Mr. Biberon

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About Mr. Biberon

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    Stucchevole
  • Birthday 01/01/1999

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  • Birthday
    01/01/1999
  • Place
    Filottrano

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  1. Mr. Biberon

    Un altro Pro Cup in C53

    Si iena lo stucco asportec quello verde funziona anche con spessori irrisori.....ora la superficie se è liscissima portata a lucido ovvio che non tiene come dovrebbe, ma basta una passata con carta vetrata grana grossa(p80) per rendere la superficie “rugosa/graffiata” ideale per la presa😉
  2. Mr. Biberon

    Un altro Pro Cup in C53

    Entro giovedì la vedo dura con la mia soluzione......comunque sarebbe da prendere lo stucco, una volta mescolato lo stendi sulla zona del piano collettore del carter dalla parte che è più bassa di un decimo e poi armato di pazienza e lima piano piano fai il piano in modo che il collettore tocchi tutto senza avvallamenti....il top sarebbe avere un vetro spesso 1cm che grazie a quello vedi se il piano è uniforme(visto che il vetro non si imbarca).....in passato di piani usando questo metodo e controllando con il vetro(tra le cose fatte a tirar via) ne ho fatti e problemi mai avuti.....ma non è consigliato farlo soprattutto al giorno d’oggi che esistono persone e macchine che fanno i piani alla perfezione😉.....ma in casi estremi tutto si fa. Comunque per un decimo la pasta dovrebbe tenere quasi sicuramente....se proprio vuoi essere sicuro prendi il motorsil d e ci fai un bel giro tutto intorno tra collettore e carter.....anche quello in passato(e non) mi ha salvato molte volte🙈
  3. Mr. Biberon

    Un altro Pro Cup in C53

    Per il piano vedi se risolvi......sennò una soluzione abbastanza veloce la avrei.... Per il “fatto bene” devo dirti che hai ragione ma la cosa che sbagli è demordere.....ovviamente passando dal fatto a caso al fatto con testa la differenza potrebbe essere anche abissale, quindi armati di pazienza e vedrai che dopo diversi inconvenienti le cose inizieranno ad andare dal verso giusto......e le cose fatte per bene ti verranno anche meglio delle cose fatte a caso😉 P.S. Avere un po’ di stucco verde in garage non ha fatto ancora mai male a nessuno 😅😌
  4. Mr. Biberon

    RedFox - Vespa c3

    Insert coin to continue🙄
  5. Mr. Biberon

    M244, o va, o lo spacco.

    Dal titolo mi sembrava un post di babbo😂😂😂 ......probabilmente quando una persona si spazientisce, la frase “o va o lo spacco” è una tra le più gettonate......sinceramente(per fortuna) solo una volta ha scelto di spaccarlo😅 Te speriamo Dani riesci a risolvere e goderti questo bel motorone💪
  6. Mr. Biberon

    cornetto phbh 30

    Guarda per fare lo scarico preciso a 32 esternamente senza fossi, io faccio così: prendi una guarnizione di scarico per le Fiat 500vecchie che hanno l’interasse Uguale a quello della vespa e foro interno da 32. La monti sul cilindro e la fissi con i dadi di scarico e in questo modo hai un riferimento preciso😉
  7. Mr. Biberon

    cornetto phbh 30

    Fasi direi perfette, e anche dall’ultima foto si vede che i travasi sono stati lavorati per bene, bravo😉. Unica cosa hai misurato quanto misura la larghezza cordiale dello scarico? perché l’evo1 ha uno scarico piccolino(penso che Md te lo ha detto) e anche esterno fa “solo” 30mm di diametro.
  8. Ok ci credo è.....ma a questo punto se gli serve più volume al d60 meglio aumentare la Biella più che barenare sotto....almeno secondo la teoria. Comunque ottima esperienza, un aiuto per chi volesse fare motori con il d60😉
  9. Mr. Biberon

    Carburazione di fino M1d60

    Guarda....veramente appena hai tempo fai una prova staccando il modulo e mettendo a 20 gradi. Ti ruba poco tempo e almeno sai se effettivamente va meglio con o senza😉
  10. Ma il volume deve stare sopra le spalle dell’albero non in camera di manovella.....cioè io quello lo chiamerei più volume nocivo. Poi lato aspirazione ros il carter fa già 87mm (per via della valvola) quindi verrebbe una bella aspirazione anche senza barenare lato volano a 87. Comunque concordo sull’albero da 83 per fare un ottima aspirazione😉
  11. Mr. Biberon

    Carburazione di fino M1d60

    Per fortuna che il doppia rimedia a tutto e a tutti 😅😇
  12. Mr. Biberon

    Carburazione di fino M1d60

    E invece da prove fatte va solo peggio.....forse e dico forse(perché poi mi cambiava la carburazione) faceva prendere al motore qualche giro in più dopo gli 11000, ma non è il tuo caso. Quindi toglilo che perdi soltanto e metto anticipo fisso a 20 gradi😉
  13. Mr. Biberon

    Un altro Pro Cup in C53

    Sotto i 19 gradi non andare.....prova 19 e fai un po’ di prove anticipando di più
  14. Mr. Biberon

    Un altro Pro Cup in C53

    Anticipo metti a 19 gradi
  15. Mr. Biberon

    Un auto tutta per me: Maggiolino 1978

    Ahahahah, ha detta sua era sui 140 abbondanti.... Non si fermava e nessuna sigaretta, però complice anche il traffico vedevo che magari si faceva due aperte e poi rallentava per aspettarmi.....poi vedeva dallo specchietto il mio maggiolino con l’anteriore che scartava verso l’esterno e magari gli è salita un po’ di pietà 😅😂 Comunque piano piano ci stiamo conoscendo e riesco a far cose che pensavo impossibili con quelle gomme e sospensioni 💪😍