Disperato

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    09/01/2019
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    Trento

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  1. Disperato

    Buona sera, RICHIESTA AIUTO zona Trento pezzi Ape

    Sì sì infatti sono contentissimo di come va... Silenzioso e molto veloce, ero a filo gas e come sono arrivato a lavoro il mio collega che era dietro in auto ha detto che viaggiavo a 70 km/h di auto... Non me ne sono mica accorto pensavo di essere sui 50 comunque dovrò carbutarla meglio perché fuma assai. Io non riesco a vederlo mentre guido, però mi è stato riferito che lascio la scia di fumo.. infatti se io provo a tirare l'aria mentre sto viaggiando costante in 4 non avverto nulla quindi si.. decisamente grasso. Anche perché provando a tirare terza o seconda su di giri arriva ad un punto che inizia a borbottare.. Proverò un getto da 88 sabato prossimo.. ma prima verifico la candela.. altra cosa.. io con le guarnizioni non vado d'accordo .. devo sostituire quella dello scolo olio del cambio perché passando con la mano ho sentito bagnato e ho notato che perde proprio dal dado.. il resto dei carter e bello lindo e asciutto..
  2. Disperato

    Buona sera, RICHIESTA AIUTO zona Trento pezzi Ape

    Bene.. sistemato il problemino della perdita di miscela dalla pipetta del carburatore e regolato le marce. Ho percorso circa 10 km ad una Media di 50/60 km/h e la cuffia del motore e bella fresca. Frizione strano ma vero stacca alla perfezione senza trascinamenti da fermo, il cambio marce e liscio e non c'è slittamento molto stupito che funzioni alla perfezione.. La differenza che noto sta che prima il motore era più diciamo cattivo.. voleva nettamente giri.. ora invece noto subito il tiro ai bassi e poi basta.. vuoto.. cioè salirebbe ancora ma non con cattiveria. Invece con il Polini di turbo se non lo facevi andar su di giri era morto ma poi .. esprimeva tutta la sua cattiveria.. praticamente tutto un'altro andare. Ci voleva un'altro stile di guida. Come """divertimento""" era nettamente migliore il comportamento del Polini ma sinceramente non posso confrontarlo perché il dr non l'ho provato con i rapporti corti come avevo prima.. comunque soddisfatto al 1000%.. sembra di guidare un'ape originale dal comportamento. La differenza sta solo nella velocità.. Avrei la voglia di provare anche con il Polini. Ma visto che ora funziona ho paura poi di combinare malanni e di ritrovarmi nuovamente da Capo..
  3. Disperato

    Buona sera, RICHIESTA AIUTO zona Trento pezzi Ape

    Sisì la tira.. e perfortuna che era la 4 ero andato in panico pensando di avere la terza così lunga 😅😅😅 comunque veramente c'è da stare attenti a girare a quella velocità o perlomeno forse è l'abitudine di andare a velocità tartaruga 😂
  4. Disperato

    Buona sera, RICHIESTA AIUTO zona Trento pezzi Ape

    Ok grazie.. questa non la sapevo proprio.. anzi dire il vero l'ho già cambiati sia acceleratore frizione e cambio ma mai tutti e due assieme quelli del cambio e li ho sempre trovati con i cilindretti in piombo o che sia su entrambe le estremità.. ma stavolta li ho presi con il fermo con bulloncino. Per la stabilità lo so è nettamente peggiore che da originale avevo provato tempo addietro una originale sia di motore che carrozzeria.. e me ne ero proprio accorto .. ma pazienza basta abituarsi a far le curve piano poi più avanti cambieró anche quelli
  5. Disperato

    Buona sera, RICHIESTA AIUTO zona Trento pezzi Ape

    Il tubo non lo avevo l'ho costruito io sotto tuo consiglio per le polveri con un tubo arancione dell'acqua. L'unica cosa che c'era era il supporto finale verso la cabina e li ho infilato il tubo con della gommapiuma attorno.. per scongiurare le vibrazioni Praticamente un tubo vuoto è
  6. Disperato

    Buona sera, RICHIESTA AIUTO zona Trento pezzi Ape

    Sì sì olio messo 80/90 mi sembra e minerale.. per il fatto ammortizzatori i miei sono scoppiati e purtroppo le molle il precedente proprietario le ha tagliate infatti ogni volta che si imbarca sento il classico tacc della molla che si assesta. Per il discorso velocità.. guarda io sono più che soddisfatto dei 65 al minimo.. mi bastano e avanzano e Poi.. che tranquillità in cabina, nessuna vibrazione nessun rimbombo. Una favola. Adesso il ballo sarà regolare il cambio. Per farlo metto folle posiziono la leva in cabina in zona folle e tiro i cordini da sotto al motore in maniera simile, i registri sotto al volante li lascio a metà così da avere gioco per tirare o mollare.. è giusto il procedimento??
  7. Disperato

