Turbo99

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About Turbo99

  • Rank
    Stucchevole
  • Birthday 01/01/1999

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  • Birthday
    01/01/1999
  • Place
    Filottrano

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  1. Turbo99

    Grippering caput

    Potresti anche tu diventare un King......all'epoca avevo aperto una discussione proprio su questo, magari condividi la tua esperienza qui:
  2. Turbo99

    Progetto motore 3 serie

    Se non la accendi entro domenica, vengo su e gli do fuoco
  3. Turbo99

    Pistone d'epoca rognos

    allora se l'altezza della fascia è giusta e il problema è solo la circonferenza non è così grave. Basta armarsi di pazienza e diverse lime tonde e piatte e si limano le 2 punte. La distanza che ci deve essere una volta compressa e inserita nel cilindro(dove andrà montato il pistone) è di 0.30/0.35. Ciao
  4. Turbo99

    Doveroso saluto!

    Bentrovatooo
  5. Turbo99

    M1 58x54

    TU inizia con una fissa e carburi il motore con quella, poi giochi con le mappe;)
  6. Turbo99

    My Apetta

    si, scaricati cone layout e inizia a giocarci, una volta capito sarà una cavolata fare i coni;)
  7. Turbo99

    M1 58x54

    Senti a me......prima mappa che fai usa una fissa a 20 gradi e inizi a vedere il comportamento del motore da quella, poi con i dati del culo e del contagiri agisci sulla mappa.......comunque qualcosa di prefatto già dovrei averlo ma è tutto molto spinto;)
  8. Turbo99

    E... Se vado a podio domenica?

    Prova a usare anche tu lo stucco sul RC.....tipo un estrattore in stucco......crei un effetto suolo da paura e sulle curve non devi più frenare
  9. Turbo99

    Manutenzione pari a 0

    Ovvio, sennò ne perdi 5
  10. Turbo99

    collettore lamellare

    Non conosco bene questi carter......dato solo una guardata alcune volte quando erano da un preparatore della mia zona.......ma per esempio con lo stucco puoi cambiare la direzione del flusso che entra nei carter indirizzandolo più verso il cilindro che al centro delle spalle dell'albero
  11. Turbo99

    ECV al carter C53

    Allora in commercio attualmente con la terminologia "albero spalle piene" esistono 2 tipi di alberi: quelli per lamellare al cilindro e quelli per lamellari al carter. Questo è uno per lamellari al carter, e come vedi ha le spalle scavate che permette un ottimo passaggio del fluido Questo è per lamellari al carter e come vedi è tutto bello pieno proprio per evitare che la benzina che arriva dal lamellare sul cilindro vada in camera di manovella. Quindi scegli uno tra i primi......di marche esistono tameni, drt, falc(prima foto che ho postato), fabbri(seconda foto che ho postato). Ciao
  12. Turbo99

    Manutenzione pari a 0

    Bei lavori di fino, complimenti!!!
  13. Turbo99

    ECV al carter C53

    Hai il travaso troppo alto per un motore turistico e che deve avere coppia subito. Porta i travasi a 120 abbassando il cilindro alla base o spianando i carter e fai si di avere lo scarico sui 175/176 così da utilizzare ottimamente la proma. La primaria ci sta, e starei sul 18/21. Per l'albero, o prendi un tameni con le spalle scavate, credo anche drt abbia qualcosa per i lamellari al carter.....oppure un semplice valvola anticipato e sei apposto (anzi se dai una buona aspirazione all'albero, così da lasciare aperto il flusso per un bel po di tempo, probabilmente andrà di più;) Squish mantieniti sul 1.2/1.3mm
  14. Turbo99

    collettore lamellare

    Se inizi ad usare lo stucco, ti si aprirà un mondo davanti.....Fidati!!!
  15. Turbo99

    E... Se vado a podio domenica?

    Ma ci sarà andata a podio???