volpa

Utente
  • Content Count

    40
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5

volpa last won the day on July 14

volpa had the most liked content!

Community Reputation

61 Good

About volpa

  • Rank
    Member
  • Birthday 03/13/1990

Personal Information

  • Birthday
    03/13/1990
  • Place
    Bassa piacentina

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. volpa

    Tre vespe a zonzo 2018

    E niente, la foto non la ho fatta, però abbiamo la foto dello schieramento vespe a zonzo😂
  2. volpa

    Tre vespe a zonzo 2018

    Abbiate pazienza poche ore che la carico pure io, faccio il ritardatario 😅
  3. volpa

    Quattroruote Del Forum

    Grazie! Si, sono i 15” in ferro del passat a cui sono stati integralmente sostituiti i canali con dei 7j
  4. volpa

    Quattroruote Del Forum

    Giusto per aggiornare...... io nel frattempo l’ho finito e ho visto come gli stava la vespa😂
  5. volpa

    244 SS

    Caro Alberto, ti metto un paio di foto fatte mentre facevo prove per il montaggio e gli ingombri......dove se guardi bene vedi l’inclinazione reale della vaschetta e lo spazio a disposizione nel px nonostante sia stato levato mezzo convogliatore....guardando bene queste foto e quelle postate prima ti fai benissimo un idea del perché si è scelto sto carburatore( oltre al fatto che va pure bene!)
  6. volpa

    244 SS

    Alberto, sono passato da phsb38 a mikuni 34, sapendo che per qualcuno potesse sembrare un passo indietro,ma diciamo che non era la potenza in più l’obbiettivo, bensì una cosa compatta che ci stesse senza troppi problemi, e che fosse corta di collettore perché ho avuto oarecchi problemi con le vibrazioni con phsb e collettore lungo......diciamo che il lavoro è venuto più pulito così
  7. volpa

    244 SS

    Anticipo siamo a 21 gradi fissi Dani, le velocità sono alte e comunque penso migliorabili, ma fondamentalmente me ne frego perché è un motore pensato per farci strada, quindi deve andare bene e consumare poco a filo gas in quarta, essere pieno e godibile sempre, la velocita( che tanto bisogna avere le palle a farle) viene come ultimo aspetto e conseguenza
  8. volpa

    244 SS

    Si sistema comunque Alberto, i passaggi Adria agli emulsionatori li puoi chiudere completamente e diventa grasso, aprendoli con freni aria regolabili carburi anche così, difficile inizialmente capire come lavora ma siamo già in linea di massima arrivati a un punto di partenza che permette di non rischiare......bisogna solo scendere di powerjet e pulire a filo di gas
  9. volpa

    244 SS

    Riaggiorniamo... motore finito, montato, regolato di corsa alla meno peggio fino a che sto weekend io e Davide decidiamo che sarebbe stato bello farci un giretto la domenica, così carico la vespa ed appena finito lavoro vado da lui... dopo due prove veloci la vespa non va se non con l’espansione, ma risulta grassa di minimo e magrissima di massimo. Così partiamo con modifiche alla carburazione ed al fissaggio delle strozzature per gli emulsionatori, sistemata la carburazione, abbiamo fatto parecchie prove con anticipo fisso e variabile decidendo di rimanere sul fisso dato che sto motore se ne sbatte, poi abbiamo provato sip road XL e bgm big box turing, scegliendo quest'ultima che è un gradino sopra. Il motore ora è utilizzabile, mi piacerebbe fare qualche altro esperimento con padelle, ma già così l’obbiettivo è centrato, ha un tiro in basso esagerato ed è godibilissimo per fare turismo, sbrana la 24/63 in un attimo e direi che già così ne abbiamo abbastanza. Rimane da affinare la carburazione ( e il powerjet che abbiamo dovuto utilizzare perché magra anche senza getto del max) per cercare qualche altro giro in alto senza annegare il motore... poi siamo pronti a macinare km!
  10. volpa

    Tre vespe a zonzo 2018

    Esatto, il giorno successivo siamo proprio passati per il lago, quella sera siamo passati vicino per una bellissima strada di curvoni dove eravamo praticamente i soli ad esserci
  11. volpa

    Tre vespe a zonzo 2018

    Esatto, io mi ricordo che abbiamo sfiorato il lago di campotosto e poi fatto il passo della capannelle, strade che erano davvero piste, però arrivava sera, il tempo era minaccioso, abbiamo sbagliato strada(avremmo dormito e cenato in agriturismo a grisciano).....e mentre una vespa urlava nelle gallerie ci siamo beccati ancora un bel po d’acqua per non farsi mancare nulla
  12. volpa

    Tre vespe a zonzo 2018

    Io come sempre arrivo lungo e aggiungo le descrizione del terzo mezzo, sempre px, che causa 244 lamellare episodio 1 il quale ha deciso di mollarmi con guai ai carter il mese precedente, ha ripiegato sul motore muletto, un semplice tsv a valvola con phbh 30, accensione elestart, sip road XL 200 adattata e 23/63. La vespa come le altre, serbatoio 11lt, bitubo, disco.....insomma roba minimo indispensabile se si ha seria intenzione di fare strada, carburati un po’ tutti sul magro e via a macinare km!!!! del primo giorno foto molte poche,siamo partiti con la pioggia che ci ha accompagnato praticamente tutto il giorno mannaggia!
  13. volpa

    Quattroruote Del Forum

    Presento pure io la mia carriola, da lunghissimo tempo in restauro(un passatempo lungo e doloroso):vw caddy prima serie anno 1984
  14. volpa

    244 SS

    Rispondendo un poco: come ha già detto il buon Muttley, il discorso che grippati vanno meglio è solo dovuto al fatto che siamo due burloni, in realtà il cilindro ha subito una bella grippata, ma il cromo manca dove non arrivano le fasce per cui è utilizzabile senza influenza sulle prestazioni....per quanto riguarda le fasature, io di scatola nemmeno le conosco, sempre montato su carter spianati quindi fa poco testo, di sicuro ora saranno 127 circa di travaso secondo i calcoli, e scarico penso di portarlo sui 185 di fresino.......unico lavoro fatto in canna. vibrazioni: sempre sostenuto che vibrasse io, mi pare ne avevamo anche parlato dany, tra i 4 e i 5000vibra e ha sempre vibrato,che per assurdo è dove lo usi di più perché col rapportone non puoi scapparci. rumori strani io non ne ho mai sentiti però
  15. volpa

    244 SS

    Ed ecco qua...... fasature risultanti dal montaggio senza basette, foto delle lavorazioni fatte al cilindro dal buon Muttley nell operazione “sabotiamo il motore della volpe”, giustificatosi poi dicendo che ha scoperto che i motori grippati poi vanno più forte...... per il discorso testata lo “scompresso” è inteso come aver allargato la cupola dato che verrà montato con squish più basso della norma, dunque è stato più un far quadrare i conti, prima di rimontare vedo di rifare i conti e mettere il prima/dopo