    Buona sera, RICHIESTA AIUTO zona Trento pezzi Ape

    Per il fatto carburazione ora ho il getto del 90 e vite aperta 2giri e mezzo dal tutto chiuso miscela al 3 % per il rodaggio lascio così. Non fuma molto ma almeno so che non rischio o perlomeno rischio meno. Il rodaggio come va fatto?? Non tirare marce rimanendo basso di giri e lasciare scaldare bene prima di partire?
  8. Disperato

    Buona sera, RICHIESTA AIUTO zona Trento pezzi Ape

    Sì è in alluminio. Ma ho già risolto per la perdita.. cioè ho levato la pipetta dal carburatore che mi aveva procurato Giuseppe di un'altra moto e ha già la guarnizione.
  9. Disperato

    Buona sera, RICHIESTA AIUTO zona Trento pezzi Ape

    Già fatto 😂😂 Comunque tutto un'altro mondo ora... Anticipo l'ho lasciato come il Polini e la cuffia è sempre tiepida calcolando che ho fatto solo 7/10 km
  10. Disperato

    Buona sera, RICHIESTA AIUTO zona Trento pezzi Ape

    Aggiornamento in corso.. fatta prima accensione. Non vi dico il terrore che avevo.comunque. accesa e subito mi si impalla a manetta si giri.. spengo immediatamente, controllo ricontrollo e non vedo nulla di anomalo.. partono minimo un 10 porchi e smadonnamenti vari.. provo a riaccendere e idem come prima... Inizia il panico.. entro in cantina a prendere chiavi e cricchetto eeeeee.. cos'è quel pezzetto??? Beneeeee . Nel rimontare il carburatore ho dimenticato la ghigliottina 😢 .... Tira giù carburatore monta ghigliottina e... Sfiga vuole mi si rompe a metà la guarnizione della pipetta attacco benzina.. ed ora?? Non la ho.. alchè appoggia le 2 metà e fisso il bullone da 10 sperando non perda.. ma aimé scende una gocciolina ogni 5/6 secondi.. la voglia di provarla era molta.. accendo l'ape e rimane leggermente alta di giri.. regolo il minimo e lo tiene da Dio.. lascio scaldare controllando la cuffia con la mano e rimane fredda.. salgo inserisco la prima e..... Strano pochissimo Gioco.. l'ho spostata di 3 millimetri ed è entrata la prima.. vabbè la frizione non trascina affatto nonostante abbia messo i 4 dischi.. lascio di mezzo cm la frizione senza accelerare e sento che inizia ad attaccare.. ok sembra a posto.. partiamo!!!! Parto e... Fiiiiigaaaaa che prima luungaa.. seconda e.. sti cazzi son già a 30 allora e non ho accelerato nemmeno a metà... Metto terza ... Pauuuuuuuuuuuuraaaaa luungaa guardo il cellulare che ho installato un GPS e porca vacca sono a 65km/h al minimo in terza mhhhhh non oso immaginare in quarta.. Faccio per mettere quarta e....... Dove diamine è???? Non entra .. prova riprova ribestemmia e... Non entra.. accosto inizio a regolare i registri sotto al manubrio e... O cavoli.. sono arrivato a fine corsa e ho scoperto che ho la folle in posizione della Prima... Per curiosità smonto il cruscottino provo ad alzare ancora e... Ecco la prima.. in posizione verticale.. bene ho regolato male i cordini.. e la folle che trovavo era tra 2 e terza ecco il perché avevo pochissimo Gioco... E in 3 ero a 65 di GPS al minimo.. morale della favola una figata assurda.. in 3 che sarebbe la 4 le salite con poca pendenza le fa da dio.... Percorro circa 5 km in """"4""""" al minimo e... Un vuoto.. scalo marcia rallento e riprende... Metto quarta un'altra volta e 1 km dopo iniziano i vuoti sempre di più.. mi fermo scendo a guardare e.. la perdita di miscela è aumentata notevolmente.. alchè subito a casa.. oramai è troppo tardi e buio per poter regolare i cordini delle marce e riparare la perdita di benzina.. ma da come andava il motore.. sono non felice di più.... Grazie grazie grazie ancora grazie per tutto quello che avete fatto per mè.... ora viene la parte comica.... P.s. dovrò abituarmi a non fare più le rotonde in 4... Ma bensì in seconda... Ho messo l'ape in costa su un lato e son uscito dalla portiera sx 😂😂😂 l'alternativa era.. o il muro o andare sul fianco.. io ho cercato di evitare sia uno che l'altro ma non ci sono riuscito.. era notte e non mi sembrava di andare così velocemente.. sentendo il motore basso di giri.. comunque nessun danno mi sono praticamente fermato su 2 ruote e poi appoggiato da fermo sul fianco dx.. quando sono sceso quello della macchina dietro di mè mi fa... Ma sei tutto scemo a 50 in rotatoria con quella scatola di sardine... Lo guardo e non ci sono riuscito a rimanere serio e gli sono scoppiato in faccia a ridere..... Sentirsi dire da uno poco più ventenne una cosa così è stato troppo comico.. dovrebbe essere l'incontrario 😅😅 In ultima informazione.. la guarnizione della pipetta tubo benzina che va avvitata nel carburatore posso ricavarla dai fogli di guarnizione che si usa per la base del cilindro????
  11. Disperato

