentro alle frecce che sia ok 

 

Poi appunto con la massa staccata dal devio frecce puoi provare i fili con il tester e vedere se hanno continuità e se non sono in corto col telaio (caso remoto e con pioggia di bestemmie)

Link to comment
Share on other sites

Il 15/5/2019 at 15:06, Dany86 dice:

Ti regalo un PK con la clausola che devi tenerlo e restaurarlo! 

Io ne ho restaurati due........di proprietà...... Comunque io avevo problema di luci, e ho risolto pulendo e stringendo e spingendo con un cacciavite piccolo le spinette all'interno del nasello magari è una cazzata così, e chiaro che anche io ho bestemmiato E non poco a capire

Link to comment
Share on other sites

43 minuti fa, Il_Barone dice:

Vespa pronta, funziona tutto ma non la freccia posteriore destra.

Corrente arriva lampadina è ok ho provato a fare massa ovunque ma nulla quindi fottesega e gliela ridò così.

Hai provato a sostituire il lampeggiatore? domanda stupida...

Edited by pulun
Link to comment
Share on other sites

21 minuti fa, pulun dice:

Hai provato a sostituire il lampeggiatore? domanda stupida...

 

Non ne ho uno in più per fare delle prove.

Ad ogni modo le altre 3 frecce funzionano benissimo quindi questo mi porta a pensare ad un portalampada fatto col culo ma onestamente non ho proprio più voglia di sbattermi per quella merda di pk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information