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preselettore Sip


P.Paolo
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Se guardi il video capisci bene cosa fa... È fatto molto bene come idea e realizzazione perché il meccanismo è compatto e ben studiato per stare negli ingombri originali.

 

Devi vedere se ti può interessare quel tipo di cambiata sulla tua large, e se lo vorresti così tanto da giustificare un prezzo elevato

 

Se poi è anche di qualità non saprei...

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41 minuti fa, Gt1968 dice:

Minchia bello .....cmunque non hanno inventato nulla , heseb costruì un selettore simile sulla vespa con termica polini thor

 

Certo che non hanno inventato nulla... ma quello che dici tu era un sistema fatto sul manubrio che poi prevede di essere invertito... una cosa furba anche quella, ma questo se guardi bene è automatico e fatto in maniera molto più complessa

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5 ore fa, McKenzie dice:

Se guardi il video capisci bene cosa fa... È fatto molto bene come idea e realizzazione perché il meccanismo è compatto e ben studiato per stare negli ingombri originali.

 

Devi vedere se ti può interessare quel tipo di cambiata sulla tua large, e se lo vorresti così tanto da giustificare un prezzo elevato

 

Se poi è anche di qualità non saprei...

Ciao, guidare la Vespa è uno spasso e non faccio fatica.Da una certa velocità in poi,solletico solo due muscoli del mio corpo,il cuore e quello pubococcigeo "rettale"

La spesa è notevole, vale la pena solo se l'automatismo lavora con una precisione millimetrica tale,da migliorare la cambiata e di conseguenza aumentare l'affidabilità del cambio e crociera.

Se serve solo per un fattore estetico o ludico,quei soldi li metto da parte e con altrettanti mi faccio la frizione di Crimaz

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Il sistema lo avevo pensato anni fa ma montato nel manubrio e non sul selettore per essere installabile sia su small che su large, in sè non è complicato farlo in modo che agganci/sganci solo un cavo alla volta tornando in posizione centrale.

Non l'ho realizzato solo per un motivo.

In caso di frenata e scalata d'emergenza con la manetta originale giri il polso da animale e puoi per assurdo fare un 4->1 in pochissimo tempo. Con questo sistema sei lentissimo a scalare e se ti serve freno motore subito per evitare qualsivoglia situazione, sei nella :TakingAShit:.

Bell'esercizio di stile, ma fuck off non lo realizzo.

 

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16 minuti fa, Turbo99 dice:

Mah.......hai guardato il video? Praticamente il cambio diventerebbe un sequenziale "tipo moto"

ciao si che l'ho visto.Se questo sistema fa lavorare il selettore in maniera più precisa,in modo tale da ridurre la sollecitazione degli organi del cambio,allora ci potrei pensare,altrimenti è inutile

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Personalmente credo sia un oggetto ben fatto, ma utile solo a chi vuole un sequenziale che si monta senza particolari problemi e funziona bene.

 

Altrimenti è meglio avere tutte le guaine, corde, allineamento del cambio e crociera a posto e se anche la frizione aiuta si può andare sereni con la classica cambiata vespa 

 

Probabilmente in una gara su pista potrebbe essere interessante 

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