    Buona sera, RICHIESTA AIUTO zona Trento pezzi Ape

    Quindi solo guarnizione e chiudere.. ok grazie dell'informazione.. Pomeriggio se c'è un po'di sole lo chiudo perché ora è freddino
  12. Disperato

    Buona sera, RICHIESTA AIUTO zona Trento pezzi Ape

    È...... Io ho usato pasta nera in leggerissimo strato poi gli ho messo la guarnizione in carta.. eeeeee... L'ho Rotta. E siamo a quota 2. È stato quando ho riaperto.. mi dimentico di quei 2 prigionieri che rimangono sul Carter.... Stavo pensando.. ma in Piaggio quando assemblavano i carter mica usavano pasta?? Non penso ci sia stata a quei tempi.... Mettevano solo la guarnizione? Se io mettessi solo guarnizione tiene? Anche perché tra carter e carter non vedo segni. È bello liscio.. anzi addirittura passando con l'unghia si sente la leggera zigrinatura .. perché leggendo ovunque c'è chi dice solo pasta chi pasta a guarnizione chi sigillante chi dello sputo.. io quando ho aperto ho trovato pasta solamente attorno dove c'è l'albero motore.. Sono un po' confuso su questo fatto
  13. Disperato

    Buona sera, RICHIESTA AIUTO zona Trento pezzi Ape

    Mi autocito...... Ringraziando MLR in WhatsApp.. mi ha ricordato gli spessori tirando dentro l'albero... È.. me li son proprio dimenticati.. chiedo scusa per il post
  14. Disperato

    Buona sera, RICHIESTA AIUTO zona Trento pezzi Ape

    Scusatemi ancora..quello che non capisco è... Su vespe e motori lo chiude in 1 secondo.. io ho fatto tutto uguale a lui.. lui da 2 /3 colpetti e si chiude il mio no... Ho persino scaldato il cuscinetto lato volano senza paraolio ovviamente ma nulla... I pattini del selettore erano in sede nella crocera... Gli ingranaggi idem anche perché ho inserito prima l'albero delle marce e poi ci ho infilato il Carter e quando mancavano quei 3/4 cm ho inserito i pattini del selettore.. mi arriva a 1 cm e poi basta.. non riesco nemmeno a impuntare un dado per poi chiuderlo così.... Quello sulla croce sè schiodato ed è caduto di pancia da tante che ne ho tirate giù ed ancora non sè chiuso.. io ovviamente martelli ecc non ne ho usati ...
  15. Disperato

    Buona sera, RICHIESTA AIUTO zona Trento pezzi Ape

    Buongiorno.. i carter sono stati sistemati ringraziando THR per il lavoro eseguito . È stata una spesa notevole per il mio budget però è un lavoro fatto a regola d'arte e non un repezzo... Rifatte entrambe le sedi cuscinetti albero motore e spianato sopra dove appoggia il cilindro per avere un allineamento a regola.. questa mattina penso di ricominciare l'assemblaggio sperando di non incorrere in ulteriori problemi.. la mia intenzione è di provare sia il Polini che il DR per vedere quale dei due vada meglio, per il Polini so già come settare squirt ecc invece per il DR ho letto un po' qua e là il fatto che non ama Squirt bassi. A quanto lo dovrei mettere??? 1.2 / 1.3 ?? O tengo 1.5 come sul Polini visto che non scaldava e andava bene?? Altra info, l'anticipo lo lascio così come il Polini o cambia?